Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

+2
calimero
B612
6 partecipanti

Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Ven Ott 14, 2011 9:49 pm

Io non volevo crederci, ma è proprio così.....

Il Decreto Ministeriale n° 92 del 12 ottobre 2011 introduce questo criterio che ribalta il concetto stesso di graduatoria:
Il personale A.T.A inserito nelle graduatorie permanenti .... ha diritto all’attribuzione dello stesso punteggio conseguito nell’anno scolastico 2010/2011 oppure negli anni scolastici 2008-2009 o 2009-2010 qualora beneficiario dei DD.MM. n. 81/2009, n. 100/2009, n. 68/2010 e n. 80/2010 , da utilizzare in occasione dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti o per l’inserimento in esse.
Di conseguenza, i primi della graduatoria provinciale a cui è stato conferito una nomina fino al 30/06 non otterranno il punteggio di luglio e agosto, mentre gli ultimi che non hanno avuto alcun incarico dalla graduatoria provinciale otterranno il riconoscimento giuridico di luglio e agosto se saranno chiamati dalla graduatoria salva-precari.


Ultima modifica di B612 il Sab Ott 29, 2011 10:49 am - modificato 8 volte. (Motivazione : cambio l'oggetto "gli ultimi saranno i primi")
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da calimero Sab Ott 15, 2011 8:09 am

é quello che sto cercando di chiedere a tutti voi se ho capito bene...
Io infatti mi trovo in questa situazione.
Quest'anno per mancanza di posto ho ripiegato sul 30/06 ma così come impostato non posso aver riconosciuto il servizio dell'anno scorso al 31/08..
Ma siamo matti????

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da ata60 Sab Ott 15, 2011 10:32 am

non è come dite voi, ho trovato questa circolare di settembre 2010:leggete con attenzione alla fine della stessa (punto 2), il punteggio è riconosciuto, stampatela e portatela eventualmente a chi di dovere nel caso non vi venisse riconosciuto il punteggio dei mesi di luglio e agosto. ciao.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Uff. III
Prot. n. AOODGPER 8491 Roma, 20 settembre 2010





Ai Direttori Generali degli U.S.R.
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
Alle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado
LORO SEDI


OGGETTO: Elenchi Prioritari per l’a.s. 2010/11: DM 68 e DM 80/2010.

Con riferimento ai DD.MM.n.68 del 30 luglio 2010 e n.80 del 15 settembre 2010, relativi a quanto in oggetto, si fa rinvio, per quanto compatibili, ai chiarimenti già forniti per l’a.s. 2009/10, con le note n.14655 del 30 settembre 2009 e n.19212 del 17 dicembre 2009.

Dalla predetta nota n.19212/2009 in particolare si segnalano i seguenti aspetti:

1) Allo scopo di assicurare parità di trattamento in relazione alla valutazione dei servizi prestati nell’a.s. 2010-2011, il personale docente educativo e ATA che, pur avendo i requisiti per rientrare tra i beneficiari delle disposizioni in oggetto, non si avvalga della relativa normativa in quanto occupato per il corrente anno scolastico, può all’ atto dell’aggiornamento delle graduatorie a esaurimento o permanenti (docenti ed ATA) o delle graduatorie permanenti (ATA), qualora per carenza di posti disponibili abbia stipulato contratto di supplenza per classe di concorso , posto o profilo diverso rispetto a quello dell’ anno di rispettivo riferimento, scegliere a quale dei due diversi insegnamenti o profili attribuire il punteggio.

2)Il personale ATA che parimenti non si avvalga della normativa in oggetto,qualora abbia stipulato nell’anno in corso contratto di supplenza fino al 30 giugno, e nel precedente anno fino al 31 agosto, ha diritto, all’atto dell’inserimento o dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti, all’attribuzione del corrispondente maggior punteggio.

3)Allo scopo di non pregiudicare la situazione economica del personale scolastico interessato è consentito rifiutare la stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all’indennità di disoccupazione al momento spettante.

IL DIRETTORE GENERALE - f.to Luciano Chiappetta




ata60

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da calimero Sab Ott 15, 2011 10:38 am

grazie

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Sab Ott 15, 2011 3:08 pm

Quindi nella nota di chiarimento http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot8491_10 si afferma:
2)Il personale ATA che parimenti non si avvalga della normativa in oggetto,qualora abbia stipulato nell’anno in corso contratto di supplenza fino al 30 giugno, e nel precedente anno fino al 31 agosto, ha diritto, all’atto dell’inserimento o dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti, all’attribuzione del corrispondente maggior punteggio.

Tuttavia formalmente la nota non mi sembra valida anche per il Decreto Ministeriale n° 92: la nota segnalata si riferisce esclusivamente agli Elenchi Prioritari del' l’a.s. 2010/11, quindi ai singoli decreti che hanno regolato tali elenchi nell’a.s. 2010/11 (non si riferisce ai dm generali salva-precari)

E' apprezzabile che l'orientamento del miur sia stato questo in passato, ma bisognerà che il ministero faccia un'altra nota di conferma, certo non il fatto che nessuno si sia preoccupato di introdurre questo concetto direttamente nel nuovo decreto ministeriale di quest'anno la dice molto sulla serietà dei funzionari del miur e sull'importanza dei sindacati.

Ciò detto, chiedi a quanti hanno avuto esperienza di servizio in regime di salva-precari:

il riconoscimento giuridico come avveniva l'as scorso, il DS rilasciava un certificato del servizio valido solo ai fini giuridici?
l'anno scorso era consentito il riconoscimento giuridico di luglio e agosto sulla base del servizio "annuale " dell'anno precedente ottenuto sempre con riconosciuto giuridicamente salva-precari? (lo chiedo perchè magari sarà il mio caso l'anno prossimo)
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Dom Ott 16, 2011 12:14 pm

spero in una vs risposta in merito alle domande relative a quanti non hanno titolo ad inserirsi nell'elenco salva-precari in quanto già in servizio FT
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 16, 2011 3:58 pm

B612 ha scritto:Quindi nella nota di chiarimento http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot8491_10 si afferma:
2)Il personale ATA che parimenti non si avvalga della normativa in oggetto,qualora abbia stipulato nell’anno in corso contratto di supplenza fino al 30 giugno, e nel precedente anno fino al 31 agosto, ha diritto, all’atto dell’inserimento o dell’aggiornamento delle graduatorie permanenti, all’attribuzione del corrispondente maggior punteggio.

Tuttavia formalmente la nota non mi sembra valida anche per il Decreto Ministeriale n° 92: la nota segnalata si riferisce esclusivamente agli Elenchi Prioritari del' l’a.s. 2010/11, quindi ai singoli decreti che hanno regolato tali elenchi nell’a.s. 2010/11 (non si riferisce ai dm generali salva-precari)

E' apprezzabile che l'orientamento del miur sia stato questo in passato, ma bisognerà che il ministero faccia un'altra nota di conferma, certo non il fatto che nessuno si sia preoccupato di introdurre questo concetto direttamente nel nuovo decreto ministeriale di quest'anno la dice molto sulla serietà dei funzionari del miur e sull'importanza dei sindacati.

Ciò detto, chiedi a quanti hanno avuto esperienza di servizio in regime di salva-precari:

il riconoscimento giuridico come avveniva l'as scorso, il DS rilasciava un certificato del servizio valido solo ai fini giuridici?
l'anno scorso era consentito il riconoscimento giuridico di luglio e agosto sulla base del servizio "annuale " dell'anno precedente ottenuto sempre con riconosciuto giuridicamente salva-precari? (lo chiedo perchè magari sarà il mio caso l'anno prossimo)

Ti posso garantire che tutto ciò che leggi nel decreto 92 e che non c'era in quelli precedenti è dovuto all'azione sindacale, nonché alcune correzioni che ci sono state tra la bozza e il decreto definitivo, più alcune precisazioni che abbiamo ritenuto fonmdamentali che si aggiungessero.

Che poi i funzionari non abbiano forse ritenuto di inserie "tutto" è vero, come è vero che hanno scritto male alcune cose, sia nel decreto sia nel modello di domanda.

Per venire al quesito, non credo ci sia da ritenere che le note emanate in questi anni non saranno valide anche per il dm in questione. Anzi io ritengo appunto il contrario. Avremmo preferito, come è stato per il contenuto di altre note, che tutto venisse integrato nel decreto, ma così non è stato. Credo comunque che le note emanate saranno ancora valide.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Dom Ott 16, 2011 5:16 pm

Paolo1974 ha scritto:
Ti posso garantire che tutto ciò che leggi nel decreto 92 e che non c'era in quelli precedenti è dovuto all'azione sindacale, nonché alcune correzioni che ci sono state tra la bozza e il decreto definitivo, più alcune precisazioni che abbiamo ritenuto fonmdamentali che si aggiungessero.

Che poi i funzionari non abbiano forse ritenuto di inserie "tutto" è vero, come è vero che hanno scritto male alcune cose, sia nel decreto sia nel modello di domanda.

Per venire al quesito, non credo ci sia da ritenere che le note emanate in questi anni non saranno valide anche per il dm in questione. Anzi io ritengo appunto il contrario. Avremmo preferito, come è stato per il contenuto di altre note, che tutto venisse integrato nel decreto, ma così non è stato. Credo comunque che le note emanate saranno ancora valide.


Grazie mille Paolo per il tuo commento rassicurante.
hai partecipato alle relazioni sindacali per la definizione del dm salva-precari?

Paolo1974 ha scritto: Credo comunque che le note emanate saranno ancora valide.

ne sono in realtà convito anche io, ... non mancherà certamente l'ulteriore chiarimento ministeriale, a seguito di ulteriori quesiti da parte degli uffici scolastici territoriali... è veramente vergognoso questa ambiguità

Riporto le domande che mi sto ponendo:
il riconoscimento giuridico come è avvenuto gli a.s. scorsi:
il DS rilasciava un certificato del servizio valido solo ai fini giuridici?

l'anno scorso era consentito il riconoscimento giuridico di luglio e agosto sulla base del servizio dell'anno precedente considerato "annuale " sempre con riconosciuto giuridicamente salva-precari? (lo chiedo perchè magari sarà il mio caso l'anno prossimo)
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 16, 2011 6:10 pm

B612 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Ti posso garantire che tutto ciò che leggi nel decreto 92 e che non c'era in quelli precedenti è dovuto all'azione sindacale, nonché alcune correzioni che ci sono state tra la bozza e il decreto definitivo, più alcune precisazioni che abbiamo ritenuto fonmdamentali che si aggiungessero.

Che poi i funzionari non abbiano forse ritenuto di inserie "tutto" è vero, come è vero che hanno scritto male alcune cose, sia nel decreto sia nel modello di domanda.

Per venire al quesito, non credo ci sia da ritenere che le note emanate in questi anni non saranno valide anche per il dm in questione. Anzi io ritengo appunto il contrario. Avremmo preferito, come è stato per il contenuto di altre note, che tutto venisse integrato nel decreto, ma così non è stato. Credo comunque che le note emanate saranno ancora valide.


Grazie mille Paolo per il tuo commento rassicurante.
hai partecipato alle relazioni sindacali per la definizione del dm salva-precari?

Alla fase intermedia (dopo la bozza) e finale.

Paolo1974 ha scritto: Credo comunque che le note emanate saranno ancora valide.

ne sono in realtà convito anche io, ... non mancherà certamente l'ulteriore chiarimento ministeriale, a seguito di ulteriori quesiti da parte degli uffici scolastici territoriali... è veramente vergognoso questa ambiguità


Sono d'accordo. E sembra che lo facciano di proposito, per vedersi poi inondati da richieste di chiarimenti.

Riporto le domande che mi sto ponendo:
il riconoscimento giuridico come è avvenuto gli a.s. scorsi:
il DS rilasciava un certificato del servizio valido solo ai fini giuridici?

l'anno scorso era consentito il riconoscimento giuridico di luglio e agosto sulla base del servizio dell'anno precedente considerato "annuale " sempre con riconosciuto giuridicamente salva-precari? (lo chiedo perchè magari sarà il mio caso l'anno prossimo)

Concordo con quanto riportato dalla FLC:

"per il personale ATA nel caso nell'anno di riferimento (quello nel quale si è avuto l'ultimo contratto) la supplenza fosse stata annuale (31/08) e nel corrente anno solo fino al termine delle attività didattiche (30/06), saranno riconosciuti anche i mesi di luglio e agosto ai fini del punteggio e/o del raggiungimento dei 24 mesi."



Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Dom Ott 16, 2011 6:23 pm

Paolo, grazie per la tua attenzione.... spero che nessuno dia per scontato che ci sia una cosa che in realtà non c'è, e che si chieda cmq al miur il chiarimento...

forse mi sono espresso male circa ciò che voglio sapere, rispiego: se quest'anno ottengo il riconoscimento giuridico di luglio - agosto grazie alla norma salva-precari, l'anno prossimo potrò riottenerlo considerando cmq il mio servizio annuale?

Ovviamente non si può sapere cosa accadrà l'anno prossimo, quindi ho ribaltato la domanda per capire se quest'anno chi ha avuto il riconoscimento giuridico l'anno scorso ha diritto ancora al massimo punteggio
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da Paolo1974 Dom Ott 16, 2011 6:27 pm

B612 ha scritto:Paolo, grazie per la tua attenzione.... spero che nessuno dia per scontato che ci sia una cosa che in realtà non c'è, e che si chieda cmq al miur il chiarimento...

forse mi sono espresso male circa ciò che voglio sapere, rispiego: se quest'anno ottengo il riconoscimento giuridico di luglio - agosto grazie alla norma salva-precari, l'anno prossimo potrò riottenerlo considerando cmq il mio servizio annuale?

Ovviamente non si può sapere cosa accadrà l'anno prossimo, quindi ho ribaltato la domanda per capire se quest'anno chi ha avuto il riconoscimento giuridico l'anno scorso ha diritto ancora al massimo punteggio

Ad oggi la risposta è sì.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da prekario Dom Ott 16, 2011 10:00 pm

Paolo 1974,

premesso (ma è proprio così?) che nella domanda va dichiarato l'ultimo anno di servizio del
triennio 2008/2011, nel caso come il mio in cui l'ultimo anno di servizio sia
stato il 2010/11 (da novembre 2010 al 30 giugno 2011) ed essendo già stato
inserito negli elenchi prioritari dello scorso anno (non più validi) per
servizio svolto nel 2008/09 (da ottobre 2008 al 31 agosto 2009),
sarà possibile al fine dell'aggiornamento del punteggio far valere quello più
favorevole del triennio 2008/11 e cioè nel mio caso il servizio dell'anno
2008/09? sarebbe discriminatorio non consentirlo.

Grazie per la risposta.

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Sab Ott 29, 2011 10:47 am

Ho letto il chiarimento della FLC-CGIL Puglia sul Salva-Precari http://regioni.orizzontescuola.it/2011/10/25/puglia-qualche-chiarimento-su-salvaprecari-e-diritti-a-scuola/

A un certo punto si afferma:
-parità di trattamento: devono intendersi rinnovate le note ministeriali degli anni precedenti (il cui contenuto è in parte stato recepito nello stesso D.M.).

Facendo riferimento alla Nota 8491/10 il MIUR che fornisce indicazioni per l’aggiornamento del punteggio da parte del personale che pur avendone le caratteristiche non è inserito negli elenchi prioritari perchè è occupato, confermando i contenuti delle Note 14655/09 e 19212/09.

Dov'è che questo concetto di parità di trattamento sarebbe stata recepita dal DM n. 92 del 12 ottobre 2011?

Mah!
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Dom Nov 06, 2011 9:00 am

in attesa che qualcuno possa chiarire la domanda posta in precedenza, mi sta venendo un po' di ansia al pensiero che il miur non chiarisca con opportune note che vige anche quest'anno la disposizione relativa ai salvaprecari precedenti in merito al riconoscimento giuridico del servizio di luglio e agosto del personale in servizio escluso dagli elenchi prioritari.
E' chiaro che se non accadesse pioverebbero ricorsi certamente vinti....
....ma perché tardano ad arrivare queste note che negli anni precedenti sono state diramate a ridosso dei decreti salva-precari stessi?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Sab Dic 17, 2011 6:39 pm

ci sono novità sull'argomento, c'è stato poi un chiarimento anche per quest'anno?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da Jaco73 Lun Dic 19, 2011 11:18 am

B612 ha scritto:ci sono novità sull'argomento, c'è stato poi un chiarimento anche per quest'anno?

In merito a quest'argomento - che interessa anche me - ho telefonato all'USP della mia città e mi hanno detto che nella domanda di aggiornamento 1°fascia che faremo nel 2012, nello spazio "osservazioni" dovremo evidenziare la nota 8491 del 2010 (magari allegandone una copia nel modello di domanda) oppure chi era inserito nella Salvaprecari dell'anno scorso (DM 68 e DM 80 del 2010) negli appositi quadri di domanda metterà il periodo non lavorato riconosciuto giuridicamente per il punteggio. In sostanza l'impiegata mi ha detto (dopo essersi consultata con il responsabile) di evidenziare nella domanda queste cose, ossia di dichiararle.

Jaco73

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty ci sono aggiornamenti?

Messaggio Da B612 Lun Feb 13, 2012 9:27 am

Paolo1974 o qualcun altro, mi sa dire se alla fine è intervenuto un chiarimento ministeriale aggiornato circa il fatto che:

"per il personale ATA nel caso nell'anno di riferimento (quello nel quale si è avuto l'ultimo contratto) la supplenza fosse stata annuale (31/08) e nel corrente anno solo fino al termine delle attività didattiche (30/06), saranno riconosciuti anche i mesi di luglio e agosto ai fini del punteggio e/o del raggiungimento dei 24 mesi."

Rammento che formalmente la nota Prot. n. AOODGPER 8491 del 20 settembre 2010 di fatto non sarebbe valida anche per il Decreto Ministeriale n° 92: si riferisce esclusivamente agli Elenchi Prioritari del' l’a.s. 2010/11, anche se rappresenta un orientamento valido quest'anno
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Mar Feb 21, 2012 8:29 pm

nessuno novità?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Gio Feb 23, 2012 6:47 pm

Codice:
Di conseguenza, i primi della graduatoria provinciale a cui è stato conferito una nomina fino al 30/06 non otterranno il punteggio di luglio e agosto, mentre gli ultimi che non hanno avuto alcun incarico dalla graduatoria provinciale otterranno il riconoscimento giuridico di luglio e agosto se saranno chiamati dalla graduatoria salva-precari.

ma nessuno si preoccupa del fatto che al momento non c'è nessun chiarimento ministeriale per quest'anno scolastico
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da B612 Mer Mar 21, 2012 9:02 am

ritorno sull'argomento, chiedo a Paolo1974, che se non erro era presente nella delegazione trattante al miur, o qualcun altro informato, se ci sono novità...
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08 Empty Re: Salva-Precari & ATA in SERVIZIO: riconoscimento giuridico 07-08

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.