nomine in ruolo e presunte tali... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nomine in ruolo e presunte tali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nomine in ruolo e presunte tali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nomine in ruolo e presunte tali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nomine in ruolo e presunte tali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nomine in ruolo e presunte tali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nomine in ruolo e presunte tali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nomine in ruolo e presunte tali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nomine in ruolo e presunte tali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nomine in ruolo e presunte tali... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nomine in ruolo e presunte tali...

Andare in basso

nomine in ruolo e presunte tali... Empty nomine in ruolo e presunte tali...

Messaggio Da Ross68 Dom Ott 16, 2011 11:42 am

Ciao a Tutti. Sono un assistente tecnico di Napoli e, cortesemente, Vi chiedo chiarimenti sulla mia attuale situazione, se possibile e ringraziandoVi anticipatamente: ho lavorato sempre nella stessa scuola ed ininterrottamente per 8 anni, negli ultimi 4 sono passato in prima fascia della grad.prem. Quest'anno ci sono state le immissioni in ruolo (da posto 1 a 162, io sono 179) e, siccome si è perso un posto in una delle mie aree-tecniche, per il conseguente "effetto-domino", sono rimasto fuori, probabilmente anche per gli incarichi annuali. Se non chè, il collega che mi precede in graduatoria con le mie stesse aree-tecniche, obbligato per mancanza di scelte a prendere il posto di lavoro da me occupato in precedenza, non si è presentato alla convocazione per le nomine in ruolo (il giorno 26/09), ne ha fornito alcuna giustificazione e documentazione ufficiale ad oggi (16/10), in nessun modo o forma (ciò dovrebbe già bastare per considerarlo rinunciatario, o sbaglio?).
Il giorno 11/10, l'usp di NA ha pubblicato le disponibilità dei posti di AT per nomine a tempo determinato ed il posto di lavoro in questione non figurava nell'elenco; il giorno dopo (12/10) mi sono recato all'usp di Napoli per chiedere chiarimenti in merito e la responsabile ATA per i tecnici, con evidente imbarazzo, mi diceva che la nomina era stata data "d'ufficio" al collega che mi precede e che non si è presentato... Inoltre, mi è stato detto che avrebbe poi provveduto ad avvisarlo con telegramma (??), chissà quando, alla cui ricezione il collega poi aveva 15 giorni di tempo per fare rinuncia scritta... (???)
Secondo il mio modesto parere, in base a ricerche da me effettuate, la procedura adottata dall'usp di NA è totalmente discutibile (a dir poco...): secondo il DL 297/94 Art.436 Comma 2 -che sancisce "Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita"- e Comma 4 -"Decade parimenti dalla nomina il personale, che, pur avendola accettata, non assume servizio senza giustificato motivo entro il termine stabilito"-. Inoltre, secondo l'attuale CCNL della scuola, Art.95 Paragrafi "6.c", "6.d" e "7.d", sanciscono severi provvedimenti disciplinari a chi non si presenta alla sede assegnata, senza giustificazione, per periodi superiori a 10 giorni lavorativi. Ciò nonostante, invece, l'usp di NA non ha ancora inviato il suddetto telegramma dopo quasi 20 giorni dalla convocazione ed è evidente che non è ancora in grado di (o non vuole?...) pronunciarsi definitivamente su tale questione, ma soprattutto immette in ruolo "d'ufficio" un candidato che non ha mostrato nessun interesse concreto verso il posto di lavoro in questione e che, ripeto, non si è presentato nè alle relative convocazioni nè alla scuola dove avrebbe dovuto eventualmente prendere ruolo e servizio, nè ha fornito giustificazione in alcun modo, per i successivi giorni fino ad oggi (16/10).
Cortesemente, potete darmi chiarimenti sulla tale situazione?
Chiedo scusa per la lunghezza del mio post, sperando di avere spiegato la situazione, e ringrazio infinitamente per l'attenzione.

Ross68

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.