laurea più master stesso anno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
laurea più master stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
laurea più master stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
laurea più master stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
laurea più master stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
laurea più master stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
laurea più master stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
laurea più master stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
laurea più master stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
laurea più master stesso anno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



laurea più master stesso anno

+2
carletto
barcaccia
6 partecipanti

Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Gio Ott 20, 2011 6:10 pm

vi sottopongo una questione spinosa, a cui spero che sappiate rispondere.

frequento un corso di laurea. dovevo laurearmi a dicembre 2011 ma credo che mio malgrado, la laurea dovrà slittare a marzo 2012. la sessione di marzo 2012 fa parte dell'anno accademico 2010/2011.
ho trovato un'università online che mi fa iscrivere subito dopo la laurea ad un master per l'anno accademico 2011/2012 che però termina a fine maggio 2012.
visto che sono due anni accademici diversi li valuteranno entrambi o c'è il rischio che non li valutino perchè li conseguo nello stesso anno solare?

aspetto con ansia!

grazie

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da carletto Gio Ott 20, 2011 6:21 pm

dovrebbero valutarli, ma è possibilissimo che qualcuno faccia storie: preparati ad un ricorso.

tra l'altro, non mi ricordo (bisogna controllare, ma ora non ho tempo) se anche per lauree + master vale la questione di massimo un titolo per anno accademico.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Gio Ott 20, 2011 6:44 pm

ho controllato. la tabella di valutazione titoli dice: sarà valutato solo un titolo per ogni anno accademico.
la mia situazione è però singolare:
gli anni accademici sono diversi (la sessione di marzo 2012 è l'ultima appartenente all'anno accademico 2010/2011, mentre il master appartiene all'anno 2011/2012), ma mi laureo a marzo e sostengo l'esame finale del master a maggio, sempre dello stesso anno.

qualcuno è nella mia situazione o ha avuto un esperienza simile?

grazie

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da greta2010 Gio Ott 20, 2011 6:48 pm

barcaccia ha scritto:ho controllato. la tabella di valutazione titoli dice: sarà valutato solo un titolo per ogni anno accademico.
la mia situazione è però singolare:
gli anni accademici sono diversi (la sessione di marzo 2012 è l'ultima appartenente all'anno accademico 2010/2011, mentre il master appartiene all'anno 2011/2012), ma mi laureo a marzo e sostengo l'esame finale del master a maggio, sempre dello stesso anno.

qualcuno è nella mia situazione o ha avuto un esperienza simile?

grazie

Situazione ingarbugliata. Ma quando ti sei iscritta al master non hai dovuto dichiarare di non essere iscritta ad altri corsi che rilasciano titoli accademici?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da carletto Gio Ott 20, 2011 6:53 pm

greta2010 ha scritto:
barcaccia ha scritto:ho controllato. la tabella di valutazione titoli dice: sarà valutato solo un titolo per ogni anno accademico.
la mia situazione è però singolare:
gli anni accademici sono diversi (la sessione di marzo 2012 è l'ultima appartenente all'anno accademico 2010/2011, mentre il master appartiene all'anno 2011/2012), ma mi laureo a marzo e sostengo l'esame finale del master a maggio, sempre dello stesso anno.

qualcuno è nella mia situazione o ha avuto un esperienza simile?

grazie

Situazione ingarbugliata. Ma quando ti sei iscritta al master non hai dovuto dichiarare di non essere iscritta ad altri corsi che rilasciano titoli accademici?

non è ancora iscritta. la fanno iscrivere dopo la laurea.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Gio Ott 20, 2011 6:59 pm

sì, in effetti la mia situazione è abbastanza singolare, spero comunque che sappiate aiutarmi a sbrogliare la matassa..

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da greta2010 Gio Ott 20, 2011 7:48 pm

Allora se l'università del master ti fa iscrivere a marzo 2012 come potrai acquisire 1500 crediti in soli due mesi? Se ti facesse un'iscrizione retrodata risulteresti iscritta ancora all'università.
In effetti presenteresti due titoli in due anni accademici diversi, ma se ti facessero un controllo ci sarebbe sovrapposizione.
E se invece del master di tre punti facessi un perfezionamento da 400, penso che potrebbe essere compatibile con l'iscrizione all'università. E poi l'anno successivo, libera dalla laurea, potresti fare il master.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da Daeneris Gio Ott 20, 2011 8:02 pm

a questo proposito mi aggiungo anche io. Vorrei capire una cosa: in pratica è possibile collezionare fino a un massimo di 30 punti dai titoli accademici MA va valutato un solo titolo all'anno? com'è possibile sta cosa?
Altra domanda: quanto vale un perfezionamento da 400 ore? e dove posso farlo?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da greta2010 Gio Ott 20, 2011 8:07 pm

gio.naimoli ha scritto:a questo proposito mi aggiungo anche io. Vorrei capire una cosa: in pratica è possibile collezionare fino a un massimo di 30 punti dai titoli accademici MA va valutato un solo titolo all'anno? com'è possibile sta cosa?
Altra domanda: quanto vale un perfezionamento da 400 ore? e dove posso farlo?

il perfezionamento da 400 ore viene valutato un punto, di solito viene scelto come ultima opzione per completare i 10 punti. Io ne ho trovato uno sul sito dell'ipsef, non so dove hanno le sedi.
Per quanto riguarda l'altra domanda, viene valutato un titolo all'anno perchè non è possibile iscriversi a più corsi, se sono di 1500 crediti o corsi di laurea.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Gio Ott 20, 2011 8:15 pm

gio.naimoli ha scritto:a questo proposito mi aggiungo anche io. Vorrei capire una cosa: in pratica è possibile collezionare fino a un massimo di 30 punti dai titoli accademici MA va valutato un solo titolo all'anno? com'è possibile sta cosa? considera che i titoli possibili da conseguire sono molti: oltre a master e perfezionamenti, anche dottorati, abilitazioni, ecc ecc
Altra domanda: quanto vale un perfezionamento da 400 ore? e dove posso farlo? perfezionamento 400 ore vale 1 punto, per farlo basta cercare su google "corso di perfezionamento 400 ore", non avrai problemi a trovarlo!

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da Daeneris Gio Ott 20, 2011 8:18 pm

greta2010 ha scritto:
gio.naimoli ha scritto:a questo proposito mi aggiungo anche io. Vorrei capire una cosa: in pratica è possibile collezionare fino a un massimo di 30 punti dai titoli accademici MA va valutato un solo titolo all'anno? com'è possibile sta cosa?
Altra domanda: quanto vale un perfezionamento da 400 ore? e dove posso farlo?

il perfezionamento da 400 ore viene valutato un punto, di solito viene scelto come ultima opzione per completare i 10 punti. Io ne ho trovato uno sul sito dell'ipsef, non so dove hanno le sedi.
Per quanto riguarda l'altra domanda, viene valutato un titolo all'anno perchè non è possibile iscriversi a più corsi, se sono di 1500 crediti o corsi di laurea.

Ma per anno si intende accademico o solare? e il TFA quanto durerà? scusate le mille domande, voglio capire come fare il massimo dei punti

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Gio Ott 20, 2011 8:19 pm

ecco, è proprio questo il punto: [b]ANNO ACCADEMICO o ANNO SOLARE?

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Gio Ott 20, 2011 8:21 pm

barcaccia ha scritto:vi sottopongo una questione spinosa, a cui spero che sappiate rispondere.

frequento un corso di laurea. dovevo laurearmi a dicembre 2011 ma credo che mio malgrado, la laurea dovrà slittare a marzo 2012. la sessione di marzo 2012 fa parte dell'anno accademico 2010/2011.
ho trovato un'università online che mi fa iscrivere subito dopo la laurea ad un master per l'anno accademico 2011/2012 che però termina a fine maggio 2012.
visto che sono due anni accademici diversi li valuteranno entrambi o c'è il rischio che non li valutino perchè li conseguo nello stesso anno solare?

aspetto con ansia!


grazie
[b]

vi prego adesso di lasciare spazio al mio quesito originario

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da libroblu Gio Ott 20, 2011 8:45 pm

Secondo me, ma potrei sbagliarmi, se gli anni accademici sono diversi non ci dovrebbe essere problema...Perchè tu non rinnovi all'università l'iscrizione per l'anno accademico 2011/2012. Anche se ti iscrivessi adesso al master sarebbe sempre per l'anno accademico 2011/2012 mentre la laurea a marzo rientra nell'anno accademico 2010/2011.
Non so se mi spiego.
E' un problema di interpretazione...forse

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da Daeneris Gio Ott 20, 2011 8:50 pm

è la stessa domanda mia. cioè dobbiamo valutare i corsi finiti nello stesso anno accademico?

Daeneris

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Gio Ott 20, 2011 10:40 pm

sì infatti. la domanda è questa!

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da forseungiorno Ven Ott 21, 2011 7:54 am

sono due anni accademici diversi, non ci sono problemi.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Ven Ott 21, 2011 8:11 am

oh che bello! conosci anche qualcuo nella mia situazione, o delle fonti oltre alla tabella di valutazione titoli?

molte grazie

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Ven Ott 21, 2011 7:58 pm

LALLA?

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da forseungiorno Ven Ott 21, 2011 11:04 pm

sono due anni accademici diversi, non vedo davvero dove sia il problema ;)!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da barcaccia Dom Ott 23, 2011 10:44 am

è quello che penso anche io, solo vorrei sapere se tra voi utenti c'è qualcuno che è o è stato in questa situazione, o ha altri riferimento oltre alla tabella di valutazione delle GE.

grazie!

barcaccia

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

laurea più master stesso anno Empty Re: laurea più master stesso anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.