Che fine farà il SP? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che fine farà il SP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che fine farà il SP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che fine farà il SP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che fine farà il SP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che fine farà il SP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che fine farà il SP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che fine farà il SP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che fine farà il SP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che fine farà il SP? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che fine farà il SP?

+10
raganella
giulia boffa
Albith
docente34
marta70
spidbat
lallaorizzonte
miu miu
forseungiorno
angie
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Che fine farà il SP?

Messaggio Da angie Gio Ott 27, 2011 8:05 am

Un sindacalista mi ha detto che questo sarà l'ultimo anno del SP e poi cosa si prevede? Si scorreranno le graduatorie dal prox anno?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da forseungiorno Gio Ott 27, 2011 9:23 am

sarebbe pure ora, il salvaprecari è UNA VERGOGNA!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 27, 2011 11:11 am

veramente il SP era stato creato solo per l'a.s. 2009/10, poi siamo andati avanti con proroghe.

mi fa piacere che il tuo sindacalista abbia tutte queste certezze

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da spidbat Gio Ott 27, 2011 3:12 pm

io speroche ci sia anche l'anno prox...perchè ormai noi abilitati giovani abbiamo solo quello per lavorare...

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 27, 2011 3:43 pm

Non trovo corretto il meccanismo del SP perchè alla fine si garantisce il punteggio anche a chi sceglie di stere a casa.
Conosco colleghi che hanno scelto il numero minimo di distretti e si sono anche premurati di controllare che nei pochi distretti scelti non ci fossero scuole dove potevano insegnare o che tali scuole avessero organico al completo e sapete perche?
Perchè fanno i liberi professionisti a tempo pieno e il SP è diventato per loro fonte di 12 punti senza doversì più sobbarcare il "problema di dedicare ore alla scuola" con qulae risultato?
che in una provincia dove sono io che non si lavora, io che non ho mai insegnato resto a casa e non faccio punteggio, loro si dedicano al proprio lavoro ma guadagno tranquillamente i loro 12 punti!
Non è vero che il SP tutelo i givani abilitati, ma sta allargando la voragine di punti che c'è tra i giobvani abilitati e quelli più grandi che in virtù dell'ultimo incarico preso 3 anni fa continuano ancora a fare punteggio senza insegnare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 27, 2011 3:44 pm

il SP è vergognoso e spero che questo sia l'ultimo anno di tale idiozia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da spidbat Gio Ott 27, 2011 4:14 pm

punti di vista

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da marta70 Gio Ott 27, 2011 5:47 pm

Tecnica81 ha scritto:Non trovo corretto il meccanismo del SP perchè alla fine si garantisce il punteggio anche a chi sceglie di stere a casa. e chi ha scelto di stare a casa?non ho scelto io di non avere la nomima dal 1 settembre al 30 giugno
Conosco colleghi che hanno scelto il numero minimo di distretti - anche io ho scelto pochi distretti per una questione di lontananza e di difficoltà nel raggiungere alcuni plessi- comunque c'è la possibilità di scegliere, non c'è l'obbligo-e si sono anche premurati di controllare che nei pochi distretti scelti non ci fossero scuole dove potevano insegnare o che tali scuole avessero organico al completo e sapete perche?
Perchè fanno i liberi professionisti a tempo pieno- il salvaprecari ti dà punteggio non ti dà soldi, se stai a casa senza far niente si può avere tutto il tempo di fare altro
e il SP è diventato per loro fonte di 12 punti senza doversì più sobbarcare il "problema di dedicare ore alla scuola" con qulae risultato?
che in una provincia dove sono io che non si lavora, io che non ho mai insegnato resto a casa e non faccio punteggio, loro si dedicano al proprio lavoro ma guadagno tranquillamente i loro 12 punti!
Non è vero che il SP tutelo i givani abilitati, ma sta allargando la voragine di punti che c'è tra i giobvani abilitati e quelli più grandi che in virtù dell'ultimo incarico preso 3 anni fa continuano ancora a fare punteggio senza insegnare.


Io invece non trovo corretto chi se la prende con le vittime del salvaprecari, con le persone che hanno sempre lavorato, hanno sempre avuto la cattedra e da un anno all'altro non hanno più lavorato ed è stato consentito loro solo di fare punteggio.
ciò che contesto però è per l'appunto il salvaprecari, non le persone che, dopo mesi che stanno a casa, si guardano intorno.

Pensa se queste persone avessero avuto la cattedra completa..non si sarebbero trovati nella condizione di stare a casa e di trovare un altro lavoro ( e diciamola tutta..è anche mortificante stare a casa dopo anni di insegnamento...alcuni credono che sia una comodità stare a casa e ricevere gratis i punti...per chi ha sempre lavorato e vuole lavorare ltutto ciò è mortificante)

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 27, 2011 5:58 pm

spidbat ha scritto:io speroche ci sia anche l'anno prox...perchè ormai noi abilitati giovani abbiamo solo quello per lavorare...

perchè, le graduatorie a cosa servono?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 27, 2011 7:40 pm

Tecnica81 ha scritto:Non trovo corretto il meccanismo del SP perchè alla fine si garantisce il punteggio anche a chi sceglie di stere a casa.
Conosco colleghi che hanno scelto il numero minimo di distretti e si sono anche premurati di controllare che nei pochi distretti scelti non ci fossero scuole dove potevano insegnare o che tali scuole avessero organico al completo e sapete perche?
Perchè fanno i liberi professionisti a tempo pieno e il SP è diventato per loro fonte di 12 punti senza doversì più sobbarcare il "problema di dedicare ore alla scuola" con qulae risultato?
che in una provincia dove sono io che non si lavora, io che non ho mai insegnato resto a casa e non faccio punteggio, loro si dedicano al proprio lavoro ma guadagno tranquillamente i loro 12 punti!
Non è vero che il SP tutelo i givani abilitati, ma sta allargando la voragine di punti che c'è tra i giobvani abilitati e quelli più grandi che in virtù dell'ultimo incarico preso 3 anni fa continuano ancora a fare punteggio senza insegnare.


Non fare di tutta l'erba un fascio.
Ci sono persone che non scelgono di stare a casa, è perchè non c'è lavoro!
Altre hanno lasciato la famiglia e la propria terra per lavorare, in quel famoso triennio, a 1000 km di distanza!
Solo chi si trova in certe situazioni può capire i sacrifici che sono stati fatti ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da spidbat Gio Ott 27, 2011 7:43 pm

lallaorizzonte ha scritto:
spidbat ha scritto:io speroche ci sia anche l'anno prox...perchè ormai noi abilitati giovani abbiamo solo quello per lavorare...

perchè, le graduatorie a cosa servono?

si ma non arrivano neppure alle nostre posizioni noi giovani che non abbiamo neppure 80 punti... ti parlo dela mia provincia ovviamente...

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da docente34 Gio Ott 27, 2011 8:04 pm

Tre anni per abilitarsi sovvenzionando le Università, un anno di attesa per inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento due anni al Nord a 1200Km da casa due anni in un'altra provincia in coda a 250 Km da casa (insegnavo su due scuole poste a 70 Km) dopo otto anni di sacrifici, la mia classe di concorso è andata in esubero per i pasticci che stanno facendo, credo che il Sp sia il minimo, e siamo in molti in questa situazione.

docente34

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da spidbat Gio Ott 27, 2011 8:18 pm

Joy ha scritto:Tre anni per abilitarsi sovvenzionando le Università, un anno di attesa per inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento due anni al Nord a 1200Km da casa due anni in un'altra provincia in coda a 250 Km da casa (insegnavo su due scuole poste a 70 Km) dopo otto anni di sacrifici, la mia classe di concorso è andata in esubero per i pasticci che stanno facendo, credo che il Sp sia il minimo, e siamo in molti in questa situazione.

come non darti ragione!

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da Albith Gio Ott 27, 2011 9:54 pm

Forse è solo l'opinione spassionata di quel sindacalista, come possiamo averne tutti noi su questo come altri argomenti. Magari è un'ipotesi condivisibile, perché no?

Ma appunto va presa come tale: un'opinione di quel sindacalista.

Al momento credo che al MIUR non abbiano chiaro cosa faranno fra tre mesi, figuriamoci fra un anno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da angie Gio Ott 27, 2011 10:13 pm

anch'io penso che il SP sia assolutamente ingiusto, sarebbe ora di finirla con questa farsa, c'è una graduatoria? bè ....che si rispetti e basta!C'è gente che solo per fortuna ha azzeccato la supplenza giusta e ha accumulato i 180 gg e gente che magari ha un punteggio maggiore sta a guardare, non credo sia normale tutto ciò
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da forseungiorno Ven Ott 28, 2011 8:59 am

solo io mi trovo nella situazione di dover caricare, per via del salvaprecari, il punteggio in una classe di concorso ELIMINATA? (a031)?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 28, 2011 9:06 am

in che senso eliminata?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da forseungiorno Ven Ott 28, 2011 9:02 pm

Ciao Giulia, Si, la A031 presente nei licei pedagogici non esiste più, infatti già il primo e il secondo non hanno più musica. Attualmente la materia è presente ad esaurimento solo dal terzo in poi. I nuovi licei non presentano questa materia da due anni. E non mi dite che ci sono i licei musicali, perchè sono pochissimi,non mi hanno accettata in nessuna provincia in cui ho fatto domanda per i licei musicali perchè venivo da fuori.E poi, ci sono i dop della A031 che prendono le poche ore dei pochi licei musicali. Io sino l'anno scorso ho lavorato su A031, quest'anno nella mia provincia nemmeno una persona convocata. e nemmeno altrove.E io adesso mi ritrovo a dover mettere i punti sulla A031.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da raganella Ven Ott 28, 2011 10:02 pm

Si, sono rimaste solo le tre ore settimanali nella classe prima degli IPIA indirizzo Servizi Sociali. Che fine farà il nostro punteggio? Non è giusto che, sparendo la materia, lo si debba perdere . Vista l'affinità d'insegnamento con la A032 ci consentiranno mai di riversare il punteggio che abbiamo cumulato sulla A031 in quella graduatoria?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da forseungiorno Sab Ott 29, 2011 8:43 am

non credo anche perchè non sarebbe corretto,e poi, tolgono la classe di concorso rendendo non valida una abilitazione e voi proponete di versare i punti sulla A032, invece di combattere per il ripristino della materia? Puoi dirmi che scuola è l IPIA indirizzi servizi sociali? nella mia provincia nelle scuole servizio sociale musica non c'è!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da forseungiorno Sab Ott 29, 2011 8:44 am

raganella, unisciti al gruppo FB "A031 la musica è finita".

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da Ospite Sab Ott 29, 2011 9:18 am

marta70 ha scritto:
Tecnica81 ha scritto:Non trovo corretto il meccanismo del SP perchè alla fine si garantisce il punteggio anche a chi sceglie di stere a casa. e chi ha scelto di stare a casa?non ho scelto io di non avere la nomima dal 1 settembre al 30 giugno
Conosco colleghi che hanno scelto il numero minimo di distretti - anche io ho scelto pochi distretti per una questione di lontananza e di difficoltà nel raggiungere alcuni plessi- comunque c'è la possibilità di scegliere, non c'è l'obbligo-e si sono anche premurati di controllare che nei pochi distretti scelti non ci fossero scuole dove potevano insegnare o che tali scuole avessero organico al completo e sapete perche?
Perchè fanno i liberi professionisti a tempo pieno- il salvaprecari ti dà punteggio non ti dà soldi, se stai a casa senza far niente si può avere tutto il tempo di fare altro
e il SP è diventato per loro fonte di 12 punti senza doversì più sobbarcare il "problema di dedicare ore alla scuola" con qulae risultato?
che in una provincia dove sono io che non si lavora, io che non ho mai insegnato resto a casa e non faccio punteggio, loro si dedicano al proprio lavoro ma guadagno tranquillamente i loro 12 punti!
Non è vero che il SP tutelo i givani abilitati, ma sta allargando la voragine di punti che c'è tra i giobvani abilitati e quelli più grandi che in virtù dell'ultimo incarico preso 3 anni fa continuano ancora a fare punteggio senza insegnare.






Io invece non trovo corretto chi se la prende con le vittime del salvaprecari, con le persone che hanno sempre lavorato, hanno sempre avuto la cattedra e da un anno all'altro non hanno più lavorato ed è stato consentito loro solo di fare punteggio.
ciò che contesto però è per l'appunto il salvaprecari, non le persone che, dopo mesi che stanno a casa, si guardano intorno.

Pensa se queste persone avessero avuto la cattedra completa..non si sarebbero trovati nella condizione di stare a casa e di trovare un altro lavoro ( e diciamola tutta..è anche mortificante stare a casa dopo anni di insegnamento...alcuni credono che sia una comodità stare a casa e ricevere gratis i punti...per chi ha sempre lavorato e vuole lavorare ltutto ciò è mortificante)

Marta non sto parlando di persone che prima facevano l'insegnate e poi hanno dovuto cercare altro, sto parlando di coleeghi che fanno la libera professione come mestiere principale e per sport fanno l'insegnante! bene quando non c'era il salva precari questi signori avevano il "problema" di "dover dedicare delle ore" a scuola per fare punteggio.
C'è la graduatoria e quella dovrebbe essere ripsettata. Lavorano così tanto che la scuola è un problema? bene rifiutano l'incarico e lasciano lavoare gli altri ma con il salva precari , e i tagli ovviamente, nessuno di noi lavora solo che questi signori sono persino contentui perchè fanno punteggio senza avere più la rogna di dover andare a scuola, ti sembra normale? io ne sono disgustata.........
Uno di loro spera che l'anno prossimo continui il salva precari ma anche la riduzione delle ore per il fatto che la riforma approda al trezo anno degli istituti superiori così 12 punti con il SP ma non c'è il "rischio" di esser chiamati a scuola!!
Leggi bene il mio post, mai me la prenderei con chi fa i tripli salti mortali per sbarcare il lunario ma i signori di cui parlo offendo chi come dici te fatica e cerca altro lavoro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da raganella Sab Ott 29, 2011 3:02 pm

forseungiorno ha scritto:non credo anche perchè non sarebbe corretto,e poi, tolgono la classe di concorso rendendo non valida una abilitazione e voi proponete di versare i punti sulla A032, invece di combattere per il ripristino della materia? Puoi dirmi che scuola è l IPIA indirizzi servizi sociali? nella mia provincia nelle scuole servizio sociale musica non c'è!
Perchè dici che non sarebbe corretto? Trovi più corretto perdere i punti che hai maturato lavorando? E li perderemo perchè, dopo il riordino dei licei e con la creazione del liceo musicale, ottenere un ripristino della materia penso sia cosa impossibile, Spero di sbagliarmi; nel frattempo, come vi trovo su FB? Non sono molto esperta...
IPIA sono istituti (statali) di istruzione sec di II grado professionali per l'industria e l'artigianato. Esistono in tutto il territorio nazionale e, come ho detto, l'indirizzo per i servizi sociali contempla quelle poche ore di ed. musicale nella prima classe. Fai una ricerca in rete e trovi sedi e piano di studi.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine farà il SP? Empty Re: Che fine farà il SP?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.