SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

+4
giulia boffa
michela69
Dec
samanta
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da samanta Dom Ott 30, 2011 10:27 am

Sono impegnata in una supplenza su maternità, ho scoperto che la titolare è in astensione obbligatoria, nonostante ciò mi hanno fatto un contratto di pochi giorni. E' normale ciò.
Grazie a chi mi darà informazioni

samanta

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da Dec Dom Ott 30, 2011 1:35 pm

Potrebbe esserlo se ti hanno fatto un contratto fino alla data presunta del parto. Io credo che sia tuo diritto chiedere in segreteria se la supplenza proseguirà e presumibilmente per quanto tempo. In ogni caso, se la titolare non rientra, la proroga spetta sempre a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da michela69 Dom Ott 30, 2011 2:34 pm

scusate se m'intrometto, io, invece, volevo sapere, se la collega che sostituisco non è ancora in obbligatoria ma in interdizione, la scuola avrebbe dovuto farmi 2 contratti, prima fino all'inizio dell'obbligatoria e poi fino alla data presunta del parto?...mi spiego meglio, mi hanno fatto un unico contratto dal 10 ottobre al 26 dicembre, data presunta del parto; non avrebbero dovuto farmene uno fino al 25 ottobre e l'altro dal 26/10 al 26/12?...lo chiedo perchè avrei voluto rinunciare alla proroga ed invece così mi hanno bloccata, se è corretto quello che scrivo, posso risolvere il problema in qualche modo? grazie

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 30, 2011 3:34 pm

non devi avere proroga, la titolare non può rientrare se passa da interdizione ad obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da samanta Dom Ott 30, 2011 3:46 pm

Dec ha scritto:Potrebbe esserlo se ti hanno fatto un contratto fino alla data presunta del parto. Io credo che sia tuo diritto chiedere in segreteria se la supplenza proseguirà e presumibilmente per quanto tempo. In ogni caso, se la titolare non rientra, la proroga spetta sempre a te.
Non so se è la data presunta del parto, ma nel contratto si legge che: la sig.ra .. "ha presentato ai sensi dell'art. 21 del decreto legislativo 151/2001 certificato medico indicante la data presunta del parto, rilasciato il... da azienda sanitaria etc....la sig.ra.. ha presentato in data 3 ottobre domanda di collocamento in astensione obbligatoria decorrente dal 03-10-11 etc..."
La cosa che mi preoccupa è che il mio contratto è scadrà in questi giorni, di certo la supplenza spetterà a me, ma il perchè di questa supplenza su astensione obbligatoria con il contagocce? E perchè viene riportato un periodo di 4 mesi (presunti, penso) anzichè 5?

samanta

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da Dec Dom Ott 30, 2011 4:04 pm

Potrebbe aver chiesto un mese prima del parto e quattro mesi dopo. Il prossimo contratto, se così è, dovrebbe essere fino al 03/03/2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da samanta Dom Ott 30, 2011 4:09 pm

Dec ha scritto:Potrebbe aver chiesto un mese prima del parto e quattro mesi dopo. Il prossimo contratto, se così è, dovrebbe essere fino al 03/03/2012.
Anch'io ho pensato che avesse prese un mese prima del parto e quattro mesi dopo, solo che ciò che non mi convince è che in totale i mesi sono quattro e sono riferiti all'astensione obbligatoria, poi ad essere sincera non ho capito i contratti a singhiozzo.

samanta

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da Dec Dom Ott 30, 2011 4:15 pm

Chiedi in segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da happyprof Dom Ott 30, 2011 5:52 pm

Nel mio caso, l'ispettorato mi ha fatto un certificato per astensione anticipata che va fino al 9/12/11 perchè il 10 entro in obbligatoria(essendo la data presunta del parto il 10/02/12). E' corretto il certificato? Mi hanno detto che va fino al 9 dicembre perchè poi dovrò portare alla scuola il semplice certificato del mio medico con la data del parto e da lì scatterà l'obbligatoria.Ma mi domandavo: devo portare quest'ultimo certificato a scuola ed anche all'ispettorato?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 30, 2011 5:55 pm

solo a scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da cricri81 Dom Ott 30, 2011 6:02 pm

Nel mio caso, l'insegnante che supplisco è su astensione obbligatoria da settembre al 07 gennaio. La bambina è nata due settimane fa. La titolare può tornare prima delle feste natalizie anche se il certificato indica il 07 gennaio? e soprattutto può tornare prima che la bambina abbia compiuto i 3 mesi?
cosa vale in questo caso: la data presunta del parto o quella effettiva?

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 30, 2011 6:04 pm

non può tornare prima che la bambina compia tre mesi, assodato; se nasce prima , vale la data presunta, altrimenti quella effettiva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da B612 Dom Ott 30, 2011 6:09 pm

nel caso in cui la lavoratrice non abbia goduto appieno dei 2 mesi pre-partum può aggiungere al periodo post-partum la differenza dei giorni che intercorrono tra la data effettiva del parto prematura e la data presunta del parto
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da samanta Lun Ott 31, 2011 7:24 am

cricri81 ha scritto:Nel mio caso, l'insegnante che supplisco è su astensione obbligatoria da settembre al 07 gennaio. La bambina è nata due settimane fa. La titolare può tornare prima delle feste natalizie anche se il certificato indica il 07 gennaio? e soprattutto può tornare prima che la bambina abbia compiuto i 3 mesi?
cosa vale in questo caso: la data presunta del parto o quella effettiva?
Scusa, ti hanno fatto un unico contratto o tanti contratti?
Grazie

samanta

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 19.09.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da michela69 Lun Ott 31, 2011 8:19 am

giulia boffa ha scritto:non devi avere proroga, la titolare non può rientrare se passa da interdizione ad obbligatoria

Giulia, in realtà non so se era in interdizione, la scuola non mi ha mai spiegato chiaramente e sul contratto c'è scritto solo che sostituisco la docente che è in congedo per maternità...non è specificato nulla...proverò a chiedere per l'ennesima volta in segreteria ma sembra che per darti un'informazione ci debbano perdere delle ore, ti rispondono che la scuola è grande, che siamo tanti e non si può ricordare tutto!!!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 31, 2011 8:39 am

mangiassero pesce , il fosforo fa bene al cervello
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da cricri81 Lun Ott 31, 2011 8:50 am

samanta ha scritto:
cricri81 ha scritto:Nel mio caso, l'insegnante che supplisco è su astensione obbligatoria da settembre al 07 gennaio. La bambina è nata due settimane fa. La titolare può tornare prima delle feste natalizie anche se il certificato indica il 07 gennaio? e soprattutto può tornare prima che la bambina abbia compiuto i 3 mesi?
cosa vale in questo caso: la data presunta del parto o quella effettiva?
Scusa, ti hanno fatto un unico contratto o tanti contratti?
Grazie
unico contratto

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da michela69 Lun Ott 31, 2011 9:24 am

giulia boffa ha scritto:mangiassero pesce , il fosforo fa bene al cervello

ahahaha....cmq grazie. Da quello che mi dici quindi, anche dopo il 26 dicembre, data presunta del parto, sono obbligata a rimanere perchè è un'obbligatoria, o posso rinunciare agli eventuali altri 3 mesi? grazie ancora

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 31, 2011 9:45 am

il contratto va avanti, la titolare non rientra, è proroga non conferma; resti tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da Dec Lun Ott 31, 2011 12:51 pm

Può però rifiutare la proroga, visto che non vuole continuare, no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 31, 2011 12:53 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da michela69 Gio Nov 03, 2011 4:01 pm

scusate, allora non mi è chiaro! posso comunque rifiutare una proroga?...la segreteria avrebbe dovuto farmi un contratto fino al 25 ottobre per interdizione e dopo fino al 26 dicembre su obbligatoria...io il 25 ottobre avrei voluto rifiutare la proroga, cosa posso fare per risolvere?...scusate ma non ci sto capendo più niente!

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da michela69 Gio Nov 03, 2011 4:06 pm

Giulia, prima mi avevi detto che dovevo rimanere io perchè la docente non poteva rientrata in quanto passava da interdizione ad obbligatoria, ma in realtà neanche il 26 dicembre potrebbe rientrare in quanto dovrebbe partorire...però tu mi dici che a dicembre potrei rinunciare alla proroga, e perchè ad ottobre non avrei potuto farlo?...spero di essere stata chiara?

michela69

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da Dec Gio Nov 03, 2011 5:06 pm

Secondo me, avresti potuto anche ad ottobre, ma non so se adesso puoi fare qualcosa. Aspettiamo Giulia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 04, 2011 9:49 am

la collega non può chiedere proroga durante l' obbligatoria, e tu puoi rinunciare solo quando il contratto cambia di causa, cioè quando si passa da obbligatoria a facoltativa ad esempio; solo in questi casi, quando cioè può esserci il rientro della titolare. Io non ho ben capito la tua domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA Empty Re: SUPPLENZA SU ASTENSIONE OBBLIGATORIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.