Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

+10
lallaorizzonte
stelladinatale
adamo
valeria64
Dec
forza
Vi84
silvia.la.torre
sailormoon79
ZzaZza
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da ZzaZza Ven Nov 04, 2011 11:00 am

Una sindacalista sta illudendo i colleghi che hanno preso spezzone in assenza di cattedra intera in prima convocazione dicendo che la dirigente quest'anno fa cambiare. Ma si può fare? Dopo che la presa di servizio e' stata fatta da un mese e mezzo?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da sailormoon79 Ven Nov 04, 2011 7:31 pm

Che io sappia no... Si può solo completare
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da ZzaZza Ven Nov 04, 2011 8:18 pm

Si, infatti e' quello che abbiamo detto tutti quanti! Alla convocazione subito dopo la dirigente ha fatto solo completare. Questo dimostra quanto siano preparati e competenti i sindacalisti che ci rappresentano alle convocazioni...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da silvia.la.torre Mer Set 05, 2012 11:16 pm

ciao...finalmente ho trovato la conversazione che cercavo. io alle convocazioni, tempo determinato, ho dovuto accettare uno spezzone di dodici ore, scuola primaria comune, perchè era l'unico posto rimasto, e anche a me hanno detto che potrei presentarmi ad eventuali seconde convocazioni e rifiutare lo spezzone per accettare un posto intero...ma a quanto dite voi non si puo' fare!!

silvia.la.torre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da Vi84 Mer Set 05, 2012 11:35 pm

Anche io ho lo stesso dubbio. Sono stata convocata su posto sostegno ma in surroga, pertanto temo di arrivare lì lunedì pomeriggio e non trovare nulla oppure di trovare solo spezzoni e dover accettare per forza invece di andare via senza scegliere. Anche a me è stato detto da più voci che in assenza di posti interi è possibile ritornare alla convocazione successiva e cambiare, eventualmente, con un posto intero. Qualcuno ha notizie più sicure?

Vi84

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da Ospite Mer Set 05, 2012 11:36 pm

Anche io so che si può solo completare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da silvia.la.torre Mer Set 05, 2012 11:43 pm

ma se non sono iscritta nelle gi della stessa provincia in cui ho preso l'incarico con le gae posso completare ugualmente? o bisogna necessariamente avere le gi nella stessa provincia delle gae???

silvia.la.torre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da forza Mer Set 05, 2012 11:58 pm

silvia.la.torre ha scritto:ciao...finalmente ho trovato la conversazione che cercavo. io alle convocazioni, tempo determinato, ho dovuto accettare uno spezzone di dodici ore, scuola primaria comune, perchè era l'unico posto rimasto, e anche a me hanno detto che potrei presentarmi ad eventuali seconde convocazioni e rifiutare lo spezzone per accettare un posto intero...ma a quanto dite voi non si puo' fare!!

l'ho visto fare ancora....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da Dec Gio Set 06, 2012 12:47 am

silvia.la.torre ha scritto:ma se non sono iscritta nelle gi della stessa provincia in cui ho preso l'incarico con le gae posso completare ugualmente? o bisogna necessariamente avere le gi nella stessa provincia delle gae???
L'unica possibilità di completare se non hai le GI in quella provincia (a parte le mad) è se rimane uno spezzone per altra classe di concorso per cui sei abilitata nella tua stessa scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da silvia.la.torre Ven Set 07, 2012 2:26 pm

hanno indetto altre convocazioni e sono stata di nuovo convocata, hanno convocato dall'ultima nominata cioè io e quindi sarei la prima a scegliere....ora devo solo capire cosa posso scegliere...se un altro spezzone per completare o un posto intero lasciando lo spezzone!

silvia.la.torre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da valeria64 Ven Set 07, 2012 2:30 pm

in base alle regole sempre usate dovresti poter completare ciò che già hai

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da adamo Ven Set 07, 2012 2:32 pm

puoi solo completare anche perché nel frattempo hai già preso servizio sullo spezzone. Puoi cambiare spezzone con cattedra solo prima di firmare il contratto, come accade per esempio a chi è convocato nel giro di poche ore su sostegno e materia o su 2 cdc diverse. Una volta preso servizio ora ti spetta il completamento con altro spezzone.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da stelladinatale Ven Set 07, 2012 3:34 pm

ma scusate, andate su questo sito e aprite la guida... a pag 2 in fondo c'è scritto: IN CASO DI DISPONIBILITA’ SOPRAGGIUNTE, CHE SI POSSONO
DETERMINARE, ANCHE A SEGUITO DI RINUNCIA, DOVRA’ ESSERE
EFFETTUATA UNA NUOVA CONVOCAZIONE ANCHE DEGLI ASPIRANTI CHE,
OBBLIGATI A SCEGLIERE UNO SPEZZONE, HANNO DIRITTO AL
COMPLETAMENTO DELL’ORARIO.

http://www.orizzontescuola.it/node/25575

stelladinatale

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da silvia.la.torre Ven Set 07, 2012 3:37 pm

grazie stellina.....proprio questo cercavo!!!!

silvia.la.torre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 07, 2012 4:13 pm

completamento di orario, non potete lasciare lo spezzone già scelto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da Sfigataalcubo Ven Set 07, 2012 4:18 pm

ZzaZza ha scritto:Una sindacalista sta illudendo i colleghi che hanno preso spezzone in assenza di cattedra intera in prima convocazione dicendo che la dirigente quest'anno fa cambiare. Ma si può fare? Dopo che la presa di servizio e' stata fatta da un mese e mezzo?
sindacalisti che illudono....ma dove siamo arrivati !!!!!!!!!!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da mirko.vi Ven Set 07, 2012 4:24 pm

Sfigataalcubo ha scritto:
ZzaZza ha scritto:Una sindacalista sta illudendo i colleghi che hanno preso spezzone in assenza di cattedra intera in prima convocazione dicendo che la dirigente quest'anno fa cambiare. Ma si può fare? Dopo che la presa di servizio e' stata fatta da un mese e mezzo?
sindacalisti che illudono....ma dove siamo arrivati !!!!!!!!!!

perchè non è sempre stato così....prima ti accalappiano con l'illusione che faranno mare e monti per perorare la tua causa poi ti dicono che analizzando meglio la tua situazione .....

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da silvia.la.torre Ven Set 07, 2012 5:29 pm

e se lunedi ci sono solo posti interi e nessun spezzone???

silvia.la.torre

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da mirko.vi Ven Set 07, 2012 5:48 pm

Dipende dall'USP in certe province in sede di nomina l'USP permette di spezzare le cattedre per fare completamento anche in presenza di sole cattedre intere, mentre in altre province se non c'è uno spezzone da stessa graduatoria non è possibile completare

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da lunadinotte Gio Set 13, 2012 3:34 pm

Nella mia provincia Modena,proprio martedì in surroga hanno fatto lasciare gli spezzoni orari presi in prima convocazione per cattedra.
Allora c'è un riferimento normativo o ogniuno fa come gli pare?
Grazie

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 4:14 pm

Ho l'impressione che sia vera la seconda:-(

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da lunadinotte Gio Set 13, 2012 4:30 pm

Dec ha scritto:Ho l'impressione che sia vera la seconda:-(
Mi sembra di dedurre che non esista un riferimento normativo.
Allora è proprio vero: GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI.......(magra consolazione.....!!!!)

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da giulianova Gio Set 13, 2012 4:35 pm

lunadinotte ha scritto:Allora è proprio vero: GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI.......(magra consolazione.....!!!!)
Vero, capita quasi tutti gli anni in quasi tutte le convocazioni degli A.T., che in seconda convocazione escano delle cattedre intere (non in tutte le C.dC. , ovviamente, ma capita), ed ovviamente chi aveva accettato uno spezzone in presenza di cattedra, anche se l'ultima disponibile in 1^ conv. era a 100 km con una strada sulla quale d'inverno bisogna montare gli pneumatici con i chiodi da giaccio per arrivarci e in seconda convocazione esce invece una cattedra a due passi da casa, si attacca, perchè non viene riconvocato.
Sui mille motivi del perchè non c'era da subito, meglio non indagare...
Certo è che dopo la chiusura delle convocazioni degli A.T. capita pure che escano cattedre intere date da G.I.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 4:45 pm

A volte ci sono anche dei motivi reali (assegnazioni interprovinciali o aspettative chieste in ritardo). Bisogna vedere caso per caso ed è lecito informarsi. Se si accerta che la disponibilità era nota prima della convocazione, bisogna riconvocare tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da giulianova Gio Set 13, 2012 4:47 pm

[quote="Dec"]A volte ci sono anche dei motivi reali (assegnazioni interprovinciali o aspettative chieste in ritardo). Vero Bisogna vedere caso per caso ed è lecito informarsi. Se si accerta che la disponibilità era nota prima della convocazione, bisogna riconvocare tutti Verissimo, il problema è dimostrarlo....[/quote][b]
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra? Empty Re: Lasciare spezzone preso in prima convocazione per cattedra?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.