ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

4 partecipanti

Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da fedros Ven Nov 04, 2011 3:36 pm

cara Giulia ,al momento della nomina in ruolo presso l'AT contestualmente ho chiesto di poter usufruire del part time per motivi di famiglia(ho una bimba di 5 anni da accudire e il coniuge padre della piccola residente in altra città) ma la mia richiesta è stata inoltrata immediatamente alla dirigente dell'istituto comprensivo che me l'ha negata ,così sono stata costretta a chiedere l'aspettativa senza assegni che mi è stata concessa,volevo sapere se c'è qualche margine ancora per poter far valere la mia richiesta di part time per quest'anno scolastico ,se c'è qualche norma che mi possa aiutare ,o tutto dipende dalla decisione di un singolo?(il dirigente).restare senza stipendio è veramente pesante.grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 04, 2011 7:07 pm

la risposta del dirigente deve essere scritta e motivata.

ci indichi il motivo del diniego?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da fedros Ven Nov 04, 2011 7:19 pm

ancora di scritto non ho ricevuto nulla ,a voce mi ha detto che visto che ero stata assegnata ad una scuola con monosezione in cui c'era già un part time non me lo poteva concedere.comunque nel suo istituto comprensivo c'erano due immissioni in ruolo per la scuola materna quindi avrebbe potuto assegnarmi presso altra sede e concedermi part time .penso che la sua scelta sia stata deltutto arbitraria.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da fedros Sab Nov 05, 2011 10:11 am

ho ancora qualche margine per ottenere il part time o la motivazione verbale della dirigente è corretta?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da Titti76 Sab Nov 05, 2011 10:35 am

Io credo che la DS abbia fatto un po' la furba: l'unico contingente che deve essere rispettato per il part time (non piu` del 25%) e` a livello provinciale!!! In poche parole, te lo puo` negare solo se gia` il 25% dei docenti della tua stessa classe di concorso, su tutta la provincia, hanno il part time.
Il fatto che ce l'abbia qualcun altro sulla stessa scuola non vuol dir niente.
Ti rispondera` anche Lalla, ma io ti direi di fare richiesta scritta sollecitando una risposta scritta a breve. Allo stesso tempo mi informerei presso l'AT della tua provincia.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da fedros Sab Nov 05, 2011 1:53 pm

grazie Titti per la risposta ,ma non è quindi a discrezione del DS?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da fedros Sab Nov 05, 2011 4:35 pm

gentili Lalla e Giulia mi dareste un parere e consiglio?grazie di cuore

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 05, 2011 10:31 pm

sono d'accordo con Titti 76
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da fedros Dom Nov 06, 2011 11:41 am

ma avendomi assegnata ad una sezione unicadi scuola matterna dove è presente già un part time secondo la normativa (art. 7 OM 446/97) non si può dare un altro part time, di conseguenza avrebbe ragione la DS che ha la facoltà di assegnare i docenti alla sezioni come meglio crede.è ancora in vigore tale normativa ?ho paura che sia una battaglia persa!

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da fedros Dom Nov 06, 2011 10:03 pm

scusa Lalla e Giulia è corretto ciò che ho scritto?la DS può assegnare i docenti alle scuole e classi come meglio crede quindi dal momento che sono finita in una scuola con classe unica e con già una docente con part time mi ha potuto negare il part time anche se lo avevo richiesto contestualmente all'atto della nomina in ruolo.grazie infinite

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 10:35 pm

assegnare le classi non è più tema di discussione sindacale, ma comunque ci sono delle regole, come per il part time

http://www.orizzontescuola.it/node/11370
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa Empty Re: ancora su part.time all'attenzione di Giulia Boffa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.