richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola

3 partecipanti

Andare in basso

richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Empty richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola

Messaggio Da maestra Irma Dom Nov 06, 2011 10:31 pm

Ciao a tutti,
chiedo aiuto soprattutto a Lalla o Giulia.

Il calendario scolastico che il MIUR adotta ogni anno, prevede, tra le varie e note festività (Natale, Pasqua, ecc), i famosi N. 3 giorni di vacanza a discrezione di ogni istituto scolastico purché dimostrino di avere anche questi un preciso significato culturale e sociale.
So che non sono obbligatori, ma di solito vengono richiesti e concessi, soprattutto a cavallo dei "ponti".
Nel nostro Istituto non sono stati richiesti.

Le mie domande sono:
1) si possono ancora chiedere o ci sono dei termini?
2) chi deve richiederli e in che modo?
Non ho trovato nessuna info in merito...
Grazie mille

maestra Irma

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Empty Re: richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 06, 2011 10:37 pm

si possono ancora chiedere con mozione al collegio dei docenti da parte anche di un solo docente, nella mia scuola li abbiamo approvati la settimana scorsa in collegio con mozione della RSU
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Empty Re: richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola

Messaggio Da maestra Irma Dom Nov 06, 2011 10:48 pm

grazie per la tempestività nella risposta.

Occorre chiedere alla RSU?
Possiamo accordarci anche noi singoli docenti?
Ultima domanda: siccome la nostra dirigente è molto fiscale e nel Collegio non tratta argomenti che non siano all'ordine del giorno, la richiesta dei 3 giorni come deve essere fatta? Mi spiego meglio: dobbiamo chiedere integrazione dell'ordine del giorno per iscritto o cosa?
Preciso che la dirigente per novembre non ha ancora convocato il Collegio.
Grazie per la professionalità!

maestra Irma

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Empty Re: richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 07, 2011 6:57 am

Puoi chiedere alla RSU oppure fare voi docenti , ne basta anche uno, una richiesta di inserire l'oggetto all'ordine del giorno, dovete farlo in presidenza.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Empty Re: richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola

Messaggio Da Benny77 Lun Nov 07, 2011 7:58 am

Ma che dite?
Quali sono questi 3 giorni di cui si parla?
In quale calendario scolastico li hai visti dato che IL CALENDARIO SCOLASTICO NAZIONALE PER L'ANNO 2011/2012 non ne parla affatto, né tantomeno al link scarica relativo ai Calendari Regionali si evince quanto affermi.

Tra l'altro il DL 16 aprile 1994 n° 297 all'art. 74 comma 3 recita:

"Allo svolgimento delle lezioni sono assegnati almeno 200 giorni".

Molti DS, a mio avviso giustamente, lo interpretano come un "come minimo" e non al massimo .....

Per quel che ne so io potete richiedere all'RSU quello che volete, potete mettere all'OdG quel che volete ma se il DS non intende chiudere la scuola (ripeto a mio avviso giustamente) non la si chiude.
Se qlcn conosce normativa a riguardo, che smentisce quanto penso, e gentilmente la vuole linkare ... ringrazio anticipatamente!

Per caso avete richiesto la chiusura della scuola anche durante le gite/viaggi d'istruzione? lol

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola Empty Re: richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.