14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

+5
titifra
giulia boffa
Mary M
Disillusa
sailormoon79
9 partecipanti

Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da sailormoon79 Lun Nov 07, 2011 5:17 pm

Salve, sto lavorando in 2 scuole, in 2 diversi comuni, per un totale di 14 ore. Dato che il completamento di 4 ore è a questo punto un po' scomodo sia per gli orari da far combaciare sia per gli spostamenti, sto declinando le convocazioni da parte di altre scuole... Il mio ragionamento è corretto o dovrei cmq cercare di completare? Ma soprattutto, rischio qualche sanzione da parte delle scuole che propongono il completamento o addirittura rischio la perdita del SP? La segretaria di una di queste scuole ha detto di no, ma non sembrava troppo convinta... Sta di fatto che la preside stessa ha espresso la sua volontà di non modificare in alcun modo l'orario della supplenza che mi era stata proposta quando le ho detto che stavo già lavorando. Vorrei il parere di un esperto ma ringrazio in anticipo chiunque mi vorrà rispondere...
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 07, 2011 7:12 pm

il completamento è un diritto e non un dovere.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da sailormoon79 Lun Nov 07, 2011 8:03 pm

E sì, fin qui ok... Ma la segretaria è rimasta vaga e non ha risposto alla mia domanda in merito.... La preside da parte sua era ben contenta di non avere rogne ed assegnare l'incarico alla collega che mi segue in graduatoria, la quale poteva accettare tutte le ore proposte...
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da Mary M Lun Nov 07, 2011 8:31 pm

A me una volta hanno detto che posso completare SOLO SE gli orari si incastrano... altrimenti devo rinunciare... ma è vero????
Adesso mi viene il dubbio!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 07, 2011 8:32 pm

assolutamente non è vero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da Mary M Lun Nov 07, 2011 8:34 pm

@Giulia: quindi posso chiedere che cambino l'orario se alcune ore coincidono con quelle che ho già?
(immagino che cmq si possa richiedere solo su posti almeno fino al termine delle lezioni non su supplenze di breve periodo)
Grazie!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 07, 2011 8:44 pm

le segreterie rifiutano di modificare l'orario con la scusa che siamo ormai nel bel mezzo dell'anno scolastico e obiettivamente non è facile trovare qualcuno che cambi il proprio orario. Però cercare qualche anima pia con cui fare il cambio non costa nulla.
Per le supplenze brevi, bisogna vedere se si tratta di uno spezzone e se l'insegnante che sostituisci ha altre classi altrove.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 07, 2011 8:45 pm

l'orario scolastico va modificato in base alle esigenze: tu hai diritto al completamento per avere uno stipendio adeguato in base alla tua posizione in graduatoria, gli alunni hanno diritto ad avere l'insegnante che in quel momento è il migliore in base al punteggio in graduatoria; la commissione orario deve guadagnarsi lo stipendio accessorio, tutto è a tuo favore e a favore della scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da titifra Lun Nov 07, 2011 9:12 pm

Disillusa ha scritto:le segreterie rifiutano di modificare l'orario con la scusa che siamo ormai nel bel mezzo dell'anno scolastico e obiettivamente non è facile trovare qualcuno che cambi il proprio orario. Però cercare qualche anima pia con cui fare il cambio non costa nulla.
Per le supplenze brevi, bisogna vedere se si tratta di uno spezzone e se l'insegnante che sostituisci ha altre classi altrove.

E' vero. Il cambio non costa nulla: l'orario dovrebbe essere sempre provvisorio e il diritto al completamento dovrebbe prevalere sulle esigenze personali di ognuno di noi...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da gugu Lun Nov 07, 2011 9:33 pm

titifra ha scritto:

E' vero. Il cambio non costa nulla: l'orario dovrebbe essere sempre provvisorio e il diritto al completamento dovrebbe prevalere sulle esigenze personali di ognuno di noi...


Certo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da titifra Lun Nov 07, 2011 9:37 pm

gugu ha scritto:
titifra ha scritto:

E' vero. Il cambio non costa nulla: l'orario dovrebbe essere sempre provvisorio e il diritto al completamento dovrebbe prevalere sulle esigenze personali di ognuno di noi...


Certo.
Nel mondo dei sogni, dici? Il ds della mia scuola riesce sempre a trovare una soluzione... Volere è potere...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da christian Mar Nov 08, 2011 9:26 am

io ho avuto 16 ore su 18 in due istituti differenti ed in 2 comuni diversi. mi aveva chiamato un dirigente scolastico in un terzo comune per completare. purtroppo 2 ore potevano essere solo quelle di storia. si è rifiutata di darmeli in quanto sostiene che 2 ore consecutive di storia nello stesso giorno non poteva darmeli. Avevo solo un giorno disponibile per completare. E' giusto?

christian

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da christian Mar Nov 08, 2011 9:55 am

io ho avuto 16 ore su 18 in due istituti differenti ed in 2 comuni diversi. mi aveva chiamato un dirigente scolastico in un terzo comune per completare. purtroppo 2 ore potevano essere solo quelle di storia. si è rifiutata di darmeli in quanto sostiene che 2 ore consecutive di storia nello stesso giorno non poteva darmeli. Avevo solo un giorno disponibile per completare. E' giusto?

christian

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da sailormoon79 Mar Nov 08, 2011 11:48 am

Oggi il vicepreside di una delle mie 2 scuole in cui sto lavorando ha detto che non posso completare da loro, pur essendoci una cattedra scoperta per malattia, per non frazionare le 18 ore... Sempre la solita storia!che devo fare, impormi?
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da Virginia Sibilia Mar Nov 08, 2011 12:16 pm

sailormoon79 ha scritto:Salve, sto lavorando in 2 scuole, in 2 diversi comuni, per un totale di 14 ore. Dato che il completamento di 4 ore è a questo punto un po' scomodo sia per gli orari da far combaciare sia per gli spostamenti, sto declinando le convocazioni da parte di altre scuole... Il mio ragionamento è corretto o dovrei cmq cercare di completare? Ma soprattutto, rischio qualche sanzione da parte delle scuole che propongono il completamento o addirittura rischio la perdita del SP? La segretaria di una di queste scuole ha detto di no, ma non sembrava troppo convinta... Sta di fatto che la preside stessa ha espresso la sua volontà di non modificare in alcun modo l'orario della supplenza che mi era stata proposta quando le ho detto che stavo già lavorando. Vorrei il parere di un esperto ma ringrazio in anticipo chiunque mi vorrà rispondere...

Atteso che il completamento è un diritto (quindi tu puoi scegliere di usufruirne o meno per una qualsiasi ragione), ricordo con una certa sicurezza di aver letto in passato sul regolamento delle supplenze che si può lavorare su più scuole ma solo se i comuni di competenza sono al massimo due. Pertanto se già lavori su due scuole, una nel comune A e l'altra nel comune B, puoi accettare (se lo vuoi e se è possibile, quadri-orario e dirigente permettendo...) supplenza in una terza scuola solo severa si trova o nel comune A o nel comune B.
Se questo limite alle supplenze non c'è più, vuol dire che è stato eliminato a partire da quest'anno scolastico: fino all'anno scorso, sono certa, vigeva.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da gugu Mar Nov 08, 2011 12:34 pm

sailormoon79 ha scritto:Oggi il vicepreside di una delle mie 2 scuole in cui sto lavorando ha detto che non posso completare da loro, pur essendoci una cattedra scoperta per malattia, per non frazionare le 18 ore... Sempre la solita storia!che devo fare, impormi?

Ma in questo caso il frazionamento può avvenire laddove tu possa incastrare le tue ore con quelle delle supplenza, non vedo motivi ostativi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da sailormoon79 Mar Nov 08, 2011 6:47 pm

Esatto,inoltre si tratterebbe di un serale, quindi ottimo perché non si crea alcuna sovrapposizione... Il vicepreside mi ha detto che non vuole nominare più persone per un incarico, ma a me pare assurdo...
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da tittybariw Mer Nov 09, 2011 6:00 pm

sailormoon qual è la scuola? grazie x la risp ;-)
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da sailormoon79 Mer Nov 09, 2011 7:54 pm

ITC TOMMASO FIORE di Grumo...
sailormoon79
sailormoon79

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da tittybariw Gio Nov 10, 2011 12:48 pm

sailormoon79 ha scritto:ITC TOMMASO FIORE di Grumo...

grazie
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza? Empty Re: 14 ore in 2 scuole: è lecito rifiutare un completamento in una terza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.