maternità anticipata da quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità anticipata da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità anticipata da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità anticipata da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità anticipata da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità anticipata da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità anticipata da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità anticipata da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità anticipata da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità anticipata da quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità anticipata da quando?

3 partecipanti

Andare in basso

maternità anticipata da quando? Empty maternità anticipata da quando?

Messaggio Da sarabiga Gio Nov 10, 2011 12:22 pm

Salve a tutti,
sono al quarto mese di gravidanza e la ginecologa vuole mettermi in maternità anticipata da subito, anche se ancora il problema non è conclamato, perchè sono a rischio preclampsia e nella scorsa gravidanza questa ha causato a me e al piccolo dei problemi abbastanza seri.
Da settembre ancora non ho lavorato nemmeno un giorno purtroppo, quindi vi chiedo: potrò mettermi in anticipata solo nel momento in cui firmerò un contratto giusto?
Sono stata convocata per una supplenza sino ad avente diritto, cioè sino all'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia che qui ancora non è definitivo. Posso accettare e lavorare, tanto si tratterà di una settimana o poco più e finita la supplenza andare in anticipata? Datemi un consiglio e spiegatemi come funziona la normativa. Fosse per me lavorerei sino all'ottavo mese ma ora devo pensare alla salute mia ma soprattutto del mio piccolo inquilino:)
Grazie!

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata da quando? Empty Re: maternità anticipata da quando?

Messaggio Da sarabiga Ven Nov 11, 2011 8:29 am

Nessuno?

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata da quando? Empty Re: maternità anticipata da quando?

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 11, 2011 8:56 am

sarabiga ha scritto:Salve a tutti,
sono al quarto mese di gravidanza e la ginecologa vuole mettermi in maternità anticipata da subito, anche se ancora il problema non è conclamato, perchè sono a rischio preclampsia e nella scorsa gravidanza questa ha causato a me e al piccolo dei problemi abbastanza seri.
Da settembre ancora non ho lavorato nemmeno un giorno purtroppo, quindi vi chiedo: potrò mettermi in anticipata solo nel momento in cui firmerò un contratto giusto?
Sono stata convocata per una supplenza sino ad avente diritto, cioè sino all'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia che qui ancora non è definitivo. Posso accettare e lavorare, tanto si tratterà di una settimana o poco più e finita la supplenza andare in anticipata? Datemi un consiglio e spiegatemi come funziona la normativa. Fosse per me lavorerei sino all'ottavo mese ma ora devo pensare alla salute mia ma soprattutto del mio piccolo inquilino:)
Grazie!

prendi la supplenza, mettiti in malattia e manda subito il certificato di interdizione, puoi farlo anche dopo entro 60 gg dalla fine del contratto, ma se stai male fallo subito, recuperi giorni di indennità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata da quando? Empty Re: maternità anticipata da quando?

Messaggio Da sarabiga Ven Nov 11, 2011 9:57 am

Grazie infinite. Non sto male fortunatamente si tratta solo di precauzione per ora...per un paio di settimane se la supplenza tocca a me la accetterò. Poi entrerò in interdizione.
Grazie ancora.

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata da quando? Empty Re: maternità anticipata da quando?

Messaggio Da sarabiga Gio Nov 17, 2011 10:15 am

sarabiga ha scritto:Salve a tutti,
sono al quarto mese di gravidanza e la ginecologa vuole mettermi in maternità anticipata da subito, anche se ancora il problema non è conclamato, perchè sono a rischio preclampsia e nella scorsa gravidanza questa ha causato a me e al piccolo dei problemi abbastanza seri.
Da settembre ancora non ho lavorato nemmeno un giorno purtroppo, quindi vi chiedo: potrò mettermi in anticipata solo nel momento in cui firmerò un contratto giusto?
Sono stata convocata per una supplenza sino ad avente diritto, cioè sino all'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia che qui ancora non è definitivo. Posso accettare e lavorare, tanto si tratterà di una settimana o poco più e finita la supplenza andare in anticipata? Datemi un consiglio e spiegatemi come funziona la normativa. Fosse per me lavorerei sino all'ottavo mese ma ora devo pensare alla salute mia ma soprattutto del mio piccolo inquilino:)
Grazie!
Rieccomi con delle news e un'altra richiesta d'aiuto: ho accettato la supplenza, lavorato tre giorni poi durante l'amniocentesi hanno scoperto un paio di problemi asintomatici ma abbastanza seri e mi hanno messa a riposo per sette giorni. Ho subito avvertito la scuola e fatto portare il certificato dove mi veniva prescritto il riposo di sette giorni. Poi mio marito è andato dal mio medico curante per il certificato di malattia che ha portato a scuola il giorno dopo e lì la segretaria aveva preparato i fogli per l'anticipata...anticipata????? Ma non mi è stata ancora prescritta da nessuno ...in teoria sono in malattia sino a lunedì perchè non posso proprio muovermi dal letto, luned' appunto andrò dalla mia gine e a questo punto immaggino farà partire le pratiche per l'interdizione. Ora vi chiedo: perchè la segreteria voleva far partire l'anticipata? Riposo di sette giorni significa interdizione?...non mi risulta...
Lunedì terminerà anche la supplenza, in caso di interdizione dovrò portare il certificato anche a scuola o solo all'ispettorato?
Grazie...

sarabiga

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata da quando? Empty Re: maternità anticipata da quando?

Messaggio Da annaVG Gio Nov 17, 2011 10:37 am

perchè la maternità anticipata non la pagherebbero più loro ma il ministero del tesoro .si stavano subito escludendo dal pagamento dello stipendio! auguroni x la tua dolce attesa!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

maternità anticipata da quando? Empty Re: maternità anticipata da quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.