Maternità anticipata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità anticipata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità anticipata

5 partecipanti

Andare in basso

Maternità anticipata Empty Maternità anticipata

Messaggio Da Luciana81 Lun Nov 14, 2011 11:15 am

Salve a tutti. Sono un'insegnante di scuola primaria al secondo mese di gravidanza. Questa è la mia terza gravidanza, ho una bimba di quasi due anni e a febbraio scorso ho avuto un aborto a 8 settimane. Le classi in cui insegno quest'anno sono molto problematiche. Mi ritrovo con diversi casi difficili senza insegnante di sostegno nelle mie ore. Spesso è capitato (per spiegarvi la situazione) di uscire da alcune classi pensando di cambiare lavoro e mettendomi quasi a piangere e così quasi tutte le supplenti che entrano lì. Visto l'aborto recente e la gravidanza a rischio vissuta con mia figlia, che dopo essermi arrabbiata molto a scuola iniziai ad avere minacce d'aborto, ora non mi sento di rischiare anche questa gravidanza. Per il momento sono in malattia, il mio medico non vuole assolutamente che io riprenda il lavoro. Vedrò la ginecologa tra due settimane e chiederò anche a lei ma vi chiedo questo: mi confermate che per gli insegnanti di scuola primaria non è prevista la maternità anticipata se non per gravidanza a rischio?

Grazie infinite

Luciana81

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Maternità anticipata Empty Re: Maternità anticipata

Messaggio Da Luciana81 Lun Nov 14, 2011 2:00 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:l'anticipata si da solo per gravidanza a rischio, non solo nella scuola, in qualunque ambito lavorativo se il ginecologo stabilisce che quella gravidanza è a rischio.

Ok grazie! :-)

Per quanto riguarda l'interdizione per lavoro a rischio, insegnare alla scuola primaria non è considerato lavoro a rischio, vero?

Luciana81

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità anticipata Empty Re: Maternità anticipata

Messaggio Da Sticci Lun Nov 14, 2011 8:29 pm

però secondo me se fai richiesta tramite spisal ti viene concessa come ambiente di lavoro a rischio (è sempre un modulo che compila il ginecologo, però la procedura è un pò diversa).

la gravidanza a rischio invece ci deve essere una motivazione tua fisica di minaccia

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità anticipata Empty Re: Maternità anticipata

Messaggio Da batty Lun Nov 14, 2011 11:57 pm

ciao,ne approfitto x chiedere chiarimenti visto che sino ad adesso quando ho avuto dubbi ho trovato chiarimenti su questo forum.dunque io sono supplente e dall'inizio dell'anno scolastico (settembre)mi hanno nominato solo x 1 giorno ,ho preso servizio e poi ho chiesto l'anticipata avendo dei problemi .il contratto era di 1 g. solo ,mi sono recata all'ispettorato mi hanno accettato la pratica il g. stesso la scuola mi ha gia' consegnato il contratto dove spiega che io dovrei percepire l'80% di uno stipendio base(circa 19.000,00 annue lorde)al mese,ma puo' essere?altro dubbio :se vado su istanze on -line visualizzo il contratto di maternita' anticipata pero' e' accompagnato da tali parole:elaborazione prestati servizi????non riesco a capire cosa vuol dire !grazie della consulenza come sempre!

batty

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità anticipata Empty Re: Maternità anticipata

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 15, 2011 4:25 am

sì, può essere, ma devi comunque accettare altre supplenze per fare punteggio; elaborazione prestati servizi è la dicitura che accompagna i contratti per le supplenze brevi pagate dal tesoro, in questo caso la maternità, cioè non pagata al 30 giugno, ma finchè dura il contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità anticipata Empty Re: Maternità anticipata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.