termine congedo parentale e malattia del bimbo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
termine congedo parentale e malattia del bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
termine congedo parentale e malattia del bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
termine congedo parentale e malattia del bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
termine congedo parentale e malattia del bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
termine congedo parentale e malattia del bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
termine congedo parentale e malattia del bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
termine congedo parentale e malattia del bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
termine congedo parentale e malattia del bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
termine congedo parentale e malattia del bimbo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



termine congedo parentale e malattia del bimbo

3 partecipanti

Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da Vento Mar Nov 15, 2011 4:26 pm

Salve a tutti,
ho una questione urgente da risolvere. Ho una supplenza di 6 ore fino al 30/06 conferitami dal D. S. ed ho completato con una supplenza di 9 ore in un' altra scuola dove sostituisco una collega in congedo per astensione obbligatoria. Attualmente sono in congedo parentale (30 giorni con retribuzione al 100%) fino al 7/12. Dal 9/12 mi assenterò per malattia del bambino fino al 02 gennaio e poi proseguirò con il congedo parentale con retr. al 30% fino al 30 aprile. Dopo intendo rientrare per mettermi a disposizione della scuola. La segretaria mi ha detto che cambiando le giustificazioni delle mie assenze continuative non assicuro la continuità didattica alla classe e la scuola è costretta a nominare un nuovo supplente. Ma è proprio così? Per poter rientrare a disposizione dopo il 30 aprile ho necessità di giustificare anche l'assenza dell'8 dicembre oppure viene inglobato automaticamente nel contratto del supplente come giorno festivo tra un periodo di assenza ed un altro senza interrompere la continuità delle mie assenze e quella del supplente? Ringazio anticipatamente.
Vento

Vento

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da Paolo1974 Mar Nov 15, 2011 4:55 pm

Vento ha scritto:Salve a tutti,
ho una questione urgente da risolvere. Ho una supplenza di 6 ore fino al 30/06 conferitami dal D. S. ed ho completato con una supplenza di 9 ore in un' altra scuola dove sostituisco una collega in congedo per astensione obbligatoria. Attualmente sono in congedo parentale (30 giorni con retribuzione al 100%) fino al 7/12. Dal 9/12 mi assenterò per malattia del bambino fino al 02 gennaio e poi proseguirò con il congedo parentale con retr. al 30% fino al 30 aprile. Dopo intendo rientrare per mettermi a disposizione della scuola. La segretaria mi ha detto che cambiando le giustificazioni delle mie assenze continuative non assicuro la continuità didattica alla classe e la scuola è costretta a nominare un nuovo supplente. Ma è proprio così? Per poter rientrare a disposizione dopo il 30 aprile ho necessità di giustificare anche l'assenza dell'8 dicembre oppure viene inglobato automaticamente nel contratto del supplente come giorno festivo tra un periodo di assenza ed un altro senza interrompere la continuità delle mie assenze e quella del supplente? Ringazio anticipatamente.
Vento

La segretaria ha torto.

La tipologia di assenza non cambia affatto la questione della continuità.

Giorno libero, festivi, sospensione delle lezioni e cambio della tipologia di assenza non interrompono la continuità. Al docente supplente viene quindi prorogato (o confermato) il contratto. La continuità si interrompe solo in due casi:

1. se c'è rientro effettivo in classe tra un'assenza e l'altra
2. se ci troviamo prima del 31/12 e il cambio della tipologia di assenza, anche se non c'è rientro effettivo in classe, rende la cattedra disponibile (ma non è il tuo caso).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da Vento Mar Nov 15, 2011 5:08 pm

Scusami Paolo 1974,
gent.me potresti indicarmi i riferimenti normativi. Grazie.
Vento

Vento

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da Paolo1974 Mar Nov 15, 2011 5:11 pm

Vento ha scritto:Scusami Paolo 1974,
gent.me potresti indicarmi i riferimenti normativi. Grazie.
Vento

DM 131/07

ART. 7

4. Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

5. Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni.

Non è assolutamente prevista la non proroga o la non conferma se il titolare cambia tipologia di assenza.


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da precariansiosa Gio Nov 17, 2011 3:19 pm


2. se ci troviamo prima del 31/12 e il cambio della tipologia di assenza, anche se non c'è rientro effettivo in classe, rende la cattedra disponibile (ma non è il tuo caso).[/quote]

cosa vuol dire????? anche io interromperò il congedo il 23 e lo riprenderò il 9: la mia supplente salta??? e nel caso di malattia???resta chi mi sta sostituendo attualmente??

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da precariansiosa Gio Nov 17, 2011 3:22 pm

Vento ha scritto:Salve a tutti,
ho una questione urgente da risolvere. Ho una supplenza di 6 ore fino al 30/06 conferitami dal D. S. ed ho completato con una supplenza di 9 ore in un' altra scuola dove sostituisco una collega in congedo per astensione obbligatoria. Attualmente sono in congedo parentale (30 giorni con retribuzione al 100%) fino al 7/12. Dal 9/12 mi assenterò per malattia del bambino fino al 02 gennaio perchè fino al due gennaio e non fino al 23 dicembre???? scusami ma la cosa interessa anche me!e poi proseguirò con il congedo parentale con retr. al 30% fino al 30 aprile. Dopo intendo rientrare per mettermi a disposizione della scuola. La segretaria mi ha detto che cambiando le giustificazioni delle mie assenze continuative non assicuro la continuità didattica alla classe e la scuola è costretta a nominare un nuovo supplente. Ma è proprio così? Per poter rientrare a disposizione dopo il 30 aprile ho necessità di giustificare anche l'assenza dell'8 dicembre oppure viene inglobato automaticamente nel contratto del supplente come giorno festivo tra un periodo di assenza ed un altro senza interrompere la continuità delle mie assenze e quella del supplente? Ringazio anticipatamente.
Vento
pe

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da Paolo1974 Gio Nov 17, 2011 3:41 pm

precariansiosa ha scritto:
2. se ci troviamo prima del 31/12 e il cambio della tipologia di assenza, anche se non c'è rientro effettivo in classe, rende la cattedra disponibile (ma non è il tuo caso).


cosa vuol dire????? anche io interromperò il congedo il 23 e lo riprenderò il 9: la mia supplente salta??? e nel caso di malattia???resta chi mi sta sostituendo attualmente??[/quote]

Era un discorso riferito alla continuità della supplenza, che non riguarda il tuo caso.

Comunque: la proroga va effettuata al supplente anche se il titolare tra un'assenza e l'altra cambia tipologia di assenza (l'importante è che non rientri in classe).

Solo in un caso il supplente decade: se siamo prima del 31/12 e la seconda assenza del titolare rende il posto disponibile.

esempio prima del 31/12.

1. titolare assente fino al 2 per malattia e dal 3 congedo parentale. Al supplente viene prorogato il contratto.

2. titolare assente fino al 2 per malattia e dal 3 c'è un decesso, un'aspettativa per tutto l'anno. In questo caso il posto torna alle GE e il supplente decade dalla supplenza.

Dopo il 31/12, invece, ci sarà la proroga anche nel secondo caso
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da Vento Gio Nov 17, 2011 3:48 pm

Non posso rientrare durante le vacanze di Natale perchè devo totaliare 150 giorni di assenze continuative comprese le festività se voglio rientrare dopo il 30 aprile per disposizione.

Vento

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da precariansiosa Gio Nov 17, 2011 4:12 pm

@vento:
grazie x la tua risposta!!anche io vorrei rientrare a maggio e far concludere l'anno alla collega: nel mio caso (stop congedo e(o malattia il 23 e ripresa il 9/1)invece perderebbe il diritto alla supplenza?io penso di rientrare appena termino i gg di congedo penso metà maggio: vado a disposizione e la collega resta sulle classi,no??(anche se "rientro formalmente" per le festività?)
GRAZIE A TUTTI X LE RISPOSTE

çpaolo: grazie, sempre disponibilissimo!!

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da Paolo1974 Gio Nov 17, 2011 4:23 pm

precariansiosa ha scritto:@vento:
grazie x la tua risposta!!anche io vorrei rientrare a maggio e far concludere l'anno alla collega: nel mio caso (stop congedo e(o malattia il 23 e ripresa il 9/1)invece perderebbe il diritto alla supplenza?io penso di rientrare appena termino i gg di congedo penso metà maggio: vado a disposizione e la collega resta sulle classi,no??(anche se "rientro formalmente" per le festività?)
GRAZIE A TUTTI X LE RISPOSTE

çpaolo: grazie, sempre disponibilissimo!!

No, a meno che non insegni in una classe terminale.

Ai fini del rientro dopo il 30 aprile ci vogliono 150 gg di assenza (90 se classi terminali) consecutivi e comprensivi delle vacanze.

Se quindi tu sei presente durante le vacanze e ti riassenti poi dal 9, al supplente viene riconfermata la supplenza ma i giorni di assenza ai fini del rientro dopo il 30 aprile cominciano da 1.

A meno che non sei in una terza media, allora 90 gg dal 9/1, se consecutivi, ci sono fino al 30/4
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da Vento Gio Nov 17, 2011 5:40 pm

X precariansiosa
Premetto che sono una docente a t. d.! A me hanno detto (sindacato e forum) che per poter rientrare a maggio bisogna totalizzare 150 gg di assenza consecutivi e comprensivi delle vacanze.

Vento

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da precariansiosa Ven Nov 18, 2011 9:54 am

grazie infinite!!!
anche io sono t.d.!!e non so quali classi ho perchèho fatto solo la presa di servizio...quindi,se ho capito bene, (scusate!) se NON ho una terza media e "sono presente" durante le vacanze di natale a maggio VADO A DISPOSIZIONE;se invece ho una terza media RIENTRO IN CLASSE A MAGGIO??e se invece resto a casa anche a maggio,e rientro a giugno, vado a disposizione????? grazie

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

termine congedo parentale e malattia del bimbo Empty Re: termine congedo parentale e malattia del bimbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.