Nuove GI e DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove GI e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove GI e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove GI e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove GI e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove GI e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove GI e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove GI e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove GI e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove GI e DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove GI e DS

+6
precarianda
matematica110
Mary M
annaares
precary80
dimberaidiel
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Nuove GI e DS

Messaggio Da dimberaidiel Mar Nov 15, 2011 6:29 pm

Nella mia provincia dove ci sono molti posti occupati fino ad avente diritto saranno pubblicate domani le GI definitive. A sentire le varie segreterie i DS vogliono mettersi d'accordo e tenere i docenti già in servizio. Mi chiedo: possono farlo? Io vorrei cambiare scuola e penso anche di averne la possibilità, però non vorrei trovarmi spiazzata qualora qualche DS dovesse tirare fuori qualche norma sulla continuità didattica che non conosco.
Inoltre, vorrei sapere se, dato che si tratta di supplenze fino al 31/08, posso chiedere il telegramma o la convocazione scritta qualora fossi contattata per telefono (cosa che molte segreterie hanno intenzione di fare per mettere alle strette i candidati).

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da precary80 Mar Nov 15, 2011 6:35 pm

Sulla prima parte: sicuramente non possono.
Sulla questione telefonate: interesserebbe anche a me un consiglio chiaro

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da annaares Mar Nov 15, 2011 6:47 pm

anche a me oggi una segretaria...ha detto che per continuità vogliono lasciare quei docenti nominati per quelle "supplenze lunghe"..io nn voglio pensarci che sono a casa senza far nulla ad aspettare che squilli il telefono

annaares

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Mary M Mar Nov 15, 2011 6:54 pm

Ma si può sapere chi occupa le cattedre una volta uscite le gi definitive?
E' pubblica la cosa?
Io sono salita molto rispetto alle vecchie graduatorie quindi forse qualche docente nominato, in attesa di avente diritto, è sul posto che spetterebbe a me... e sinceramente farei ricorso se accadesse una cosa del genere.
Ma appunto posso chiamare la segreteria e chiedere???
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da matematica110 Mar Nov 15, 2011 7:09 pm

io mi sono inf sulle scuole del modello B E SE IN ESSE STANNO INSEGNANDO DA TERZA FASCIA TELEF ALLE SEGR DELLE SCUOLE
POI HO CONTATTATO IN PARTICOLARE DUE CHE MI AVEVANO CONVOCATO ED IN CUI AVEVANO PRESO LA PERSONA SOPRA DI ME ED ENTRAMBE LE SCUOLA MI HANNO DETTO CHE RICHIAMERANNO
consiglio, tenete sott'occhio le scuole di interesse ma tranquilli perchè non sono autorizzati a nessuna continuità fino al 30 aprile e non penso che nessuna scuola farebbe la cazz.... di non rispettare le normative visto che gli stiamo tutti col fiato sul collo
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da dimberaidiel Mer Nov 16, 2011 6:33 am

Io però vorrei sapere se si può pretendere la convocazione scritta: lavorando a scuola sarebbe impossibile per me rispondere tempestivamente. Inoltre, la convocazione scritta permetterebbe a tutti di capire quanti e quali posti sono effettivamente liberi...

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 8:58 am

aiutoooo,leggete qui
http://www.orizzontescuola.it/node/20830

e quindi ci possiamo scordare le convocazioni e le supplenze su sostegno fino al 30 giugno? Va bene la continuità, ma non mi pare corretto fare uscire la nota adesso. Non potevano pensarci a settembre? Siamo alle solite!
E adesso? :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 16, 2011 9:30 am

mi dispiace per i colleghi che attendono suppl su sostegno ma , letta la nota, considero che forse è giusto così viste le particolari situazioni ed i legami che gli alunni in questione stabiliscono con gli insegnanti
bisognerà pur pensare a tutelare i ragazzi e soprattutto chi ne ha + bisogno!
d'altronde il sostegno è una specializzazione che va scelta con particolare attitudine all'altruismo e non solo
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 9:48 am

qui non si discute sulla continuità, sul legame...
dovremmo avere il diritto di scegliere in base ai regolamenti esistenti, non in base alle note che il ministero farà uscire...
la gente ha fatto delle scelte sapendo che ci sarebbero state le convocazioni.
Per me è scorretto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 16, 2011 10:04 am

CAPISCO LA TUA POSIZIONE, diritti e doveri....la linea è sottile
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 10:16 am

grazie per la comprensione.
Abbiamo solo doveri ed è avvilente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 16, 2011 10:20 am

era appunto quello che intendevo!
in bocca al lupo a noi che invece di essere a lavorare siamo a casa a gongolare davanti al pc (costretti)
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da precarianda Mer Nov 16, 2011 10:21 am

caffè per tutti?
offro io
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 16, 2011 10:26 am

ottimo direi!
vado a farmi proprio un caffè e a finire di sistemare casa!
pausa, mi allontano ma tanto mi sembrerà sul serio di prendere il caffè con voi....
che figata
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da goli Mer Nov 16, 2011 10:37 am

Palù ha scritto:aiutoooo,leggete qui
http://www.orizzontescuola.it/node/20830

e quindi ci possiamo scordare le convocazioni e le supplenze su sostegno fino al 30 giugno? Va bene la continuità, ma non mi pare corretto fare uscire la nota adesso. Non potevano pensarci a settembre? Siamo alle solite!
E adesso? :-(

Nonostante la suddetta nota, ieri sono stata contattata da una scuola per una supplenza su sostegno dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive di II e III fascia.Sono in I fascia GI ,ma non sono specializzata.Dunque hanno incrociato le graduatorie , non confermando il docente in servizio .

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da matematica110 Mer Nov 16, 2011 10:46 am

visto palù!
la speranza è l'ultima a morire...ora tocca a te (e poi a me)
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 10:47 am

ah, sì? Che caos...
adesso come al solito ognuno fa come vuole?
Mate... te lo auguro!! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Nuvolari1976 Mer Nov 16, 2011 12:48 pm

Ciao,
confermo che anch'io ho avuto la stessa impressione di altri, poi però sono andato a riprendermi la nota prot. 20893 del 31.10.2007 per vedere esattamente cosa diceva.
Quella circolare era uscita nell'ottobre del 2007, periodo in cui stavano per uscire le nuove GI di II e III fascia valide per il biennio 2007/2009. Ebbene, per il conferimento di supplenze su posti di sostegno quella nota prevedeva che , all'uscita delle nuove GI, in mancanza di nuovi specializzati in sostegno, "i dirigenti scolastici cui siano residuati posti di sostegno attribuiti in via provvisoria ad aspiranti privi del predetto titolo provvederanno a confermare in via definitiva sui posti stessi coloro ai quali la supplenza fino all'avente titolo sia stata attribuita ATTINGENDO DALLE GRADUATORIE DELL'A.S. 2007/2008".
Cosa significa tutto questo? Che la nota uscita ieri fa solo del terrorismo psicologico, in quanto oggi vale soltanto nel caso di docenti non specializzati in sostegno e chiamati, fino ad avente diritto, MA GIA' DALLE GRADUATORIE DELL'A.S. 2011/2012.
In in pratica, i soli docenti di I fascia. E' infatti evidente che, con la pubblicazione della II fascia, in linea puramente teorica potrebbero anche esserci dei docenti specializzati in sostegno, che avrebbero la precedenza su quelli di I fascia. La nota di ieri, per me inutile, dice quindi che, in assenza di nuovi specializzati, quelli che già sono stati chiamati dalle nuove GI dovranno essere confermati fino al 30 giugno.
Spero sia tutto chiaro.

Nuvolari1976

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Love80 Mer Nov 16, 2011 6:12 pm

Nuvolari1976 ha scritto:Ciao,
confermo che anch'io ho avuto la stessa impressione di altri, poi però sono andato a riprendermi la nota prot. 20893 del 31.10.2007 per vedere esattamente cosa diceva.
Quella circolare era uscita nell'ottobre del 2007, periodo in cui stavano per uscire le nuove GI di II e III fascia valide per il biennio 2007/2009. Ebbene, per il conferimento di supplenze su posti di sostegno quella nota prevedeva che , all'uscita delle nuove GI, in mancanza di nuovi specializzati in sostegno, "i dirigenti scolastici cui siano residuati posti di sostegno attribuiti in via provvisoria ad aspiranti privi del predetto titolo provvederanno a confermare in via definitiva sui posti stessi coloro ai quali la supplenza fino all'avente titolo sia stata attribuita ATTINGENDO DALLE GRADUATORIE DELL'A.S. 2007/2008".
Cosa significa tutto questo? Che la nota uscita ieri fa solo del terrorismo psicologico, in quanto oggi vale soltanto nel caso di docenti non specializzati in sostegno e chiamati, fino ad avente diritto, MA GIA' DALLE GRADUATORIE DELL'A.S. 2011/2012.
In in pratica, i soli docenti di I fascia. E' infatti evidente che, con la pubblicazione della II fascia, in linea puramente teorica potrebbero anche esserci dei docenti specializzati in sostegno, che avrebbero la precedenza su quelli di I fascia. La nota di ieri, per me inutile, dice quindi che, in assenza di nuovi specializzati, quelli che già sono stati chiamati dalle nuove GI dovranno essere confermati fino al 30 giugno.
Spero sia tutto chiaro.

E' più o meno chiaro. Quello che io non capisco: scuola X, lavora un insegnante chiamato da I fascia su sostegno non specializzato con 121 punti. In questa scuola c'è uno specializzato in II fascia e prende il suo posto. Scuola Y, lavora un insegnante chiamato da I fascia non specializzato con 100 punti. Non c'è nessuno specilizzato in II fascia e si tiene il posto. E se l'insegnante della scuola X (che non ha più il lavoro) fosse anche nella GI della scuola Y? Perchè non deve lavorare se gli spetterebbe?

E poi, allora, alle scuole che mi chiamano per 30 giugno 2012 su sostegno dovrei dire NO perchè sono su avente diritto in un'altra scuola e quindi dovrei essere riconfermata lì?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 6:26 pm

è chiaro, ma non mi sta bene. Le gi di prima fascia sono pronte da settembre...perchè non hanno emanato la nota a settembre? Io sono in prima fascia e a settembre non ho scelto una supplenza su sostegno fino ad avente diritto perchè sapevo che sarei stata convocata dopo...
se mi avessero detto o ora o mai più avrei accettato, naturalmente. Ho fatto delle scelte in base a delle regole, che adesso sono cambiate.
love80 ha ragione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Nuvolari1976 Gio Nov 17, 2011 9:27 am

Love80 e palù, avete ragione entrambi... in effetti la circolare del 15.11.2011 richiama una vecchia circolare emanata nel 2007, mai cancellata.
Però tenete conto del fatto che ben difficilmente in II fascia troveranno specializzati in sostegno.

Nuvolari1976

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Love80 Gio Nov 17, 2011 11:10 am

Nuvolari1976 ha scritto:Love80 e palù, avete ragione entrambi... in effetti la circolare del 15.11.2011 richiama una vecchia circolare emanata nel 2007, mai cancellata.
Però tenete conto del fatto che ben difficilmente in II fascia troveranno specializzati in sostegno.
Sì, hai ragione. Io aspetto solo di essere riconfermata dove sono infatti. A me va benissimo. ma vorrei anche sapere come comportarmi se mi chiamano altre scuole. Se la mia non si muove a chiarire gli aventi diritto e come ha intenzione di muoversi... non voglio lasciarmi sfuggire altre possibilità... vi pare?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 17, 2011 11:39 am

goli ha scritto:
Palù ha scritto:aiutoooo,leggete qui
http://www.orizzontescuola.it/node/20830

e quindi ci possiamo scordare le convocazioni e le supplenze su sostegno fino al 30 giugno? Va bene la continuità, ma non mi pare corretto fare uscire la nota adesso. Non potevano pensarci a settembre? Siamo alle solite!
E adesso? :-(

Nonostante la suddetta nota, ieri sono stata contattata da una scuola per una supplenza su sostegno dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive di II e III fascia.Sono in I fascia GI ,ma non sono specializzata.Dunque hanno incrociato le graduatorie , non confermando il docente in servizio .

probabilmente la scuola non era neanche a conoscenza della nota

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 17, 2011 11:49 am

Nuvolari1976 ha scritto:Ciao,
confermo che anch'io ho avuto la stessa impressione di altri, poi però sono andato a riprendermi la nota prot. 20893 del 31.10.2007 per vedere esattamente cosa diceva.
Quella circolare era uscita nell'ottobre del 2007, periodo in cui stavano per uscire le nuove GI di II e III fascia valide per il biennio 2007/2009. Ebbene, per il conferimento di supplenze su posti di sostegno quella nota prevedeva che , all'uscita delle nuove GI, in mancanza di nuovi specializzati in sostegno, "i dirigenti scolastici cui siano residuati posti di sostegno attribuiti in via provvisoria ad aspiranti privi del predetto titolo provvederanno a confermare in via definitiva sui posti stessi coloro ai quali la supplenza fino all'avente titolo sia stata attribuita ATTINGENDO DALLE GRADUATORIE DELL'A.S. 2007/2008".
Cosa significa tutto questo? Che la nota uscita ieri fa solo del terrorismo psicologico, in quanto oggi vale soltanto nel caso di docenti non specializzati in sostegno e chiamati, fino ad avente diritto, MA GIA' DALLE GRADUATORIE DELL'A.S. 2011/2012.
In in pratica, i soli docenti di I fascia. E' infatti evidente che, con la pubblicazione della II fascia, in linea puramente teorica potrebbero anche esserci dei docenti specializzati in sostegno, che avrebbero la precedenza su quelli di I fascia. La nota di ieri, per me inutile, dice quindi che, in assenza di nuovi specializzati, quelli che già sono stati chiamati dalle nuove GI dovranno essere confermati fino al 30 giugno.
Spero sia tutto chiaro.

in realtà la situazione è diversa rispetto al 2007/08. allora la nota fu pubblicata il 31 ottobre ma dava tempo fino al 3 dicembre per reperire il docente specializzato (nel frattempo le GI di II e III fascia erano già state pubblicate, per cui quando si doveva attribuire una supplenza di sostegno ad un docente non specializzato si usava la formula fino ad avente diritto).

la nota del 15 novembre, pur richiamando nell'impianto quella del 2007, non ha ampliato il periodo di tempo per la presentazione del titolo di sostegno, ma solo la parte relativa alla conferma del docente già nominato (non specifica da quale graduatoria) fino all'avente diritto se non si trovano docenti specializzati.

la tua interpretazione mi lascia un po' perplessa, pur avendo compreso da cosa è stata generata. hai avuto conferme dai sindacati in tal senso?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 17, 2011 11:57 am

in effetti nomine confermate fino al 30 giugno da graduatorie 2009/11 non avrebbero senso.

scusami, ho fatto confusione.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI e DS Empty Re: Nuove GI e DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.