appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



appena iniziato e impegno dottorato: come fare?

3 partecipanti

Andare in basso

appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Empty appena iniziato e impegno dottorato: come fare?

Messaggio Da agro76 Ven Nov 18, 2011 4:00 pm

Chiedo un'informazione preventiva. Spero molto in una supplenza per la prossima settimana ma se dovessi prendere servizio (lo saprò il 22 Novembre) avrei subito un problema:dopo qualche di giorno (il 28 novembre) è fissata la presentazione di una relazione per l'ammissione all'esame finale di dottorato davanti al collegio dei docenti. E' un impegno che devo rispettare che è pure in un'altra città.Devo quindi assentarmi tutta la mattina (avrei la 4 ora ma sono a 200 Km di distanza!!). Come posso fare? devo prendere un permesso? esiste qualcosa in relazione al dottorato? Aiuto!!!
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Empty Re: appena iniziato e impegno dottorato: come fare?

Messaggio Da Starfish Sab Nov 19, 2011 10:32 am

agro76 ha scritto:Chiedo un'informazione preventiva. Spero molto in una supplenza per la prossima settimana ma se dovessi prendere servizio (lo saprò il 22 Novembre) avrei subito un problema:dopo qualche di giorno (il 28 novembre) è fissata la presentazione di una relazione per l'ammissione all'esame finale di dottorato davanti al collegio dei docenti. E' un impegno che devo rispettare che è pure in un'altra città.Devo quindi assentarmi tutta la mattina (avrei la 4 ora ma sono a 200 Km di distanza!!). Come posso fare? devo prendere un permesso? esiste qualcosa in relazione al dottorato? Aiuto!!!

I permessi per studio ti vengono concessi retribuiti solo se ti sono state concesse le 150 ore di diritto allo studio dal provveditorato. In caso contrario ti verrà concesso un permesso non retribuito. E' quello che è accaduto a me quest'anno. Avevo la prova per l'accesso al dottorato a 400 km di distanza e siccome l'orale era 2 giorni dopo ho dovuto prendere in tutto 4 giorni che non mi sono stati retribuiti. Difatti non avevo i permessi di diritto allo studio e loro sono stati irremovibili. Avrebbero potuto concedermi dei giorni di ferie, visto che le avevo già maturate essendo stata assunta in data 1 settembre con incarico annuale. Se posso darti un consiglio accetta e al massimo il 23 dì che il 28 hai un impegno per il dottorato, così li hai avvisati per tempo (il permesso si chiede 5 giorni prima) e non possono dirti di no. Non è che vai a fare shopping. Se ti fanno storie insisti e non cedere. E' quello che farò anch'io in questo mese in attesa della concessione del congedo. Non ho i permessi per diritto allo studio e dovrò partecipare ai primi incontri di dottorato. Dovranno concedermi i giorni, non retribuiti che siano.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Empty Re: appena iniziato e impegno dottorato: come fare?

Messaggio Da agro76 Sab Nov 19, 2011 3:11 pm

Starfish ha scritto:
agro76 ha scritto:Chiedo un'informazione preventiva. Spero molto in una supplenza per la prossima settimana ma se dovessi prendere servizio (lo saprò il 22 Novembre) avrei subito un problema:dopo qualche di giorno (il 28 novembre) è fissata la presentazione di una relazione per l'ammissione all'esame finale di dottorato davanti al collegio dei docenti. E' un impegno che devo rispettare che è pure in un'altra città.Devo quindi assentarmi tutta la mattina (avrei la 4 ora ma sono a 200 Km di distanza!!). Come posso fare? devo prendere un permesso? esiste qualcosa in relazione al dottorato? Aiuto!!!

I permessi per studio ti vengono concessi retribuiti solo se ti sono state concesse le 150 ore di diritto allo studio dal provveditorato. In caso contrario ti verrà concesso un permesso non retribuito. E' quello che è accaduto a me quest'anno. Avevo la prova per l'accesso al dottorato a 400 km di distanza e siccome l'orale era 2 giorni dopo ho dovuto prendere in tutto 4 giorni che non mi sono stati retribuiti. Difatti non avevo i permessi di diritto allo studio e loro sono stati irremovibili. Avrebbero potuto concedermi dei giorni di ferie, visto che le avevo già maturate essendo stata assunta in data 1 settembre con incarico annuale. Se posso darti un consiglio accetta e al massimo il 23 dì che il 28 hai un impegno per il dottorato, così li hai avvisati per tempo (il permesso si chiede 5 giorni prima) e non possono dirti di no. Non è che vai a fare shopping. Se ti fanno storie insisti e non cedere. E' quello che farò anch'io in questo mese in attesa della concessione del congedo. Non ho i permessi per diritto allo studio e dovrò partecipare ai primi incontri di dottorato. Dovranno concedermi i giorni, non retribuiti che siano.

Ok! grazie per il consiglio, nel caso avvertirò subito!!
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Empty Re: appena iniziato e impegno dottorato: come fare?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Nov 19, 2011 3:17 pm

I docenti a TD hanno per concorsi o esami otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. I permessi non sono retribuiti.

"concorso" o "esami".

La presentazione di una relazione per l'ammissione all'esame non è l'esame o il concorso.

Quindi devi prendere un permesso non retribuito per motivi personali
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Empty Re: appena iniziato e impegno dottorato: come fare?

Messaggio Da agro76 Dom Nov 20, 2011 11:16 pm

Paolo1974 ha scritto:I docenti a TD hanno per concorsi o esami otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. I permessi non sono retribuiti.

"concorso" o "esami".

La presentazione di una relazione per l'ammissione all'esame non è l'esame o il concorso.

Quindi devi prendere un permesso non retribuito per motivi personali

Grazie Paolo, sei sempre molto informato
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

appena iniziato e impegno dottorato: come fare? Empty Re: appena iniziato e impegno dottorato: come fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.