salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

+6
forseungiorno
mauriziamilani1980
tormalina
crissi25
Dec
carmen65
10 partecipanti

Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da carmen65 Lun Nov 21, 2011 8:09 pm

ho accettato una supplenza breve, dieci giorni finita il 20 novembre, sono nel salvaprecari che ancora non è stato pubblicato, ho percepito la disoccupazione ordinaria fino al 10 novembre, adesso cosa potrei fare, nel senso posso riattivare la disoccuopazione ordinaria, oppure devo aspettaree e fare richiesta per quella a requisiti ridotti?( ho i requisiti) sperando di riprendere a lavorare a breve
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Lun Nov 21, 2011 11:25 pm

Puoi chiedere nuovamente l'ordinaria se hai ancora le 52 settimane nell'ultimo biennio e se non hai usufruito di 8 mesi di disoccupazione negli ultimi 12; anzi ti consiglio proprio di farlo anche in vista del salvaprecari e di lasciare stare la requisiti ridotti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da carmen65 Mar Nov 22, 2011 8:48 am

grazie per la risposta, ho le 52 settimane nell'ultmo biennio, infatti ho percepito la disoccupazione ordinaria dal 4 luglio fino al 10 novembre, quindi riattivo la disoccupazione ordinaria, però preferirei ottenere un nuovo contratto possibilmente più lungo.....meglio lavorare!!!
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Mar Nov 22, 2011 4:19 pm

Certo che è meglio lavorare. Non è scontato che tu abbia ancora le 52 settimane perchè hai percepito quattro mesi di disoccupazione, ma se sai che negli ultimi due anni scolastici hai lavorato con una certa continuità fai come ti ho detto: presenta domanda di disoccupazione ordinaria; naturalmente in attesa del prossimo contratto di lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da crissi25 Lun Nov 28, 2011 7:21 pm

anch'io ho avuto una situazione simile a questa, ho percepito la disoccupazione da luglio al 4 ottobre in qnt dal 5 al 30 ho avuto una supplenza. dopo ho fatto nuovamente la procedura x riattivarla e dal 16 al 18 novembre ho fatto un'altra supplenza. ora mi chiedo, siccome quest'ultima supplenza nn superava i 5 gg, devo rifare nuovamente la pratica????

crissi25

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Mar Nov 29, 2011 4:46 pm

No, però avresti dovuto comunicare all'inps i tre giorni di supplenza, come ti ho scritto in un altro topic. Penso che sia comunque meglio farlo in ritardo piuttosto che non farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Salvaprecari e Disoccupazione

Messaggio Da tormalina Mer Nov 30, 2011 9:00 am

Buongiorno a tutti, Dec, mi rivolgo in particolare a te, vista la competenza che dimostri sull'argomento, ho percepito la dis. ord. dal 5 agosto al 6 sett. 2011 in quando dal 7 sett. ho un co.co.pro e dal 12 sett. un contratto t.d. a 3 ore sett. il 20 nov e fino al 5 dic ho stipilato un altro contratto t.d. per il quale non ho alcuna possibilità di proroga (preciso che sono impegnata in due comuni). Approfitto per chiederti/vi visto che sono nel Salvaprecari, pubblicato già, alla data del 5 dicembre, stante la mia situazione, devo chiedere nuovamente la disoccupazione ordinaria visto che non lavoro per 18 ore e potrei integrare ( preciso che quest'estate ho beneficiato per la 1^ volta della dis. ord. poichè non avevo ancora maturato le 52 sett. nel biennio) o devo attendere la cessazione anche degli altri contratti? Grazie a chi vuole darmi chiarimenti... buona giornata a tutti. Tormalina

tormalina

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da forseungiorno Gio Dic 01, 2011 11:29 am

ciao, io percepisco la disoccupazione ordinaria che finisce a febbraio.
Intanto mi sono iscritta al salvaprecari ma siccome sono stata ammessa alla frequenza di un master annuale, la cosa sarà incompatibile con le supplenze a scuola.
Ho pensato di rifiutare eventuali chiamate dalla scuola facendomi depennare dal salvaprecari, e intanto mi chiedo;
quando si esauriscono gli elenchi salvaprecari si passa alle GI?
se rifiuto una supplenza e vengo depennata dal salvaprecari, perdo anche la disoccupazione che sto prendendo ?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da michelapiretto Gio Dic 01, 2011 11:50 am

sì, se esauriscono il salvaprecari si passa alle GI

la disoccupazione non è legata al salvaprecari (se non per il fatto che accettando le supplenze dal medesimo la riattivano immediatamente ed automaticamente a supplenza finita) per cui continuerai regolarmente a percepirla sin quando ne avrai diritto, credo!

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da terter Gio Dic 01, 2011 12:04 pm

Salve,
avrei un quesito da porre riguardo la disoccupazione requisiti ridotti da chiedere entro marzo 2012,

situazione lavorativa anno solare 2011
contratto dal 01/01 al 05/01 gg. 5
contratto interinale dal 01/07 al 17/07 dimissioni volontarie gg. 17
contratto dal 07/09 al 31/12 gg. gg. 116

le dimissioni volontarie da quel lavoro con contratto interinale, pregiudicano qualcosa?
Grazie mille!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Sab Dic 03, 2011 7:52 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da terter Mar Dic 06, 2011 1:47 pm

Dec ha scritto:No.
grazie per la risposta!
Ma i giorni utili alla disoccupazione saranno dunque 138? Valgono anche quei 17 gg del lavoro con contratto interinale? Grazie per la pazienza!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Mer Dic 07, 2011 1:07 am

Non lo so (però non credo). Inoltre devi considerare solo i giorni effettivamente lavorati e non quelli coperti da contratto (penso comunque che ti bastino lo stesso). Non avendo mai chiesto la requisiti ridotti non riesco ad essere più preciso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da crissi25 Sab Dic 17, 2011 6:15 pm

ma finiti gli 8 mesi in cui si percepisce la disoccupazione, io che lavoricchio col salvaprecari nn percepirò piu un euro?????????

crissi25

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 7:24 pm

no, ma si riparte con l'anno mobile dopo l'ultimo contratto scaduto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da crissi25 Sab Dic 17, 2011 7:33 pm

cioè scusa, mi faresti un esempio visto che a febbraio finirei gli 8 mesi?

crissi25

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 7:45 pm

Per poter ottenere una seconda indennità di disoccupazione ordinaria, dopo un altro periodo di lavoro, è necessario che sia trascorso il cosiddetto "anno mobile", cioè un periodo di 365 giorni a partire dalla data di inizio della prima prestazione. La decorrenza viene frazionata nel caso in cui l'interessato, nell'anno mobile, non abbia beneficiato per intero delle 240 (o 360 per i soggetti con età anagrafica pari o superiore ai 50 anni) giornate indennizzabili.
La prima indennità decorre dalla data di inzio della prima prestazione, la seconda decorre prima della scadenza dell'anno mobile. In questo caso si otterrà subito il pagamento delle giornate residue, mentre le successive non potranno essere pagate prima dell'anno seguente, data in cui si chiude l'anno mobile.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da crissi25 Sab Dic 17, 2011 7:48 pm

si ma io faccio parte dei salva precari....

crissi25

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 7:49 pm

non vuol dire niente, il succo è lo stesso, cambia solo il fatto che non devi rifare domanda ogni volta di disoccupazione , ma si riavvia automaticamente; gli 8 mesi ci sono sempre e così l'anno mobile, sp o no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da crissi25 Sab Dic 17, 2011 7:51 pm

ok grazie...

crissi25

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da alice2007 Dom Gen 15, 2012 12:37 pm

Scusate, avevo sbagliato il post quindi riporto il mio quesito qui.Ho percepito la disoccupazione ordinaria da metà giugno ai primi di ottobre (ho lavorato lo scorso anno per 12 ore settimanali da settembre a giugno). Avendo iniziato a lavorare saltuariamente da metà ottobre ho ritenuto opportuno comunicare l'interruzione dell'ordinaria.Adesso mi chiedo se per i periodi di "stallo" potrò richiedere la requisiti ridotti.Grazie per le risposte

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da Dec Dom Gen 15, 2012 2:47 pm

Ti ho risposto nell'altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti Empty Re: salvaprecari disoccupazione ordinaria o requisiti ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.