consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio

3 partecipanti

Andare in basso

consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Empty consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio

Messaggio Da prof.ssina Mer Nov 23, 2011 7:18 am

chiedo un consiglio: come fraziono da gennaio il congedo parentale cercando di tutelare le mie esigenze ma anche la didattica?
insegno in una media, contratto al 31/8. da gennaio mi restano circa 100 giorni di congedo, e, anche ipotizzando eventuali malattie mie o del bimbo e risparmiando sulle vacanze di Pasqua, almeno un mese e mezzo di servizio mi tocca.
è meglio che ritorni in servizio a gennaio (si tratta di una sede a 130 km da casa in zona soggetta a gelate e nevicate; ho timori per il viaggio) o a maggio-giugno?
So che se faccio 90 gg di assenza non posso insegnare nella terza e se non rientro al 30 aprile devo stare a disposizione dell'istituto (particolarmente ostile con i pendolari..prevederei supplenze selvagge con ore buco tipo emmenthal!).
In più la mia attuale supplente so per certo che non potrà tornare, e mi dispiace che agli scrutini del I quadr. ci sia un perfetto sconosciuto.
Quando mi conviene tornare in servizio cercando di tutelare il più possibile anche i ragazzi?

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Empty Re: consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio

Messaggio Da prof.ssina Mer Nov 23, 2011 10:19 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
non puoi ipotizzare malattie tue o del bimbo che non sai SE e QUANDO ci saranno anche perchè spero che il tuo medico e il pediatra NON si mettano a rilasciare certificati falsi! Roba da denuncia penale!

P.S.: Cosa intendi ostile con i pendolari?

ahahah, spero proprio il piccolo non si ammali come l'anno scorso, 10 cicli di antibiotico e tutte le notti in bianco.
riguardo all'ostilità, quando ho detto che venivo da 130 km e avevo figli piccoli (ero indecisa se chiedere o no il part time) la risposta del DS è stata: mica te l'ho detto io di venire ad insegnare qua. Ho proposto variazioni all'orario che non creavano problemi a nessuno ma erano vantaggiose per coloro che come me vengono da più lontano. risposta: qua le regole le faccio io e non potete fare come vi pare. taccio altri episodi troppo circostanziati e facilmente collegabili da chi li conosce. per questo mi spaventa essere a disposizione dell'istituto.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Empty Re: consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio

Messaggio Da Titti76 Mer Nov 23, 2011 12:18 pm

Ma se sei a disposizione dell'istituto ti devono comunque fare un orario! Non è che possono dirti "vieni alle 8 di mattina e poi ti diciamo quali ore ci servi" e magari farti sostituire una collega alla terza ed una alla quinta ora!!!!
Ti faranno un orario da 18 ore e se capita di dover sostituire qualcuno in quelle bene, sennò te ne stai a girarti i pollici in sala insegnanti o, magari, a fare supporto didattico a qualcuno.
Certo, l'orario possono fartelo come vogliono, ma non potrà fare troppo schifo: come giustificherebbero ore di buco a qualcuno che deve semplicemente stare a disposizione?!

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Empty Re: consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio

Messaggio Da prof.ssina Mer Nov 23, 2011 12:39 pm

Titti76 ha scritto:Ma se sei a disposizione dell'istituto ti devono comunque fare un orario! Non è che possono dirti "vieni alle 8 di mattina e poi ti diciamo quali ore ci servi" e magari farti sostituire una collega alla terza ed una alla quinta ora!!!!
E' proprio ciò che è accaduto! all'inizio dell'anno scolastico il DS ha convocato me e altri due prof. della stessa area disciplinare (strumento) per una riunione alla seconda ora del giorno dopo. Poi là ci ha detto di fare le supplenze alla terza, quarta e quinta ora, decidendo fra noi come spartircele. eravamo stati nominati da qualche giorno,ancora senza un orario provvisorio, e ci ha colto di sorpresa. Io sarei tornata a casa alle 16, una collega avrebbe perso il treno, un altro non aveva nessuno che andasse a prendere i figli a scuola. Quando abbiamo fatto presente che non ci eravamo organizzati per restare fino alle 13.30, ci ha risposto che era un problema nostro. E' stato antipatico decidere chi aveva la quinta ora con due ore di buco. (Ovviamente abbiamo agevolato il collega con i figli da riprendere).

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio Empty Re: consigliatemi:come frazionare il congedo parentale da gennaio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.