Disoccupazione respinta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione respinta

5 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Gio Nov 24, 2011 8:55 pm

Possibile??? Dopo 5 mesi di attesa, la domanda di disoccupazione ordinaria mi è stata per respinta con questa dicitura: "reiezione per mancanza del requisito contributivo". Questo è il quinto anno che inoltro la domanda e che mi viene respinta per lo stesso motivo!! Ma quante settimane di contributo ci vogliono? Non erano 52 ? Scusate, ma sono nera!

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 24, 2011 8:57 pm

sei andata all'inps?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Gio Nov 24, 2011 9:00 pm

No, l'ho letto ora on line. Ci andrò lunedì...

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da raganella Gio Nov 24, 2011 9:03 pm

Nahyra ha scritto:Possibile??? Dopo 5 mesi di attesa, la domanda di disoccupazione ordinaria mi è stata per respinta con questa dicitura: "reiezione per mancanza del requisito contributivo". Questo è il quinto anno che inoltro la domanda e che mi viene respinta per lo stesso motivo!! Ma quante settimane di contributo ci vogliono? Non erano 52 ? Scusate, ma sono nera!

Ma...cinque anni che ti respingono la domanda in prima istanza o definitivamente?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Gio Nov 24, 2011 9:14 pm

Definitivamente, purtroppo! Due anni fa feci ricorso, ma senza risultati! Quest'anno ci contavo e dopo tanta attesa ( perchè la mia pratica giaceva dimenticata) ora leggo che me l'hanno nuovamente respinta! Sono senza parole... certo, lunedì dovranno darmi delle spiegazioni. Proprio non riesco a capire...

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da raganella Gio Nov 24, 2011 9:17 pm

Nahyra ha scritto:Definitivamente, purtroppo! Due anni fa feci ricorso, ma senza risultati! Quest'anno ci contavo e dopo tanta attesa ( perchè la mia pratica giaceva dimenticata) ora leggo che me l'hanno nuovamente respinta! Sono senza parole... certo, lunedì dovranno darmi delle spiegazioni. Proprio non riesco a capire...
Scusa se insisto, ma in questi anni hai lavorato? Se si, quanto ogni anno?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da salvia1952 Gio Nov 24, 2011 9:18 pm

[quote="Nahyra"]Possibile??? Dopo 5 mesi di attesa, la domanda di disoccupazione ordinaria mi è stata per respinta con questa dicitura: "reiezione per mancanza del requisito contributivo". Questo è il quinto anno che inoltro la domanda e che mi viene respinta per lo stesso motivo!! Ma quante settimane di contributo ci vogliono? Non erano 52 ? Scusate, ma sono nera![/quote

dipende, le 52 settimane sono piene? se hai lavorato, ipotesi, per 6 ore settimanali, ti sono state accreditare pro quota, quindi non saranno 52 bensì 17 (numero a caso non ho fatto calcolo)

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Gio Nov 24, 2011 9:22 pm

Ho sempre lavorato da settembre/ ottobre fino a giugno per 24 ore settimanali, sempre, ogni anno... Mah...
Dite che bastano?

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 24, 2011 9:24 pm

certo che bastano, devi andare all'inps, anzi dovevi già andarci prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da salvia1952 Gio Nov 24, 2011 9:26 pm

Nahyra ha scritto:Ho sempre lavorato da settembre/ ottobre fino a giugno per 24 ore settimanali, sempre, ogni anno... Mah...
Dite che bastano?

sempre nella statale con contratto a t.d.? o in qualche paritaria/privata con contratto tipo co.co.co.?

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Gio Nov 24, 2011 9:29 pm

Sempre nella statale con contratto a t.d.
Giulia ha ragione, dovevo muovermi prima! Grazie, averne parlato qui mi fa sentire un po' meglio... Vi farò sapere!

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da salvia1952 Gio Nov 24, 2011 9:31 pm

Nahyra ha scritto:Sempre nella statale con contratto a t.d.
Giulia ha ragione, dovevo muovermi prima! Grazie, averne parlato qui mi fa sentire un po' meglio... Vi farò sapere!

altro che subito! non hai mai chiesto lumi in due anni?

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Lun Nov 28, 2011 12:52 pm

Ragazzi, non ho parole! Stamattina mi sono recata all'inps per chiedere spiegazioni e, non ci crederete, il problema è che le scuole non hanno versato la "quota ds" per cui a loro risultano solo 16 settimane!! E' possibile ciò? E che cos'è precisamente la quota ds?
Cosa mi conviene fare ora? Ovviamente dovrò chiedere spiegazioni in segreteria ma vorrei capirci qualcosa in più...mi sembra tutto così assurdo! Aiuto!!

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Lun Nov 28, 2011 7:27 pm

Nessuno sa aiutarmi?

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da raganella Lun Nov 28, 2011 9:23 pm

Nahyra ha scritto:Nessuno sa aiutarmi?
Veramente vergognoso... Qui sul forum c'è sicuramente qualche esperto che ti saprà consigliare per il meglio. Vedrai che ti aiuteranno a capire.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da raganella Lun Nov 28, 2011 9:47 pm

raganella ha scritto:
Nahyra ha scritto:Nessuno sa aiutarmi?
Veramente vergognoso... Qui sul forum c'è sicuramente qualche esperto che ti saprà consigliare per il meglio. Vedrai che ti aiuteranno a capire.
Rilancio perché il messaggio non appare in elenco
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Mar Nov 29, 2011 8:45 am

Si, raganella, è una vera vergogna, inaccettabile...
Aspetto qualche esperto che mi aiuti, grazie!

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da eutelia75 Mar Nov 29, 2011 8:58 am

Nahyra ha scritto:Ragazzi, non ho parole! Stamattina mi sono recata all'inps per chiedere spiegazioni e, non ci crederete, il problema è che le scuole non hanno versato la "quota ds" per cui a loro risultano solo 16 settimane!! E' possibile ciò? E che cos'è precisamente la quota ds?
Cosa mi conviene fare ora? Ovviamente dovrò chiedere spiegazioni in segreteria ma vorrei capirci qualcosa in più...mi sembra tutto così assurdo! Aiuto!!

scuola statale versa sempre le quote di competenza, non ha convenienza a non versarle, scuola paritaria o privata non ci metterei la mano sul fuoco; comunque, possibile che in CINQUE anni CINQUE non ti sia mai mossa per controllare all'inps?
Inoltre, hai lavorato sempre con contratto a tempo determinato con regolare assunzione o ti sono stati fatti contratti co.co.?
E' molto importante sapere anche questa notizia

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Mar Nov 29, 2011 9:55 am

Ragazzi, ho risolto! ( almeno, spero!)
Leggete qui:ATTENZIONE:.

A fronte delle difficoltà rappresentate da alcuni utenti ai fini della liquidazione del sussidio di disoccupazione, si illustra quanto segue..

Si stanno trasmettendo le dichiarazioni Emens relative al periodo che decorre dal 1 aprile 2010 sino ad oggi, a seguito della comunicazione da parte Inps della disponibilità a riceverli secondo le modalità Emens consolidate. Si evidenzia che le trasmissioni relative ai periodi precedenti erano già state acquisite regolarmente alle scadenze previste..

Si invita a consultare la sezione contratti scuola, nel caso in cui si riscontrasse difformità nei dati delle dichiarazioni, quali i contratti e i periodi di servizio effettivi..

Per una corretta lettura dei dati, si devono tenere presenti alcuni fattori:.

1.SPT acquisisce i dati dopo la ricezione dei contratti inviati periodicamente dal MIUR
2.SPT provvede ai pagamenti comprensivi delle rate pregresse sulla prima rata utile
3.l’attuale procedura Emens non consente la trasmissione dettagliata del periodo interessato quando si tratta di pagamenti cumulativi, esempio:
competenze di novembre e dicembre sono erogate nel pagamento del cedolino del mese di gennaio
pertanto, la dichiarazione Emens del mese di gennaio si riferisce ai mese di novembre, dicembre e gennaio in forma cumulativa
Ai fini del tempestivo riconoscimento del diritto al sussidio di disoccupazione, si invita a consultare le istruzioni dettagliate per l'ottenimento della certificazione necessaria:.

Quindi, per chi avesse questi problemi, può stampare la propria situazione "contributi inps disoccupazione" accedendo con il c.f. alla sezione "contratti scuola" del sito MEF e presentare la documentazione all'inps .

Per eultelia 75: Non è che non mi sono mossa, diciamo che non sono andata a fondo perchè sono stata presa da gravi problemi familiari... comunque 2 anni fa ho fatto ricorso,ma non ho mai ricevuto risposte! Inoltre, come già scritto precedentemente, ho sempre lavorato nella scuola statale con contratti a t.d.

Ringrazio tutti e mi auguro che il mio caso possa essere d'aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione.


Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da eutelia75 Mar Nov 29, 2011 11:56 am

Nahyra ha scritto:Ragazzi, ho risolto! ( almeno, spero!)
Per eultelia 75: Non è che non mi sono mossa, diciamo che non sono andata a fondo perchè sono stata presa da gravi problemi familiari... comunque 2 anni fa ho fatto ricorso,ma non ho mai ricevuto risposte! Inoltre, come già scritto precedentemente, ho sempre lavorato nella scuola statale con contratti a t.d.

Ringrazio tutti e mi auguro che il mio caso possa essere d'aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione.

Perfetto, speriamo in bene! Quale sede inps si permette di far decantare un ricorso per ben due anni?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Gio Dic 01, 2011 7:08 pm

Ciao, aggiornamento della situazione: purtroppo ho fatto un altro buco nell'acqua!
Ieri mi sono recata all'inps ( a proposito è la sede di Roma Casilino Prenestino) e, dopo aver mostrato e spiegato tutto, mi è stato risposto di inoltrare ricorso così forse fra 2-3 mesi avrò una risposta!!!Certo, se fanno come l'altro ricorso( fatto 2 anni fa e rimasto senza risposta) sto fresca! Ho chiesto spiegazioni in merito e mi hanno detto che loro non ne sanno nulla!
Quindi quei soldi chissà quando e se mai li vedrò! Stavolta però, se non riceverò una risposta nei tempi previsti, ci penserà l'avvocato...
Che rabbia e che tristezza, contavo su quei soldi,almeno per Natale...

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da raganella Gio Dic 01, 2011 9:33 pm

Ma non è che sei parente alla lontana di Fantozzi? Scherzo!

Mi dispiace per il tuo Natale: il panettone ce l'hai?^^ Ti auguro che tutto finisca presto per il meglio.
raganella
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Nahyra Gio Dic 01, 2011 9:57 pm

ahahahah... il panettone, per fortuna, non manca! Speriamo,però, che aprendolo non trovi sorprese!!!
Grazie raganella

Nahyra

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione respinta Empty Re: Disoccupazione respinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.