Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

2 partecipanti

Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da bluebet Ven Nov 25, 2011 2:52 pm

Buongiorno,

sono nuovo del forum e preciso da subito che non ho mai presentato alcuna domanda per il personale ATA.

Ho capito che devo compilare il modulo D1 (mi corregga qualcuno se erro).

Vorrei capire quali delle relative sezioni di tale modulo devo compilare.

Vorrei capire anche se il titolo di Avvocato (certificato di abilitazione all'esercizio della professione forense, senza essere iscritto al relativo albo) può arrecarmi qualche punteggio.
Se si vorrei capire in quale sezione del modulo in questione, occorre specificarlo.

Inoltre chiedo di capire anche se il mio diploma di ragioneria e la laurea in giurisprudenza mi consentono di candidarmi anche profili diversi dalla mansione "AA".

Ancora chiedo di spiegarmi in che modo calcolare i titoli, unitamente al servizio civile prestato in luogo di quello militare.

Grazie

bluebet

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da saras Ven Nov 25, 2011 2:57 pm

D1 si.
compilare le sezioni di cui possiedi i titoli.
l'abilitazione alla professione di avvocato serve perchè vai in tribunale, nella scuola fortunatamente non vale niente.
diploma di ragioneria è titolo di accesso, punteggio scaturisce dalla votazione.
laurea magistrale 2 punti.
militare 0,05 punti al mese (per un anno 0,60)

con i tuoi titoli puoi chiedere l'inserimento per aa e cs.
fammi capire, cosa vorresti fare? aa non ti piace? cs non ti piace? puoi tranquillamente continuare a fare l'avvocato.

saras

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da bluebet Ven Nov 25, 2011 3:14 pm

Grazie per la celere risposta.

Non volendo proseguire nel mondo dell'avvocatura (per mie personali valutazioni) sono venuto a conoscenza di quest'opportunità (con tutti i dubbi del caso considerando il bel paese civile in cui viviamo e il relativo settore dell'istruzione italiano).

AA o CS..è assolutamente indifferente. Posso specificare entrambi nella domanda ? Siccome non intendo regalare alcun centesimo a nessun sindacato sto cercando di sbrigarmale da solo.

A tal fine chiedo anche di capire cosa si intende per "recarsi presso una segreteria scolastica o un ufficio preposto per il riconoscimento fisico" in tema di registrazione per l'istanza on line.

In poche parole: dopo aver ottenuto via emal il codice personale temporaneo e stampato il relativo modulo di adesione...devo recarmi nella prima scuola più vicina per fare questo riconoscimento ? o cosa ?

Grazie

bluebet

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 3:17 pm

bluebet ha scritto:AA o CS..è assolutamente indifferente. Posso specificare entrambi nella domanda ?
SI
bluebet ha scritto: Siccome non intendo regalare alcun centesimo a nessun sindacato sto cercando di sbrigarmale da solo.
BRAVOOOOOOOOO .... :-)
bluebet ha scritto:
In poche parole: dopo aver ottenuto via emal il codice personale temporaneo e stampato il relativo modulo di adesione...devo recarmi nella prima scuola più vicina per fare questo riconoscimento ?

Grazie
SI

per il resto vedi qui:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t25633-bando-di-3a-fascia-ata-valutazione-punteggi-titoli-e-servizi

trovi tutte le informazioni utili

nel file ZIP ci sono gli ESEMPI delle domande compilate più la valutazione/calcolo punteggi/titoli/servizi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da bluebet Ven Nov 25, 2011 3:19 pm

Grazie mille

bluebet

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da bluebet Ven Nov 25, 2011 3:24 pm

Un ultima cosa: ai fini dell'invio della raccomandata a/r e relativa busta contenente la domanda indirizzata all'istituto prescelto, fa fede la data dell'ufficio postale accettante (quello in cui io mi reco per l'invio della domanda) o dell'ufficio ricevente ?

Il termine è il 15 dicembre per l'invio della raccomandata ? Grazie ancora

bluebet

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da Ospite Ven Nov 25, 2011 3:26 pm

bluebet ha scritto:
1. Un ultima cosa: ai fini dell'invio della raccomandata a/r e relativa busta contenente la domanda indirizzata all'istituto prescelto, fa fede la data dell'ufficio postale accettante (quello in cui io mi reco per l'invio della domanda) o dell'ufficio ricevente ?

2. Il termine è il 15 dicembre per l'invio della raccomandata ? Grazie ancora

1. ufficio postale accettante
2. SI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da bluebet Lun Nov 28, 2011 1:19 pm

Buongiorno,

mi occorre cortesemente una nuova spiegazione:

sono stato presso la segreteria di una scuola per il riconoscimento fisico: effettuato. Mi hanno detto di ritornare a casa e ricontrollare l'email ricevuta.
Mi ritrovo un email nella quale mi si da conferma del riconoscimento effettuato e mi si precisa che la mia utenza in "istanze online" sarà utilizzabile solo dopo aver cambiato (al primo accesso) il precedente codice temporaneo utilizzato.

1) Domanda: siccome nell'email succitata non c'è l'ombra di alcun nuovo codice temporaneo nè di qualsiasi altra parte di esso....suppongo che devo autocrearlo da me ? Giusto ? Devo sostituire il vecchio con uno nuovo da me generato ? (in caso contrario che devo fare ?)

2) Una volta completata la registrazione (specificando il nuovo codice temporaneo) cosa devo fare ?
Devo compilare tale modello B nel quale specificare (solo online) un elenco di 30 scuole appartenenti alla provincia da me scelta ?
CORTESEMENTE...specificatemi bene questi passaggi con l'indicazioni esatta di lettere di moduli e cose varie da compilare online dopo aver completato la registrazione su "istanza on line".

GRAZIE

bluebet

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da Ospite Lun Nov 28, 2011 2:54 pm


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da bluebet Mar Nov 29, 2011 11:11 am

Buongiorno Nesema, abbi pazienza.....

mi è venuto un altro dubbio: l'istituto che si specifica nell'intestazione del modulo cartaceo "D1" deve essere una delle 30 scuole indicate nel modulo online "D3"..oppure può essere un istituto estraneo a tale elenco (es. chiamiamola tretunesima scuola) ?

Grazie sempre per la tua disponibilità.

bluebet

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da Ospite Mar Nov 29, 2011 11:20 am

bluebet ha scritto:Buongiorno Nesema, abbi pazienza.....

mi è venuto un altro dubbio: l'istituto che si specifica nell'intestazione del modulo cartaceo "D1" deve essere una delle 30 scuole indicate nel modulo online "D3"..oppure può essere un istituto estraneo a tale elenco (es. chiamiamola tretunesima scuola) ?

Grazie sempre per la tua disponibilità.
può essere entrambe le cose

io consiglio :
" l'istituto che si specifica nell'intestazione del modulo cartaceo "D1" deve essere una delle 30 scuole indicate nel modulo online "D3"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione Empty Re: Info domanda Ata per chi possiede un titolo libera professione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.