GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

+7
Mary M
fra65
solemare1950
precarianda
mr
giulia boffa
Luca84
11 partecipanti

Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Luca84 Mar Nov 29, 2011 10:49 am

Nella mia provincia sono state pubblicate le GI da 9 giorni. Premetto che le definitive si avevano già a metà novembre ( visibili da IOL ) ma che l'UST ha temporeggiato nel pubblicarle.
Giorno 21 si autorizza la pubblicazione ma la scuola non convoca ancora e noto delle cose stranissime.
Il dirigente ha richiesto a coloro i quali avremo la cattedra di presentare tutta la documentazione per risalire al nostro punteggio passato.
Mi chiedo: è normale che prima dell'assunzione per perdere ulteriore tempo si richiedano i documenti senza giustificato motivo?
Non sarebbe più corretto convocare e richiedere i documenti a seguito di assunzione?
La cosa mi puzza molto perchè a quanto pare il DS sta facendo fatica a mandare i colleghi che hanno la nomina fino all'avente diritto e sta perdendo del tempo così.
Sono passati 9 giorni, stiamo arrivando a Dicembre e nessuna notizia ancora.
Teendo vostri pareri...
Luca

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 29, 2011 10:50 am

la scuola ha soldi?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Luca84 Mar Nov 29, 2011 11:38 am

giulia boffa ha scritto:la scuola ha soldi?

Giulia cosa intendi? So solo che per questa scuola sarà una catastrofe perchè tutti gli aventi diritto che stanno in quella provincia da 7 anni e sono in totale 9 persone perderanno il posto perchè ci sono stati i nostri nuovi inserimenti.
E' deprimente la cosa. Non voglio essere troppo cattivo ma pare che aspettino che accettiamo altrove così quando ci chiameranno alcuni di noi saremo già sistemati in altre scuole.
Come mi consigliate di comportarmi. Ho già sollecitato la scuola e mi hanno detto 5 giorni fa che stavano chiamando pian piano e per arrivare alle nostre classi di concorso della Classe C impiegavano ancora del tempo che non sapevano quantificare.
Ma questo tempo quanto potrebbe durare?
Vi ringrazio



Ultima modifica di Luca84 il Mar Nov 29, 2011 11:40 am - modificato 1 volta.

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 29, 2011 11:39 am

ok, quindi la situazione è questa; puoi solo sollecitare le nomine chiedendo a scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Luca84 Mar Nov 29, 2011 11:42 am

Giulia ho sollecitato con lettera scritta quando mi sono sentito rispondere che non sapevano quanto tempo avrebbero impiegato per chiamarci. Ma ad oggi nulla e questa credo sia cosa solo di denuncia.

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da precarianda Mar Nov 29, 2011 12:07 pm

io mi fiderei..

anche da noi (rieti) su posti liberi fin da prima delle nuove GI non stanno chiamando ancora..e tutte le scuole che ho contattato mi hanno risposto la stessa cosa..

e cioè..che stanno prima chiamando i sostegni (priorità assoluta) poi chiamano i posti vacanti urgenti e poi quelli più lunghi

dubito che si siano messi tutti d'accordo

peraltro alcune segretarie sono davvero gentilissime e mi hanno internos già anticipato altre supplenze che presto arriveranno via pec e che sarebbero felici di darmi se mi arrivano a me

lo so che l'Italia è il paese del malcostume, ma proviamo anche a fidarci dai!!
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da solemare1950 Mar Nov 29, 2011 7:44 pm

E invece non dovete fidarvi, spesso le scuole sono in malafede e aspettano con trucchetti vari che vi impegnate per confermare la supplenza ai precedenti. Lo so per esperienza. Le segreterie riescono a vedere i contratti di ognuno di noi e sanno quando questi contratti terminano, su quante ore siamo ecc. Una volta la segretaria mi disse che doveva temporeggiare un po' per aspettare una che conosceva che si liberava da li' a poco. E' una vergogna...dovremmo essere stra-assistiti dai sindacati; da soli possiamo fare ben poco.

solemare1950

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da fra65 Mar Nov 29, 2011 9:08 pm

solemare1950 ha scritto:E invece non dovete fidarvi, spesso le scuole sono in malafede e aspettano con trucchetti vari che vi impegnate per confermare la supplenza ai precedenti. Lo so per esperienza. Le segreterie riescono a vedere i contratti di ognuno di noi e sanno quando questi contratti terminano, su quante ore siamo ecc. Una volta la segretaria mi disse che doveva temporeggiare un po' per aspettare una che conosceva che si liberava da li' a poco. E' una vergogna...dovremmo essere stra-assistiti dai sindacati; da soli possiamo fare ben poco.

Si...fidarsi è bene...non fidarsi...è meglio! Pyrtroppo, aggiungerei! Una mia collega mi ha detto di chiamare le scuole o andare ed accertarsi di chi è stato nominato, eventualmente, e di vedere in che posizione è in graguatoria...Lei l'anno scorso ha scoperto così che in una scuola avevano dato la supplenza ad un collega che veniva dpo di lei...Assurdo!
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Mary M Mar Nov 29, 2011 9:27 pm

Io ho preso servizio il 22 novembre su un posto scoperto dal 22 settembre... la scuola si è risparmiata 2 mesi di stipendio.

Oggi, dopo 15 giorni dalla pubblicazione delle GI, mi chiama una scuola in cui sono 9° e mi dice... è disponibile? tocca a lei in graduatoria.... miiiiii... 15 giorni per chiamare 8 persone? le hanno chimate una alla volta a distanza di due giorni l'una dall'altra???

Cose indecenti...

(Luca a me hanno detto che le Cxxx le tengono per ultime... sai sono "meno importanti")
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da dimberaidiel Mer Nov 30, 2011 6:59 am

Concordo: fidarsi è bene ma, in questo caso, non fidarsi è meglio. Anche qui da me le graduatorie in molte scuole sono state "bloccate" da candidati scomodi che nessuna scuola voleva convocare. Abbiamo dovuto fare parecchie telefonate, anche in Provveditorato, per sbloccare la situazione. Cerca di insistere gentilmente: in fondo si tratta di graduatorie nuove, c'è poco da fare. Se ci sono nuovi inserimenti è ovvio che i docenti cambino quasi tutti. Purtroppo i DS digeriscono male i cambi di docente ad anno iniziato.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da precarianda Mer Nov 30, 2011 9:16 am

mi sa che mi devo svegliare allora...

:-/
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Luca84 Mer Nov 30, 2011 10:25 am

Guardate oggi 10 giorno ed è ridicolo tutto. Pensate che sto in una provincia del nord diversa dalla mia e devo pure sobbarcarmi un affitto e spese da pagare tutto di tasca mia. Credevo che rispetto al sud qui le cose andassero molto meglio e invece che delusione....
Diceva lalla una santissima frase: I DIRIGENTI SI DIMENTICANO CHE QUL POSTO DOVEVA ESSERE NOSTRO GIA' DAL MESE DI SETTEMBRE" continuando a pensare che siamo invece gli intrusi.
Sono nella disperazione..... mah. Vedremo e tenete tutti gli occhi aperti.

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Rayiikee Mer Nov 30, 2011 10:35 am

stessa situazione....paradossalmente ricevevo più chiamate prima delle definitive....ora il mio telefono non squilla nemmeno se mi chiamo da sola!

Rayiikee

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Luca84 Gio Dic 01, 2011 10:14 am

Siamo all' 11esimo giorno. qualcuno ha indicazioni da darmi? CHiamo L'UST il provveditore o mi piombo a scuola con i carabinieri?
Datemi il consiglio più saggio......

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Luca84 Ven Dic 02, 2011 11:42 am

12esimo giorno. qualcuno mi aiutiiiiiiiii.... Lalla o Giulia cosa ne pensate? Siamo a Dicembre. Sbaglio o stiamo arrivando all'abuso di potere del Dirigente Scolastico?

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Luca84 Ven Dic 02, 2011 11:43 am

ed intanto i non aventi diritto godono ad avere la supplenza quando non le spetta più. Chi mi ripagherà questi giorni di stipendio persi?

Luca84

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Gathard85 Ven Dic 02, 2011 1:10 pm

Luca84 ha scritto:ed intanto i non aventi diritto godono ad avere la supplenza quando non le spetta più. Chi mi ripagherà questi giorni di stipendio persi?

Scusa, vai direttamente a scuola a verificare la situazione in loco, no?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da danielam Gio Dic 08, 2011 12:36 pm

Sono nella stessa situazione con graduatorie definitive pubblicate dal 15 Novembre!
Nessuno dei moderatori può dare un consiglio?

Perché quando il posto viene assegnato a persona con meno punti di te pupi reclamare il posto e fare ricorso e in questo caso no?
Dove sta la differenza?

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama.... Empty Re: GI pubblicate da 9 giorni e la scuola ancora non chiama....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.