Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

+5
giulia boffa
crissi25
Paolo1974
annalisa79
zaira73
9 partecipanti

Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da zaira73 Gio Dic 01, 2011 11:12 am

Salve a tutti

sono nuova del salvaprecari e ho un dubbio: se mi hanno offerto da sp una supplenza di 10 h (per es.) devo accettare un'altra per completare se mi viene offerta? indipendentemente dal luogo dove si trovino le sedi scolastiche? Riescono poi le scuole a far coincidere tutto?

Se non accetto il completamento sono depennata per sempre o solo per questo triennio?

Grazie a tutti

zaira73

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da annalisa79 Gio Dic 01, 2011 11:15 am

Non e' obbligatorio il completamento. L'importante e' che non rifiuti la prima supplenza se sei inoccupata.

annalisa79

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Dic 01, 2011 11:18 am

http://banner.orizzontescuola.it/FAQSalvaprecari.pdf

Posso rifiutare :
1. La stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all’indennità di disoccupazione al momento spettante.
 Ad esempio: nel caso l’indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della retribuzione percepita per orario intero nell’anno scolastico precedente, si possono rifiutare, nella scuola secondaria di I e II grado sino a 10 ore, nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore e, per il personale ATA, fino a 21 ore.

2. La proposta di supplenza, all’interno delle preferenze espresse nella domanda, se offerta in corso di altro contratto (anche se ad orario parziale).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da zaira73 Gio Dic 01, 2011 11:42 am

grazie per le risposte :))


zaira73

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da crissi25 Sab Dic 17, 2011 6:23 pm


Ad esempio: nel caso l’indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della retribuzione percepita per orario intero nell’anno scolastico precedente, si possono rifiutare, nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore.........ma che vuol dire? la supplenza di un giorno nella scuola dell infanzia la posso rifiutare?

crissi25

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 17, 2011 7:21 pm

la supplenza di un giorno non ti stacca la disoccupazione, quindi prendila, è un giorno pagato in più


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Dic 18, 2011 5:28 am - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da Dec Dom Dic 18, 2011 12:27 am

crissi25 ha scritto:
Ad esempio: nel caso l’indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della retribuzione percepita per orario intero nell’anno scolastico precedente, si possono rifiutare, nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore.........ma che vuol dire? la supplenza di un giorno nella scuola dell infanzia la posso rifiutare?
Solo se ti chiamano per sostituire un insegnante che ha un part-time con 14 ore o meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da serena00 Dom Dic 18, 2011 11:22 pm

Salve, dato che non ho trovato risposte nella normativa, vorrei sapere se è possibile essere giustificati per assenza ad una convocazione salvaprecari inviando certificato medico. Si rischia di essere depennati?
Grazie

serena00

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da speranza Dom Dic 18, 2011 11:53 pm

giulia boffa ha scritto:la supplenza di un giorno non ti stacca la disoccupazione, quindi prendila, è un giorno pagato in più


Dopo quanti gg si stacca la disoccupazione?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 19, 2011 4:11 am

la disoccupazione viene sospesa per un lavoro di più di 5 gg lavorativi consecutivi, poi si riattacca al licenziamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da elena_72 Mar Dic 20, 2011 11:48 am

Paolo1974 ha scritto:http://banner.orizzontescuola.it/FAQSalvaprecari.pdf

Posso rifiutare :
1. La stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all’indennità di disoccupazione al momento spettante.
 Ad esempio: nel caso l’indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della retribuzione percepita per orario intero nell’anno scolastico precedente, si possono rifiutare, nella scuola secondaria di I e II grado sino a 10 ore, nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore e, per il personale ATA, fino a 21 ore.

2. La proposta di supplenza, all’interno delle preferenze espresse nella domanda, se offerta in corso di altro contratto (anche se ad orario parziale).

Dato che proprio in questo momento, per gravi motivi familiari, sto negando la disponibilità a un completamento vorrei ulteriori conferme. E' in corso un contratto di 3 ore dato da gi fino al 30/01 e ora sono stata chiamata da salvaprecari per 4 ore di alternativa alla religione fino al termine delle lezioni. So che avrei potuto completare oppure, volendo, lasciare l'attuale incarico per quello al termine delle lezioni (possibilità ma non obbligo, vero?). Ho negato la disponibilità citando il dm. 92 art. 5 comma 1 (obbligo ad accettare proposte "salvo quella che viene offerta in corso di altro contratto"). La segreteria subito mi ha chiesto di quante ore sia il mio contratto attuale, ma leggendo sia il dm 92 che il regolamento delle supplenze a me risulta che questo dato sia ininfluente perchè non citato in nessun articolo. La dicitura che Paolo riporta tra parentesi (anche se ad orario parziale) figura in qualche normativa o è una deduzione logica inserita per aiutare chi ha dubbi? Per maggiore sicurezza nella e-mail di risposta alla scuola che convoca ho inserito come clausula la conferma di non subire penalizzazioni, non si sa mai.

elena_72

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto? Empty Re: Salvaprecari: accettare tutto e dappertutto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.