Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera

3 partecipanti

Andare in basso

Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Empty Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera

Messaggio Da acherusa Gio Dic 08, 2011 1:57 pm

Buongiorno,
torno a chiedere un vostro aiuto.
Mi trovo all'estero, seguita da un intero staff dell'Ospedale universitario della città in cui vivo, per problemi legati alla maternità, che è stata definita, per più fattori, a rischio.
Ho ricevuto correttamente i certificati, rilasciati dall'Ospedale, e inviati alla direzione provinciale del lavoro, che mi ha contattato alla fine della scadenza del primo (dei due) certificati, chiedendomi che il certificato venga scritto in italiano (e non in francese, come invece è).
Alla mia risposta che l'Ospedale, in Francia, utilizza la stessa modulistica per tutte le gestanti, francesi e italiane, e che non è tenuto a rilasciarmi una traduzione (non so nemmeno se ci sia qualcuno che parli italiano, la Direzione provinciale del lavoro mi risponde che devo assolutamente produrre un certificato in italiano che abbia valore (almeno rilasciato dal Consolato, dicono, cosa che è impossibile per ovvie ragioni), diversamente sospenderanno la mia pratica.

Come posso difendermi? Non posso muovermi, figurarsi rientrare in Italia, so che Italia e Francia, oltre a far parte della Comunità europea, hanno dei protocolli di intesa, per cui se la stessa cosa fosse successa ad una Francese in Italia, la Francia avrebbe dovuto accettare le formalità cartacee italiane.

C'è un riferimento normativo che posso citare?

Grazie a chi vorrà rispondere.

acherusa

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Empty Re: Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 08, 2011 2:36 pm

devi rivolgerti ad un avvocato del lavoro, l'unica soluzione che mi viene in mente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Empty Re: Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera

Messaggio Da acherusa Gio Dic 08, 2011 2:44 pm

Va bene, grazie

acherusa

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Empty Re: Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera

Messaggio Da acherusa Sab Dic 10, 2011 6:23 pm

Grazie Maurizia,
mi sembra un'ottima soluzione.Provo a contattare un traduttore giurato.Grazie ancora.

acherusa

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera Empty Re: Maternità a rischio e certificato medico di struttura ospedaliera estera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.