ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari?

3 partecipanti

Andare in basso

ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Empty ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari?

Messaggio Da Mina Dom Dic 11, 2011 6:08 pm

Mi è sorto questo dubbio perchè ho visto che nella graduatoria prioritaria della mia provincia è presente una persona che ha più punti di me e mi precede di parecchie decine di posizioni in graduatoria a esaurimento... Dal momento che io ho ricevuto incarico annuale dall'USP, come è possibile che non l'abbia avuto anche lei? Prima di assegnare il posto a me l'avranno per forza proposto anche a lei (e come il mio tanti altri posti, visto che io non sono stata certo l'ultima nominata). Quindi questa persona deve avere rifiutato o non essersi presentata alle convocazioni... Ma se rifiuti o non ti presenti alle convocazioni, non perdi il diritto al salvaprecari?
Vi faccio questa domanda non perchè io voglia fare della polemica nei confronti dell'usp o di questa persona, ma perchè voglio capire bene come funziona il salvaprecari (non si sa mai che prima o poi ne abbia bisogno anch'io - anche se speriamo di no!) e temo mi stia sfuggendo qualche variabile...
Grazie come sempre dell'aiuto.

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Empty Re: ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari?

Messaggio Da Dec Dom Dic 11, 2011 6:15 pm

A meno che tu non abbia avuto il posto in seconda convocazione e la collega non sia stata convocata nella prima quando al suo turno erano rimasti solo spezzoni (a me è capitato una volta), non ti sfugge nulla: la collega, se ha rifiutato cattedra intera alle convocazioni, non deve essere nel salvaprecari.
I controlli degli usp sono molto approssimativi. Anch'io nella mia provincia dove le Gae per due delle mie classi di concorso sono andate esaurite (naturalmente non per quella che mi interessa...) ho visto un'inserita che non doveva esserlo (ha un punteggio più alto in altra cdc dove probabilmente non ha avuto incarico, ma avendo rifiutato nelle altre cdc avrebbe dovuto essere esclusa, cosa che non è avvenuta).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Empty Re: ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari?

Messaggio Da gugu Dom Dic 11, 2011 6:19 pm

Ma a parte il SP, se la docente ha preso spezzone da GE (c'era solo quello) e poi escono altre disponibilità la stessa dovrà essere convocata continuamente per completamento o solo per la successiva disponibilità da frazionare?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Empty Re: ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari?

Messaggio Da Mina Dom Dic 11, 2011 6:22 pm

Eh Dec, allora è andata proprio così (che bravo che sei!). Quindi se in prima convocazione rimangono solo spezzoni: o ne accetto uno, e se in seconda convocazione ci sono cattedre intere posso cambiarlo, oppure rifiuto gli spezzoni perdendo il diritto a essere chiamata nelle prossime convocazioni, ma rientro nel SP? Ho capito bene?
(Non si finisce mai di imparare!)

Mina

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Empty Re: ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari?

Messaggio Da Dec Dom Dic 11, 2011 10:44 pm

La prima ipotesi dipende dal momento in cui ci sono le convocazioni (se prima o dopo il 31 agosto) e se c'è stata o no la presa di servizio, la seconda invece è esattamente così; del resto la collega ha rifiutato spezzone e non cattedra intera e quindi, anche se non viene riconvocata da GE, non viene esclusa dal salvaprecari.
Non sono bravo: mi è capitato e me lo ricordo bene perchè ho dovuto presentare ricorso per farmi riconoscere questo diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Empty Re: ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari?

Messaggio Da Dec Dom Dic 11, 2011 10:46 pm

gugu ha scritto:Ma a parte il SP, se la docente ha preso spezzone da GE (c'era solo quello) e poi escono altre disponibilità la stessa dovrà essere convocata continuamente per completamento o solo per la successiva disponibilità da frazionare?
Secondo me, da GE viene riconvocata solo una volta: se rifiuta il completamento, non si torna più indietro; da GI o da sp invece viene riconvocata ogni volta che c'è una disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari? Empty Re: ma chi non si è presentato alle convocazioni può rientrare nel salvaprecari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.