posso richiedere la disoccupazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posso richiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posso richiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posso richiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posso richiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posso richiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posso richiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posso richiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posso richiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posso richiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posso richiedere la disoccupazione?

2 partecipanti

Andare in basso

posso richiedere la disoccupazione? Empty posso richiedere la disoccupazione?

Messaggio Da precariapepe Lun Dic 12, 2011 4:11 pm

Vorrei chiedere se posso e che termini ho per fare richiesta della disoccupazione.
Mi trovo in una situazione complessa poichè dal 17 di novembre sono inoccupata, ma ho in atto un ricorso (per un posto fino al 30/06) e non ho il contratto dell'ultimo posto proprio perchè non l'ho accettato (... ho lavorato solo 3 gioni in questo posto, mentre avrei dovuto lavorare fino al 30/06). I requisiti ce li ho (più di 52 settimane,... ma non sò se posso fare richiesta, che tempi ci sono e come posso fare? Devo escludere l'ultimo impiego(Quello dei 3 giorni)?
Grazie

precariapepe

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

posso richiedere la disoccupazione? Empty Re: posso richiedere la disoccupazione?

Messaggio Da Dec Lun Dic 12, 2011 4:36 pm

Non ho capito bene la tua situazione. Cosa è accaduto dopo questi tre giorni? Perchè non hai il contratto? Se ti sei licenziata, non puoi fare domanda. Dici che non l'hai accettato e che hai in atto un ricorso: davvero non capisco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posso richiedere la disoccupazione? Empty Re: posso richiedere la disoccupazione?

Messaggio Da precariapepe Lun Dic 12, 2011 4:47 pm

Cerco di spiegarmi meglio:
il 15/11 ho preso servizio per un posto fino al 30/06, poi però il 17 mi hanno fatto cessare il contratto, che mi hanno dato in realtà il 18 (con la dicitura "fino ad avente diritto" anzichè fino al 30/06!
Perciò ho fatto ricorso e non ho accettato e firmato il contratto.

precariapepe

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

posso richiedere la disoccupazione? Empty Re: posso richiedere la disoccupazione?

Messaggio Da Dec Lun Dic 12, 2011 10:26 pm

Adesso ho capito. Mah, secondo me il contratto dal 15 al 17, però, ce l'hai avuto, anche se non l'hai firmato, tanto è vero che hai lavorato e sei stata (o sarai) pagata. Io considererei il 17 come scadenza del contratto, perciò se vuoi puoi chiedere la disoccupazione; certo, se poi vinci il ricorso, magari è un guaio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posso richiedere la disoccupazione? Empty Re: posso richiedere la disoccupazione?

Messaggio Da precariapepe Mer Dic 14, 2011 2:25 pm

Intanto grazie... aspetterò ancora un pò...magari vinco il ricorso!

precariapepe

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

posso richiedere la disoccupazione? Empty Re: posso richiedere la disoccupazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.