continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

5 partecipanti

Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da entheos Gio Dic 15, 2011 3:18 pm

Mi trovo in questa situazione: ho lavorato su una supplenza breve in una secondaria di secondo grado da mercoledi 30-11 a giovedi 15-12. Il venerdi è il giorno libero.
La docente non ha ancora comunicato se rientrerà a scuola o se produrrà altro certificato.
Io oggi (ultimo giorno di contratto) ho chiesto l'ultima ora di permesso perchè non mi sentivo bene e in effetti ho la febbre.
Ora, se la docente che sostituisco non dovesse rientrare (com'è molto probabile) e domani (giorno libero) o sabato mi arrivasse comunicazione di proroga, posso accettare e chiedere comunque eventualmente giorni di malattia?
E nel caso di proroga, essendo secondaria superiore, questa proroga può essere solo di una settimana (date le festività) o deve comunque essere di almeno 15 giorni? Grazie
entheos
entheos

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 44
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 15, 2011 3:30 pm

se la titolare non rientra ti spetta la proroga sulla base della certificazione delle collega, anche se rientra formalmente nel giorno libero, cioè se il contratto riparte da sabato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da entheos Gio Dic 15, 2011 3:51 pm

Grazie, ma non ho capito quindi se posso comunque chiedere malattia e se la docente deve prorogare minimo 15 giorni o no.
entheos
entheos

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 44
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 15, 2011 3:52 pm

puoi chiedere malattia all'interno del periodo del tuo contratto; la titolare non deve prorogare, può rientrare o meno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da entheos Gio Dic 15, 2011 3:53 pm

perfetto, grazie.
entheos
entheos

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 44
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da erikamar Ven Dic 16, 2011 4:31 pm

Mi inserisco in questa discussione, dal 5 al 7 dicembre sono stata convocata per una supplenza breve, dall'8 all'11 le scuole sono state chiuse, la docente non e' rientrata il 12 e questo lo sapevano tutti in anticipo tranne la segreteria docenti (la docente assente infatti aveva programmato un intervento chirurgico e i suoi alunni sanno che manchera' fino a Natale!). Io ho telefonato lunedi' 12 mattina, la segretaria mi ha detto "La docente e' ancora assente ,ma non spetta a lei la proroga in quanto il suo contratto e' terminato il 7/12, allora di proroga non si tratta e quindi abbiamo convocato una diversa supplente scorrendo la graduatoria".
E' corretta questa procedura...?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 16, 2011 5:41 pm

erikamar ha scritto:Mi inserisco in questa discussione, dal 5 al 7 dicembre sono stata convocata per una supplenza breve, dall'8 all'11 le scuole sono state chiuse, la docente non e' rientrata il 12 e questo lo sapevano tutti in anticipo tranne la segreteria docenti (la docente assente infatti aveva programmato un intervento chirurgico e i suoi alunni sanno che manchera' fino a Natale!). Io ho telefonato lunedi' 12 mattina, la segretaria mi ha detto "La docente e' ancora assente ,ma non spetta a lei la proroga in quanto il suo contratto e' terminato il 7/12, allora di proroga non si tratta e quindi abbiamo convocato una diversa supplente scorrendo la graduatoria".
E' corretta questa procedura...?

art. 7 comma 5 del regolamento delle supplenze

"Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da erikamar Sab Dic 17, 2011 1:57 pm

grazie mille lallaorizzonte.
Leggo anche in art. 7 comma 7:
"nel caso di prosecuzione dell'assenza si da' luogo alle operazioni di proroga o conferma, secondo i criteri suesposti solo se il periodo di assenza non e' superiore a 10 giorni mentre si procede all’attribuzione della supplenza mediante il normale scorrimento delle garduatorie ove il sopravvenuto periodo ecceda tale limite. "
Esiste dunque la possibilita' che la scuola mi abbia negato la proroga poiche' il periodo di assenza della docente IN TOTALE sara' di 15 giorni (includendo festivi) dei quali 3 li ha svolti io?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da mariland Sab Dic 17, 2011 2:16 pm

erikamar ha scritto:grazie mille lallaorizzonte.
Leggo anche in art. 7 comma 7:
"nel caso di prosecuzione dell'assenza si da' luogo alle operazioni di proroga o conferma, secondo i criteri suesposti solo se il periodo di assenza non e' superiore a 10 giorni mentre si procede all’attribuzione della supplenza mediante il normale scorrimento delle garduatorie ove il sopravvenuto periodo ecceda tale limite. "
Esiste dunque la possibilita' che la scuola mi abbia negato la proroga poiche' il periodo di assenza della docente IN TOTALE sara' di 15 giorni (includendo festivi) dei quali 3 li ha svolti io?

Se la supplenza è fino a 10 giorni si deve nominare chi nelle graduatoria ha dato la disponibilità per supplenze fino a 10 giorni, se la titolare poi prende un altro periodo per altri 10 giorni continua la supplente che c'era se invece l'assenza è superiore ai 10 giorni, per es. 11 giorni si deve riscorrere la graduatoria. Per cui se il primo certificato era di 3 giorni e sei stata nominata tu, ma adesso è un certificato superiore ai 10 giorni allora devono riconvocare.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da erikamar Sab Dic 17, 2011 2:24 pm

grazie, ho capito. Forse la docente sta prendendo periodi di assenza "frazionati", con diversi certificati medici.
Ovviamente la segreteria non mi fa sapere questi dettagli "buracratici", infatti non ho saputo da loro che la docente sarebbe stata assente per un perido ben piu' lungo ris[etto alla mia supplenza, bensi' sono stati gli alunni a dirmi che la maestra ha programmato un'assenza di 15 giorni.
Grazie per la consulenza.


erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da mariland Sab Dic 17, 2011 2:27 pm

erikamar ha scritto:grazie, ho capito. Forse la docente sta prendendo periodi di assenza "frazionati", con diversi certificati medici.
Ovviamente la segreteria non mi fa sapere questi dettagli "buracratici", infatti non ho saputo da loro che la docente sarebbe stata assente per un perido ben piu' lungo ris[etto alla mia supplenza, bensi' sono stati gli alunni a dirmi che la maestra ha programmato un'assenza di 15 giorni.
Grazie per la consulenza.


Si ma la segreteria per correttezza e trasparenza avrebbe dovuto dirti come mai non toccava più a te, poteva semplicemente dire che la supplenza era superiore ai 10 giorni quindi dovevano riconvocare. Ciao .

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da erikamar Sab Dic 17, 2011 2:38 pm

La segretaria invece mi ha trattata molto male, non rispondendo alla mia domanda sulla durata della supplenza successiva alla mia. Da qui mi e' sorto il dubbio di aver "calpestato i piedi". Ho scritto in questo forum proprio per capire quali sono i miei diritti e quelli delle scuole.

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata? Empty Re: continuità supplenza breve.. se il giorno del rinnovo sono malata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.