riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riconversione docenti di sostegno

+65
giulial.
terry80
napolidoc
indomito
Cozza
alpha76beta
valedima
gelly
leonard
angie
davide 76
emy80
libellula2
speranza
mystika
Posidonia
tittina
anto69
anecoico
totò
dami
ZzaZza
Babilonia
patty20
salerno
vanilla77
subspecieaeternitatis
miu miu
pagnottella
marcob
lumapa
Violet
carla75
stefi2010
norel6
spidbat
Laura70
silvy45
giulia boffa
marcellus35
immarusso
sconcertato
lallaorizzonte
Dec
matematiko
yoshi
belmonte
isterix
Snell
Marcos2k
jasmine
paolopaolo
Telecaster
Albith
abibi
FRANCY2
manux2
mariac756
spang
titifra
mr
bart
raganella
Farfalla
julia77
69 partecipanti

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Empty riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da julia77 Dom Dic 18, 2011 11:37 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/21491
avete letto?si cercano tutor per riconvertire i docenti di altre materie su sostegno...faranno dei corsi farsa di poke ore poi avran risolto il problema dei sovrannumerari d ruolo e dei precari, che nn lavoreranno+..belle news ..bel regalo d Natale

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso


riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da Ospite Sab Lug 07, 2012 11:02 am

Ritorno ancora sull'argomento.
E' facile capire che le proposte di risoluzione di un problema tale che tocca ingiustamente la categoria del sostegno ci sono. Basta risolvere il problema a monte, come auspicato da più parti qui nel forum e in parlamento

Però, bisogna fare una premessa e guardare in faccia chi propone soluzioni piuttosto rabberciate e da dove nascono. Il ministro attuale ha detto a chiare lettere ed encomiato la riforma gelmini, cercando di essere lui stesso il continuo di detta riforma che tanto ha scombussolato l'assetto scolastico a 360°. Quindi sappiamo bene che non si vuole, a bella posta, risolvere il problema suddetto con raziocinio e saggezza.

Eppure, come dicevo prima, le proposte ci sono, basta leggerle:

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=55693&stile=6&highLight=1

A tale proposito, invito tutti quelli che vogliono documentarsi, senza essere fuorviati da commenti di parte, esiste una piattaforma libera e democratica che ha lo scopo di mettere in evidenza cosa succede nel nostro parlamento, giorno per giorno, anche le interpellazioni nelle varie conmmissioni; insomma un monitoraggio completo. Si chiama openpolis.
www.openpolis.it

Spero di non aver infranto il regolamento del forum avendo postato un link diverso, ma credo che monitorare, in maniera democratica e trasparente chi ci governa, non è un "reato", quindi chiedo venia, e qualora abbia infranto qualche regola, provvedano gli Amministratori cancellando il link.

Comunque, poi quando verranno a bussare alle porte per chiedere "l'obolo" elettorale, spero che si abbia memoria "storica" di chi proponeva..e di chi fischiettava allegramente.

Grazie per l'attenzione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da mystika Dom Lug 08, 2012 9:42 am

http://www.repubblica.it/scuola/2012/07/08/news/spending_istruzione-38697702/?ref=HRER2-1

Docenti in esubero. Novità in vista anche per i docenti esubero, per quelli permanentemente inidonei per motivi di salute, per i cosiddetti insegnanti tecnico-pratici e per gli insegnanti italiani che insegnano all'estero. Per i docenti che a seguito della riforma Gelmini hanno perso la cattedra ( in esubero) si aprono le porte delle supplenze anche di qualche giorno. In questo modo il governo intende evitare che qualcuno dei 10 mila insegnanti in esubero possa rimenare "disoccupato" ma ugualmente pagato dallo stato. A settembre, i docenti senza cattedra verranno utilizzati, in ambito provinciale, sulle supplenze che sarebbero dovute andare ai precari. Coloro che sono in possesso del titolo di specializzazione su sostegno o che hanno iniziato il percorso di formazione potranno avere accesso anche alle supplenze di sostegno.

I docenti che per motivi di salute non possono più insegnare saranno "declassati" d'ufficio ad Ata: amministrativi e tecnici di laboratorio. I docenti tecnico-pratici, la cui figura è stata abilita nel 1994, e coloro che sono transitati dagli enti locali allo stato con una qualifica diversa da quelle previste dall'ordinamento statale, "transita (anche questi ultimi d'ufficio) nei ruoli del personale non docente con la qualifica di assistente amministrativo, tecnico o collaboratore scolastico, in base al titolo di studio posseduto". Inoltre, il contingente del personale docente comandato presso il ministero degli Affari esteri verrà ridotto da 100 a 70 unità e i 1.400 insegnanti italiani in forza nelle scuole italiane all'estero vengono più che dimezzati: passeranno a 624.

Con queste tre manovre, la scuola italiana avrà più docenti, amministrativi, tecnici e bidelli e potrà evitare di pagare supplenti per la copertura dei corrispondenti posti. Ma non solo. I bilanci delle scuole verranno tenuti sottocchio attraverso una disposizione di cassa che costringerà le scuole a versare presso la Banca d'Italia i propri fondi e a non intrattenere più singoli rapporti con singole banche. E le supplenze brevi - da un giorno a qualche settimana, ma in casi eccezionali anche tutto l'anno - saranno soggette ad un monitoraggio per scovare le "istituzioni che sottoscrivono contratti in misura anormalmente alta in riferimento al numero di posti d'organico dell'istituzione scolastica".

Un intervento "pesante" soprattutto quello sui docenti che insegnano all'estero "da sempre importante fattore di presidio della cultura italiana nel mondo", a parere di Francesco Scrima, leader della Cisl scuola, che "manterrà comunque alta la vigilanza e l'iniziativa nella fase di conversione in legge del decreto, convinta che la concertazione con le parti sociali e le sedi negoziali devono essere fortemente valorizzate se davvero si vuole un'efficace revisione della spesa, e non un'ottusa e ingiusta politica di tagli lineari". Per la Flc Cgil il decreto sulla spendine review è la solita "mannaia sui servizi pubblici" a carico dei cittadini e del lavoratori.

Stretta sui compensi ai "vicari". Infine, stretta anche sui compensi ai vicari dei dirigenti scolastici. Fino a quest'anno, i vicepresidi o i vicari delle scuole elementari e media, per assenze del dirigente scolastico superiori a 15 giorni, percepivano la cosiddetta retribuzione per "mansioni superiori". E siccome il preside va in ferie in estate per più di due settimane, il compenso scattava per tutti e 10 mila vicari in forza nelle scuole italiane. Ma l'anno prossimo cambia tutto. Al vicario non spetterà più questo compenso, potrà essere remunerato per le sue fatiche aggiuntive soltanto con i soldi del fondo d'istituto. E per le visite fiscali, il ministero ha stanziato 23 milioni di euro che ripartirà alle regioni che non dovranno più chiedere alle scuole il pagamento delle visite di controllo in caso di malattia.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

riconversione docenti di sostegno - Pagina 25 Empty Re: riconversione docenti di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.