Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

+3
michelapiretto
alessandra75
Martyn
7 partecipanti

Andare in basso

Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Empty Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

Messaggio Da Martyn Mer Dic 21, 2011 9:43 pm

Chi è inserito nel salvaprecari, quando finisce una supplenza breve, deve sempre tornare al centro impiego ed iscriversi dinuovo prima di rifare la domanda di disoccupazione all'Inps? Oppure basta semplicemente rifare la domanda, sempa passare prima dal C. I.?

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Empty Re: Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

Messaggio Da alessandra75 Mer Dic 21, 2011 10:12 pm

Lo vorrei sapere anch'io :\

alessandra75

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Empty Re: Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

Messaggio Da michelapiretto Mer Dic 21, 2011 10:45 pm

Da quel che mi ha detto l'INPS della sede di Ivrea, chi è inserito nel salvaprecari non deve fare nulla, la disoccupazione si riattiva automaticamente al finire della supplenza

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Empty Re: Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

Messaggio Da PIERSA Gio Dic 22, 2011 9:52 am

[quote="Martyn"]Chi è inserito nel salvaprecari, quando finisce una supplenza breve, deve sempre tornare al centro impiego ed iscriversi dinuovo prima di rifare la domanda di disoccupazione all'Inps? Oppure basta semplicemente rifare la domanda, sempa passare prima dal C. I.?
Dipende. Vi spiego la mia situazione. Parto da lontano.
A luglio 2009 faccio damanda di disoccupazione e mi viene pagata fino settembre 2009, quando inizio una supplenza che si protrae fino a giugno 2010. Rifaccio domanda, ma mi viene respinta perchè mi riattivano la vecchia del 2009. A ottobre 2010 riprendo a lavorare, comunico all'inps e la disoccupazione mi viene chiusa. La mia supplenza continua fino a dicembre 2010, così mi reco prima al centro per l'impiego e poi rifaccio una nuova domanda di disoccupazione all' inps. Mi viene accettata e me ne riparte una nuova. Il 7 gennaio mi rioccupo e mi viene nuovamente sospesa. La supplenza continua fino al 5 giugno. Il 6 giugno mi viene riattivata e mi pagano fino a quando il 28 novembre riprendo a lavorare, io comunico all'inps e la disoccupazione mi viene chiusa.
Oggi, che la supplenza è finita, io sono tornata la centro per l'impiego ed ho inviato online la domanda di disoccupazione, così mi ripartirà una nuova disoccupazione e, ogni volta che avrò una supplenza lo comunicherò all'inps. Se dovessi avere supplenze a singhiozzo, invierò ogni inizio di mese un fax, nel quale comunicherò i giorni che ho lavorato nel mese precedente.

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Empty Re: Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

Messaggio Da greta2010 Gio Dic 22, 2011 10:28 pm

Il 30 giugno 2011 è terminato il mio contratto. Poichè ero inserita nel salvaprecari, l'inps invece di accettare la mia domanda di disoccupazione presentata ai primi di luglio mi ha prorogato la disoccupazione iniziata nel luglio 2010 e interrotta a settembre 2010.
Attualmente essendo ancora disoccupata sto sempre usufruendo di quella disoccupazione, dovrebbe terminare i primi di gennaio.
Dov'è la fregatura? Sta nel fatto che se non mi fosse stata prorogata quella dell'anno scorso, ma se avessero accettato quella di quest'anno (primi luglio 2011) adesso avrei la disoccupazione per altri due mesi, mentre quest'anno ne ho usufruito solo per sei mesi anzichè otto.
In tutto questo pare esserci uno spiraglio di luce, mi hanno detto che a gennaio al termine della disoccupazione, se ancora disoccupata (purtroppo probabile...) posso ripresentare la domanda che mi hanno rifiutato a luglio e se dovessi avere le 52 settimane contributive negli ultimi due anni (molto improbabile perchè ho lavorato su spezzoni molto piccoli...) potrebbe essere accolta. Che ne dite? Vi risulta?
Dec, please!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Empty Re: Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

Messaggio Da greta2010 Mer Dic 28, 2011 7:45 pm

greta2010 ha scritto:Il 30 giugno 2011 è terminato il mio contratto. Poichè ero inserita nel salvaprecari, l'inps invece di accettare la mia domanda di disoccupazione presentata ai primi di luglio mi ha prorogato la disoccupazione iniziata nel luglio 2010 e interrotta a settembre 2010.
Attualmente essendo ancora disoccupata sto sempre usufruendo di quella disoccupazione, dovrebbe terminare i primi di gennaio.
Dov'è la fregatura? Sta nel fatto che se non mi fosse stata prorogata quella dell'anno scorso, ma se avessero accettato quella di quest'anno (primi luglio 2011) adesso avrei la disoccupazione per altri due mesi, mentre quest'anno ne ho usufruito solo per sei mesi anzichè otto.
In tutto questo pare esserci uno spiraglio di luce, mi hanno detto che a gennaio al termine della disoccupazione, se ancora disoccupata (purtroppo probabile...) posso ripresentare la domanda che mi hanno rifiutato a luglio e se dovessi avere le 52 settimane contributive negli ultimi due anni (molto improbabile perchè ho lavorato su spezzoni molto piccoli...) potrebbe essere accolta. Che ne dite? Vi risulta?
Dec, please!

[b] help!!!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Empty Re: Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

Messaggio Da Dec Mer Dic 28, 2011 11:54 pm

Ti rispondo visto che ti rivolgi a me, ma solo per dirti che non conosco la risposta. Credo che una via d'uscita l'anno scorso sia stata trovata, ma non saprei come consigliarti, se non dicendoti di provare a cercare nei vecchi topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Empty Re: Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

Messaggio Da titifra Gio Dic 29, 2011 11:40 am

greta2010 ha scritto:
greta2010 ha scritto:Il 30 giugno 2011 è terminato il mio contratto. Poichè ero inserita nel salvaprecari, l'inps invece di accettare la mia domanda di disoccupazione presentata ai primi di luglio mi ha prorogato la disoccupazione iniziata nel luglio 2010 e interrotta a settembre 2010.
Attualmente essendo ancora disoccupata sto sempre usufruendo di quella disoccupazione, dovrebbe terminare i primi di gennaio.
Dov'è la fregatura? Sta nel fatto che se non mi fosse stata prorogata quella dell'anno scorso, ma se avessero accettato quella di quest'anno (primi luglio 2011) adesso avrei la disoccupazione per altri due mesi, mentre quest'anno ne ho usufruito solo per sei mesi anzichè otto.
In tutto questo pare esserci uno spiraglio di luce, mi hanno detto che a gennaio al termine della disoccupazione, se ancora disoccupata (purtroppo probabile...) posso ripresentare la domanda che mi hanno rifiutato a luglio e se dovessi avere le 52 settimane contributive negli ultimi due anni (molto improbabile perchè ho lavorato su spezzoni molto piccoli...) potrebbe essere accolta. Che ne dite? Vi risulta?
Dec, please!

[b] help!!!
A una mia amica hanno detto la stessa cosa. Non so come andrà a finire.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi? Empty Re: Salvaprecari e disoccupazione: come comportarsi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.