presentare domanda 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presentare domanda 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presentare domanda 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presentare domanda 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presentare domanda 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presentare domanda 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presentare domanda 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presentare domanda 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presentare domanda 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presentare domanda 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presentare domanda 104

2 partecipanti

Andare in basso

presentare domanda 104 Empty presentare domanda 104

Messaggio Da Ospite Gio Dic 22, 2011 10:24 am

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto perchè purtroppo nella mia scuola la segreteria funziona mooooolto male!!!
Io ho 4 ore in una scuola serale e 9 ore in un'altra scuola al diurno. Mia nonna, disabile e con legge 104 vive in un'altra provincia assieme a mia sorella e alla sua famiglia. Dal momento che mio cognato e mio nipote lavorano (e, comunque, non si vogliono prendere l'impegno), e mia sorella non guida più l'auto, volevo fare domanda per usufruire dei 3 giorni di permesso per la legge 104 relativa a mia nonna in modo da poterla portare a fare visite mediche e a curare la sua persona. Posso fare domanda proporzionata alle mie ore di servizio?
Devo considerare 9 ore o 4 ore perchè in due scuole diverse, o posso considerare le 13 ore?
Come posso fare domanda e a quale scuola? Principalmente volevo usufruire del permesso presso la scuola serale in cui ho 4 ore per evitare di fare le corse con l'auto per tornare a scuola la sera.
In segreteria mi hanno detto che non posso fare domanda e che comunque non possono considerare le 13 ore...Vi prego aiuto, è urgente perchè devo portare mia nonna a una visita alla fine di Gennaio e non so come fare.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presentare domanda 104 Empty Re: presentare domanda 104

Messaggio Da Ospite Ven Dic 23, 2011 12:39 pm

Niglus ha scritto:Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto perchè purtroppo nella mia scuola la segreteria funziona mooooolto male!!!
Io ho 4 ore in una scuola serale e 9 ore in un'altra scuola al diurno. Mia nonna, disabile e con legge 104 vive in un'altra provincia assieme a mia sorella e alla sua famiglia. Dal momento che mio cognato e mio nipote lavorano (e, comunque, non si vogliono prendere l'impegno), e mia sorella non guida più l'auto, volevo fare domanda per usufruire dei 3 giorni di permesso per la legge 104 relativa a mia nonna in modo da poterla portare a fare visite mediche e a curare la sua persona. Posso fare domanda proporzionata alle mie ore di servizio?
Devo considerare 9 ore o 4 ore perchè in due scuole diverse, o posso considerare le 13 ore?
Come posso fare domanda e a quale scuola? Principalmente volevo usufruire del permesso presso la scuola serale in cui ho 4 ore per evitare di fare le corse con l'auto per tornare a scuola la sera.
In segreteria mi hanno detto che non posso fare domanda e che comunque non possono considerare le 13 ore...Vi prego aiuto, è urgente perchè devo portare mia nonna a una visita alla fine di Gennaio e non so come fare.
Grazie

Aggiungo perchè ho appena saputo che la legge 104 è usufruibile anche dai nipoti...però non ho avuto altre news. Aspetto un aiuto da chiunque conosca come muoversi con questa legge

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presentare domanda 104 Empty Re: presentare domanda 104

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 23, 2011 12:53 pm

hai diritto a richiedere i 3 gg o ore compatibili con il tuo orario

http://www.impresalavoro.eu/lavoro/permessi-orari-legge-104.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

presentare domanda 104 Empty Re: presentare domanda 104

Messaggio Da flo Ven Dic 23, 2011 1:17 pm

I tuoi contratti si configurano come 2 "part-time" diversi e la concessione dei permessi 104 è in proporzione ai giorni lavorati rispetto ai giorni lavorativi del mese (vedi Circolare INPDAP - Direzione Centrale Personale Ufficio IV - 10 luglio 2000, n. 34 "I benefici ex art. 33 spettanti al personale con rapporto di lavoro part time sono i seguenti: PART TIME VERTICALE permesso mensile di tre giorni ridotto proporzionalmente alle giornate effettivamente lavorate, e l’INPS (Circ 133/2000) che indica anche la formula da applicarsi. Il risultato numerico va arrotondato all'unità inferiore o a quella superiore a seconda che la frazione sia fino allo 0,50 o superiore: si procede infatti con la seguente proporzione: x : a = b : c (dove "a" corrisponde al n° dei gg. di lavoro effettivi; "b" a quello dei (3) gg. di permesso teorici; "c" a quello dei gg. lavorativi).

La domanda di concessione di permessi va presentata a ogni singola scuola se sei nelle condizioni per richiederli.

Per la scuola dove svolgi servizio per 4 ore, occorre vedere in quanti giorni hai servizio (1 giorno o 2 giorni?)
Se il servizio è su 1 giorno il risultato della proporzione è 0,50, quindi non ti spetterebbe il permesso 104
se invece è svolto su 2 giorni il risultato è 1, quindi ti spetterebbe 1 giorno di permesso al mese.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

presentare domanda 104 Empty Re: presentare domanda 104

Messaggio Da Ospite Mer Gen 04, 2012 4:20 pm

In altre parole, devo presentare la domanda alla scuola in cui ho 9 ore e a quella in cui ho 4 ore. In quest'ultima ho 4 messe su due giorni, quindi avrei diritto a un giorno al mese, se non ho capito male. Giusto?
Che tipo di documentazione devo produrre?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presentare domanda 104 Empty Re: presentare domanda 104

Messaggio Da Ospite Mer Gen 04, 2012 4:24 pm

Inoltre, le ore non sono cumulabili come mi ha detto la segreteria, quindi io potrei presentare domanda anche solo in un'unica scuola?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presentare domanda 104 Empty Re: presentare domanda 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.