Supplenze e partita iva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze e partita iva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze e partita iva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze e partita iva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze e partita iva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze e partita iva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze e partita iva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze e partita iva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze e partita iva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze e partita iva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze e partita iva

+2
titifra
sandgirl
6 partecipanti

Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Supplenze e partita iva

Messaggio Da sandgirl Mar Gen 03, 2012 11:46 pm

Salve vorrei chiedere, è possibile poter svolgere supplenze ed al tempo stesso possedere partita iva (per vendita di foto online)?
So che molti lavori sono incompatibili, ma mi sembra assurdo che per svolgere supplenze magari di 2 mesi l'anno, uno non possa nemmeno avere il diritto di tentare di vivere in altro modo come meglio gli aggrada i restanti 10 mesi l'anno tentando magari ad esempio di vendere qualche foto.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da titifra Mer Gen 04, 2012 12:11 pm

Alcuni miei colleghi hanno la partita iva (ingegneri&co). Perchè dovresti avere problemi?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da sandgirl Mer Gen 04, 2012 4:56 pm

titifra ha scritto:Alcuni miei colleghi hanno la partita iva (ingegneri&co). Perchè dovresti avere problemi?
perchè da quello che so se lavori a scuola non può avere nessun altro impiego, a meno di collaborazioni occasionali. E' ovvio che se uno apre partita iva non è per collaborazioni occasionali. Nel mio caso si tratterebbe di vendere delle foto tramite agenzie, le vendite sarebbero comunque molto esigue di numero, ma potenzialmente sparse in ogni momento dell'anno. Per questo la cosa non può rientrare come collaborazione occasionale...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da gugu Mer Gen 04, 2012 5:09 pm

Non penso che la vendita di foto possa rientrare nelle incompatibilità tra PA e privato. Di fatto non ostacola la funzione docente, non richiedendo presenza fisica ed orari stabiliti su altro luogo di lavoro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da sandgirl Mer Gen 04, 2012 5:34 pm

gugu ha scritto:Non penso che la vendita di foto possa rientrare nelle incompatibilità tra PA e privato. Di fatto non ostacola la funzione docente, non richiedendo presenza fisica ed orari stabiliti su altro luogo di lavoro.
Ragionevolmente dovrebbe essere così, ma col fisco nulla è ragionevole :-D. Proverò a chiedere quando rientro alla dirigente della scuola dove lavoro attualmente, non so quanto potrà aiutarmi, spero di sì. Oltretutto le foto in questione le scatterei all'estero quando non sono nemmeno sotto contratto con nessuna scuola,è solo la vendita poi che può avvenire in qualunque momento dell'anno, quindi anche quando lavoro a scuola ovviamente.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da sandgirl Mer Gen 04, 2012 5:47 pm

Sapete se per caso c'è un indirizzo mail o altro tramite il quale chiedere questo genere di informazioni al MIUR direttamente?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da titifra Gio Gen 05, 2012 12:35 pm

sandgirl ha scritto:Sapete se per caso c'è un indirizzo mail o altro tramite il quale chiedere questo genere di informazioni al MIUR direttamente?
Non lo so. Dovresti chiedere al tuo AT.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da titifra Gio Gen 05, 2012 12:36 pm

sandgirl ha scritto:
titifra ha scritto:Alcuni miei colleghi hanno la partita iva (ingegneri&co). Perchè dovresti avere problemi?
perchè da quello che so se lavori a scuola non può avere nessun altro impiego, a meno di collaborazioni occasionali. E' ovvio che se uno apre partita iva non è per collaborazioni occasionali. Nel mio caso si tratterebbe di vendere delle foto tramite agenzie, le vendite sarebbero comunque molto esigue di numero, ma potenzialmente sparse in ogni momento dell'anno. Per questo la cosa non può rientrare come collaborazione occasionale...

I miei colleghi chiedono solo il nulla osta per altra attività: non hanno mai avuto problemi. Comunque, chiedi anche ai sindacati.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da piumanelvento Gio Gen 05, 2012 12:50 pm

puoi svolgere altro impiego solo se la P.IVA deriva da lavoro che prevede iscrizione ad un ordine professionale (ing. avv. psicologi, ecc)! e comunque tale dev'essere primariamente autorizzato dal dirigente! per cui direi che non è possibile!

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da sandgirl Gio Gen 05, 2012 2:18 pm

piumanelvento ha scritto:puoi svolgere altro impiego solo se la P.IVA deriva da lavoro che prevede iscrizione ad un ordine professionale (ing. avv. psicologi, ecc)! e comunque tale dev'essere primariamente autorizzato dal dirigente! per cui direi che non è possibile!
la cosa assurda è che stiamo parlando di iscrizione ad una agenzia che rivende foto con carattere di News di un certo tipo (macrostock). L'iscrizione in sè non significa lavorare per l'agenzia, significa solamente che SE e QUANDO hai foto, gliele invii caricandole comodamente via ftp. Le foto in questione le invierei 2-3 volte l'anno NON durante lo svolgimento di supplenze, quindi totalmente fuori contratto. Perciò si tratterebbe soltanto di eventualità che alcune di queste foto potrebbero venire acquistate da qualcuno in qualsiasi momento dell'anno e quindi anche mentre lavoro a scuola. Certo che proibire una cosa del genere lo trovo abbastanza avvilente, anche perchè mi impedisci di fare ciò che desidero quando NON sto lavorando a scuola.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da sandgirl Gio Gen 05, 2012 6:40 pm

Svolgere invece un lavoro ad esempio d'estate, tra una supplenza e l'altra fuori da ogni contratto, è tranquillamente possibile giusto? Non è che se si è iscritti in graduatoria questo preclude la possibilità di fare altri lavori, no?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da Dec Gio Gen 05, 2012 7:03 pm

No. Se non sei sotto contratto, puoi fare tutti i lavori che vuoi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da sandgirl Gio Gen 05, 2012 7:46 pm

Dec ha scritto:No. Se non sei sotto contratto, puoi fare tutti i lavori che vuoi.
Perfetto, mentre sotto contratto rimane la possibilià di collaborazioni occasionali previa autorizzazione del dirigente. Ho capito bene?

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da titifra Gio Gen 05, 2012 9:16 pm

sandgirl ha scritto:
Dec ha scritto:No. Se non sei sotto contratto, puoi fare tutti i lavori che vuoi.
Perfetto, mentre sotto contratto rimane la possibilià di collaborazioni occasionali previa autorizzazione del dirigente. Ho capito bene?
Si.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da aurum77 Lun Gen 09, 2012 8:00 am

Segnalo una breve sintesi sull'argomento "docenza e possibilità di doppio lavoro":
http://www.bloglavoro.com/2007/09/26/docenza-e-secondo-lavoro-i-contratti-compatibili.htm

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da titifra Lun Gen 09, 2012 12:54 pm

aurum77 ha scritto:Segnalo una breve sintesi sull'argomento "docenza e possibilità di doppio lavoro":
http://www.bloglavoro.com/2007/09/26/docenza-e-secondo-lavoro-i-contratti-compatibili.htm
Grazie
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze e partita iva Empty Re: Supplenze e partita iva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.