Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

4 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Empty Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

Messaggio Da h725 Mar Gen 10, 2012 3:56 pm

Sale a tutti. Vorrei un chiarimento in merito ai tempi della presa di servizio. Ho una supplenza di 4 ore distribuita nei giorni giovedì e sabato. Ho ricevuto una convocazione da altra scuola (molto lontana dalla prima) per la quale devo dare disponibilità entro domani alle 12 (mi faranno sapere se sono destinataria della supplenza). La supplenza comincia giovedì 12 (io sono impegnata all'altra scuola). Venerdì è il giorno libero della docente della seconda supplenza, sabato sono nuovamente impegnata io. Come funziona in questi casi? La presa di servizio deve comunque essere fatta entro 24 ore dalla nomina? E in questo caso la nomina sarebbe mercoledì o giovedì? Sono costretta a rinunciare alla supplenza? Grazie a chi mi risponderà, spero di essere stata chiara.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Empty Re: Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

Messaggio Da greta2010 Mar Gen 10, 2012 4:42 pm

Ma hai intenzione di lasciare la prima supplenza (se la seconda suppl è al 30 giugno) o completi solamente prendendo una parte della seconda? In quest'ultimo caso prenderai servizio il giorno in cui comincerai a lavorare (presumibilmente il lunedì).

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Empty Re: Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

Messaggio Da h725 Mar Gen 10, 2012 4:57 pm

Non lascerò la prima supplenza, vorrei appunto completare (sempre che tocchi a me). Mi ponevo per questo il problema della presa di servizio perchè avevo sentito dire che bisogna farla entro 24 ore dalla nomina.
Grazie mille per il chiarimento, gentilissima.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Empty Re: Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

Messaggio Da matematica110 Mar Gen 10, 2012 5:26 pm

nelle mie convocazioni ricevute la presa di servizio era sempre il giorno stesso della convoc (ovvero del gg max per dare disp) e se la conv ti è arrivata oggi con 48 ore di anticipo rispetto al 12...presumo la presa di servizio sarà il 12 stesso!
per il completamento resta il problema di accordare l'orario scolastico...la cosa più ovvia è chiamare la scuola per chiedere info specifiche
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Empty Re: Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

Messaggio Da h725 Mar Gen 10, 2012 5:39 pm

Hai perfettamente ragione matematica 110, la cosa migliore è chiamare la scuola. Solo che con le segreterie non si sa mai come va: la maggior parte degli impiegati è molto preparata, ma ne ho anche incontrato qualcuno impreparato su cose basilari, per cui cerco sempre di informarmi prima

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Empty Re: Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

Messaggio Da matematica110 Mar Gen 10, 2012 5:47 pm

tra l'altro troveresti anche quello che ti dice che il completamento non lo puoi fare se le ore non coincidono ma invece è un tuo diritto!
io suggerivo di informarti sulla presa di servizio mentre per il completamento conviene andare di persona
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Empty Re: Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

Messaggio Da greta2010 Mar Gen 10, 2012 6:38 pm

Sì, devi sentire la scuola. Il punto è che non puoi fare la presa di servizio giovedì perchè sarai altrove, quindi chiami la scuola e precisi che devi solo completare (potrebbero anche fare storie, ma non ti arrendere. Hai solo quattro ore..Devono dividere la cattedra). A quel punto penso che ti diranno di andare direttamente lunedì, secondo la mia esperienza la presa di servizio è nel giorno in cui cominci a lavorare, ma ovviamente senti cosa ti dicono.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Empty Re: Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

Messaggio Da h725 Mer Gen 11, 2012 2:40 pm

Ho chiamato alla scuola e mi hanno detto che, nel caso dovessi prendere delle ore, non ci dovrebbero essere problemi a farmi fare la presa di servizio lunedì.
Grazie a tutti per le risposte!

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sui tempi per la presa di servizio Empty Re: Chiarimento sui tempi per la presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.