Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

4 partecipanti

Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da NeneMiri Lun Gen 16, 2012 9:50 am

Buongiorno a tutti!
ho un dubbio da un pò di tempo.. Non ho mai capito come funzionano le chiamate per le graduatorie di terza fascia! mi spiego meglio! come ho già detto in altri post ho un punteggio bassino, 6,2 in provincia di Bergamo per cs, aa e at. Con l'uscita dell'aggiornamento speravo di avanzare nella graduatoria visto che ci sono stati tantissimi ruoli. Però ho saputo che quest'anno c'è stato il boom di domande e quindi sicuramente arriverà altra gente uscita da scuola, con un punteggio più alto di me!e quindi oltre che non avanzare magari vado ancora più indietro nella graduatoria! funziona cosi oppure si calcolano anche gli anni che sei dentro in graduatoria?perchè io sono inserita dal 2008 anche se ero a Caltanissetta e quest'anno ho cambiato provincia. Comunque è da 4 anni che sono dentro e mai una chiamata! perchè se non viene calcolato il tempo che sono in graduatoria a ogni aggiornamento ci sarà sempre qualcuno con un voto più alto del mio che mi scavalcherà! e quindi rimarrò in graduatoria a vita senza mai essere chiamata!

NeneMiri

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Disillusa Lun Gen 16, 2012 10:34 am

Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che ti scavalcherà se non riuscirai a fare punteggio.
E' uno degli aspetti più brutti delle graduatorie d'istituto. Chiunque può inserirsi e l'anno di permanenza non conta

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da NeneMiri Lun Gen 16, 2012 10:48 am

Nooo! stavo già tornando a sperare!invece quello non conta.. si comunque non ho ancora capito con che criterio chiamano per le supplenze...cioè se io sono 900 in graduatoria in terza fascia, prima di chiamare me, chiamano gli altri 899? perchè conosco alcuni che erano tipo 3000 in graduatoria con un punteggio più basso di me, e sono state chiamate!ovvio in provincie e in anni diversi ma non ci credo che 2999 persone hanno rifiutato la chiamata! è questo che non riesco a capire ed era per questo che avevo pensato che calcolavano gli anni di permanenza..

NeneMiri

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Disillusa Lun Gen 16, 2012 11:04 am

magari le 2999 persone prima erano impegnate in altri lavori.
Considera che rispetto alle graduatorie docenti, quelle ata scorrono di più perchè la domanda la fanno TUTTI.
Ci sono molte persone che rifiutano, a volte sono docenti, altre sono impegnate in altri profili, o semplicemente sono persone che hanno già un lavoro e non possono lasciarlo per una supplenza breve.
Spesso la gente pensa che facendo la domanda si venga chiamati subito e per una supplenza annuale, quando viene loro proposta una supplenza di poche ore e per pochi giorni rinunciano.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Gen 16, 2012 11:08 am

nn si tratta di 2999 che rifiutano..ma mica tutti e 2999 hanno fatto domanda nella stessa scuola della tua amica..devi pensare che quelle persone erano in grad anche in altri istituti.

cmq la provincia fa tanto...
gli anni di permanenza nn contano ci sono persone che sono in grad da anni e anni e anni...
ti conviene in questi 3 anni di fare corsi ecc ecc per accumulare il punteggio.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Disillusa Lun Gen 16, 2012 11:27 am

penso che 3000 fosse solo un esempio. Però ci sono istituti che hanno graduatorie che superano abbondantemente i 500 inserimenti per profilo (soprattutto aa e cs)

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Abry Lun Gen 16, 2012 11:49 am

[quote="Disillusa"]penso che 3000 fosse solo un esempio. Però ci sono istituti che hanno graduatorie che superano abbondantemente i 500 inserimenti per profilo (soprattutto aa e cs)[/quote]

Infatti, cara amica mia
tre anni fa scrivendo il mio nome e cognome su google sono apparse anche alcune scuole che avevano pubblicato on line alcune graduatorie dei profili, soprattutto CS, ebbene, premesso che io scelsi Torino, le poche graduatorie che era possibile vedere superavano i 6000 inserimenti... e dunque dipende dalla provincia e dalla scuola.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Disillusa Lun Gen 16, 2012 11:53 am

sarebbe interessare sapere fino a che numero sono arrivati a chiamare

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Gen 16, 2012 12:02 pm

[quote="Disillusa"]sarebbe interessare sapere fino a che numero sono arrivati a chiamare[/quote]
delle vekkie grad dici?


cmq anni e anni fa prima dell'inserimento del 2008 avevo fatto domanda qua a messina
vabbè neanche comparivo in grad per dirvi com'erano messe malissimo!

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Abry Lun Gen 16, 2012 12:08 pm

[quote="Disillusa"]sarebbe interessare sapere fino a che numero sono arrivati a chiamare[/quote]
Non saprei come fare e non so se adesso sarebbe una statistica utile conoscere fino a che punto hanno chiamato nelle singole scuole, abbiamo rifatto la domanda e dunque tutti i "numeri" sono cambiati.
Diciamo che in una scuola ero 125.mo come CS... e mi hanno chiamato, il resto non lo so; seppure ho confermato Torino, ho scelto scuole diverse, più periferiche rispetto a tre anni fa, perché ho capito che generalmente si hanno posizioni migliori, anche se poi, costi maggiori di spostamento. Beh, come dire, ognuno prova a scegliere secondo le informazioni che riesce a trovare, il resto non dipende da noi.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Disillusa Lun Gen 16, 2012 12:10 pm

no, mi riferivo a quella scuola indicata da Abry che aveva 6000 inserimenti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da NeneMiri Lun Gen 16, 2012 12:19 pm

[quote="Disillusa"]penso che 3000 fosse solo un esempio. Però ci sono istituti che hanno graduatorie che superano abbondantemente i 500 inserimenti per profilo (soprattutto aa e cs)[/quote]
si il 3000era un esempio xk non mi ricordo di preciso se mio papà era 3500 o qualcosa del genere!cioè addirittura prima dell'aggiornamento ke ha fatto 11anni fa era 22000se non mi sbaglio,a milano!fatto l'aggiornamento con un punteggio di 2 è andato a 3500e l'hanno chiamato!il mio ragazzo invece ke nel 2008 in una provincia di bergamo era900in una scuola non è mai stato chiamato e quella era l'unica scuola con una posizione sotto i mille!le altre andavano dai 1000ai 5000!ankio a caltanissetta in molte scuole ero bassa,sui 900 ma tempo ke mi chiamavano li avrei aspettato la pensione..

NeneMiri

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Abry Lun Gen 16, 2012 12:25 pm

NeneMiri ma stai parlando di terza fascia o di seconda fascia???
Perché ho letto altrove che le persone in seconda fascia possono avere anche pochi punti ma ovviamente vengono chiamati prima la seconda e poi la terza.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da NeneMiri Lun Gen 16, 2012 12:34 pm

mio papà era in seconda fascia,io e il mio ragazzo in terza!si lo so ke si lavora con pochi punti in seconda fascia!ho visto delle persone in graduatoria ke addirittura avevano 0!come si farà a essere inseriti con 0?ma poi mica dovevano toglierla la seconda fascia?

NeneMiri

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Abry Lun Gen 16, 2012 1:02 pm

[quote="NeneMiri"]mio papà era in seconda fascia,io e il mio ragazzo in terza!si lo so ke si lavora con pochi punti in seconda fascia!ho visto delle persone in graduatoria ke addirittura avevano 0!come si farà a essere inseriti con 0?ma poi mica dovevano toglierla la seconda fascia?[/quote]

La mia risposta non è certa, mi baso sugli elementi che ho acquisito proprio grazie a questo splendido forum:

La seconda fascia esiste ancora in molte provincie, soprattutto al centro - sud.
Quindi si va ad esaurimento della seconda fascia, per i quali addirittura non è nemmeno conveniente spostarsi dalla provincia altrimenti vengono depennati, e si entra in un circolo vizioso, sono prima di tutti quelli di terza fascia ma rischiano di non lavorare perché sono a spasso anche quelli di prima fascia.
Adesso non si può essere inseriti più in seconda fascia, dove c'erano le persone che hanno lavorato ma non avevano i titoli richiesti, dal 2008 in poi occorrono i titoli richiesti per esser ammessi alla domanda ATA,
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Come funzionano le graduatorie di 3a fascia? Empty Re: Come funzionano le graduatorie di 3a fascia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.