Stipendio ora di approfondimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio ora di approfondimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio ora di approfondimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio ora di approfondimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio ora di approfondimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio ora di approfondimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio ora di approfondimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio ora di approfondimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio ora di approfondimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio ora di approfondimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio ora di approfondimento

2 partecipanti

Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da Speranzaluna Mer Gen 18, 2012 7:57 pm

Salve, sono stata contattata da una scuola per un'ora di approfondimento di italiano fino al 30 giugno. La segretaria, molto gentile, mi ha chiesto di accettare pregandomi, dato che da mesi non si riesce a riconfermare la stessa insegnante. Ho accettato, naturalmente. Non me la son sentita di rifiutare visto i tempi che corrono. La domanda è un pò stupida, ma chiedo comunque. A quanto ammonta la somma che percepirò? Forse riesco a coprire la metà delle spese settimanali che devo affrontare per spostarmi dalla mia regione di residenza.Grazie!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da fradacla Mer Gen 18, 2012 11:50 pm

Le ore di approfondimento dovrebbero essere retribuite 35 euro lordi.
Ma si tratta di un'ora settimanale per la quale dovresti spostarti di quanto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da Speranzaluna Gio Gen 19, 2012 11:29 am

fradacla ha scritto:Le ore di approfondimento dovrebbero essere retribuite 35 euro lordi.
Ma si tratta di un'ora settimanale per la quale dovresti spostarti di quanto?


Sono 200 km circa. Dopo aver raggiunto la città, con l'unico autobus che c'è al mattino riesco a raggiungere il paesino, lo stesso discorso vale per il ritorno. Poi altri 200 km..Ho un'altra supplenza breve in corso che non mi permette di accumulare i 12 punti. Questo è stato l'unico motivo per il quale ho accettato.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da Speranzaluna Gio Gen 19, 2012 11:30 am

Ah, scusa, non ti ho risposto completamente. Si, si tratta di un'ora settimanale di lezione. Peò non bisogna dimenticare gli incontri pomeridiani: corsi di formazione, collegi e consigli a cui il DS mi ha chiesto apertamente di partecipare.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da fradacla Gio Gen 19, 2012 6:01 pm

Non capisco che tipo di contratto ti propongono: è una supplenza per un'ora settimanale (in questo caso, perché fino al 30 giugno? non dovrebbe essere fino al termine delle lezioni?) o si tratta di contratto di prestazione d'opera, come per i corsi di recupero tenuti da esterni?
Nel secondo caso, che c'entrano collegi e consigli?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da Speranzaluna Gio Gen 19, 2012 6:23 pm

Ancora non ho firmato il contratto, devo recarmi in segreteria il prossimo mercoledì. Praticamente la titolare ha 18 ore, sembra abbia ceduto l'ora di approfondimento assegnata ad una collega che ha 17 ore in una scuola e l'ora di approfondimento in questa scuola. Si tratta di una terza alla quale farò lezioni di Cittad. e Costituz. Non c'è ancora una programmazione. Mi è stato detto che dovrò essere presente anche per gli esami. La prossima settim ci sono consigli e collegio docenti. Il DS dice che sono un'insegnante di classe e devo essere sempre presente. Per fortuna son riuscita ad evitare un corso di formazione previsto per venerdì alle cui sedute precedenti ha partecipato la collega che ora è in maternità.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da fradacla Gio Gen 19, 2012 7:44 pm

Quindi si tratta di supplenza, per cui verrai pagata con 1/18 dello stipendio mensile.
Non mi è chiaro se sarai pagata dal tesoro o dalla scuola, ma l'importo netto dovrebbe essere 70/75 euro, non di più :-(
Se qualcuno ha avuto un contratto per una o due ore, può confermare o smentire.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da Speranzaluna Gio Gen 19, 2012 8:24 pm

Si, supplenza. L'e-mail riporta la seguente dicitura:convocazione da grad.ist ai fini della stipula di un contratto di lavoro a tempo detrminato. Grazie, sei molto gentile.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da Speranzaluna Mer Feb 01, 2012 11:13 pm

fradacla ha scritto:Non capisco che tipo di contratto ti propongono: è una supplenza per un'ora settimanale (in questo caso, perché fino al 30 giugno? non dovrebbe essere fino al termine delle lezioni?) o si tratta di contratto di prestazione d'opera, come per i corsi di recupero tenuti da esterni?
Nel secondo caso, che c'entrano collegi e consigli?

Per fradacla. Oggi ho ritirato la copia del contratto. La dicitura che riporta è questa: contratto individuale di lavoro a tempo determinato per la sostituzione della docente ............ per la classe di concorso .....e tipo posto COMUNE per n.1 ore settimanali, ecc....
Il contratto è fino al 30 giugno. Parlo di una classe terza.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da fradacla Gio Feb 02, 2012 12:09 am

Speranzaluna ha scritto:
Per fradacla. Oggi ho ritirato la copia del contratto. La dicitura che riporta è questa: contratto individuale di lavoro a tempo determinato per la sostituzione della docente ............ per la classe di concorso .....e tipo posto COMUNE per n.1 ore settimanali, ecc....
Il contratto è fino al 30 giugno. Parlo di una classe terza.
Confermata quindi una supplenza, tutto normale, fino al 30 giugno perché ci sono gli esami. Certo, non ti ci ripagherai nemmeno la spesa per andare, ma, se ti serve il punteggio, meglio questo di un pugno sui denti :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da Speranzaluna Gio Feb 02, 2012 9:46 am

Si certo.. Grazie per la tua gentilezza.!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendio ora di approfondimento Empty Re: Stipendio ora di approfondimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.