proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

+2
giulia boffa
annaares
6 partecipanti

Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da annaares Sab Gen 21, 2012 9:29 pm

Salve a tutti e da un pò che non scrivo..purtroppo quest'anno è davvero dura....il preside sostiene che non ci sono soldi e le nomine sono davvero ridotte!addirittura a me devono pagare ancora nov e dicembre da un altro circolo didattico!
Ora vi chiedo aiuto....
sono stata nominata da un I.C. da martedì a giovedì, proroga al venerdì...e oggi richiamata perchè rinnovo contratto da lunedì a giovedì settimana prox!
secondo voi il sabato e la domenicanon dovrebbero toccare a me per continuità?
grazie a chi mi darà risposta!!
Anna

annaares

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 4:10 am

sì, ti toccano perchè non c'è soluzione di continuità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Gen 22, 2012 8:17 am

hai svolto l'intero orario settimanale?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 8:46 am

perché fai questa domanda?

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 22, 2012 10:37 am

Se il sabato è giorno libero, quindi la titolare non è rientrata spetta la proroga da sabato.

ps. Nei quesiti dovreste però specificare tutto, giorni precisi, se c'è rientro o no, qual è il giorno libero ecc. perché quando si tratta di proroghe o conferme anche un giorno fa la differenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da annaares Dom Gen 22, 2012 10:45 am

Allora, nel mio caso l'orario è di 25 ore settimanali,ed io le svolgo tutte e il sabato è giorno di chiusura della scuola!considerando una proroga...credo che tocchino a me!ma volevo esserne sicura la momento della firma della proroga!

annaares

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 10:50 am

a prescindere se le svolgi tutte o no, se il sabato e la domenica sono a cavallo di una supplenza, quindi non c'è soluzione di continuità , la supplenza tocca comunque a te con un contratto unico che va da ...a...compreso il sabato e la domenica appunto.

Se invece la supplenza va dal martedì al venerdì , senza continuare finendo lì, e il sabato è libero, allora il weekend non ti viene pagato perché non hai lavorato il lunedì e quindi non hai completato l'orario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da annaares Dom Gen 22, 2012 10:54 am

Grazie Giulia, mi rendeva perplessa la tua frase "non c'è soluzione di continuità", in quanto per me c'è la continuità lavorando da martedì a venerdì e riprendendo il lunedì!probabilmente quel "non"può essere fraiteso!

annaares

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Dec Dom Gen 22, 2012 10:57 am

Non c'è soluzione significa non c'è interruzione di continuità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da annaares Dom Gen 22, 2012 11:01 am

Grazie!!così lunedì controllo il contratto!perchè il preside cmq è stato abbastanza chiaro...deve risparmiare...per cui non vorrei che mettesse in atto qualcosina per non pagarmi il sabato e la domenica...ma più dello stipendio mi interessano i giorni per il punteggio!

annaares

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Dec Dom Gen 22, 2012 11:02 am

Certo, non firmare se il contratto non è continuativo. Dovrà pure risparmiare, ma deve prima di tutto applicare la legge.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Stellina17 Dom Gen 22, 2012 3:33 pm

Mi inserisco per esporre il mio dubbio: quando la supplenza é interrotta da giorno libero a chi spetta in caso di proroga la supplenza?? Lo chiedo perché proprio ieri mi é stato risposto diversamente da come ero convinta io. Grazie

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 3:33 pm

a chi c'era prima del giorno libero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Stellina17 Dom Gen 22, 2012 3:38 pm

Ecco lo sapevo cioè a me, invece la segretaria mi ha detto che non posso essere considerata in caso di proroga perché il giorno libero ha interrotto la continuità perché se il dirigente avesse indetto una riunione la titolate nel giorno libero avrebbe dovuto presentarsi, quindi si riscorre la graduatoria.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 3:41 pm

Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

se rientrasse perchè c'è una riunione sì, ma se non rientra perchè la riunione non c'è continui tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Stellina17 Dom Gen 22, 2012 3:58 pm

É quello che ho replicato io perché sapevo che il giorno libero o festivo non interrompe la supplenza, ma la segretaria ha tirato fuori l 'esempio della riunione nel giorno libero per sostenere che il mio contratto finisce prima del giorno libero e in caso l 'insegnante non rientri,mi ha detto,bisogna rivedere la graduatoria e se qualcuno prima di me si fosse "liberato " la supplenza era di questi.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 22, 2012 4:01 pm

tutto se rientra, ma se la titolare non rientra, non c'è soluzione di continuità nell'assenza , cosa di cui parla la normativa, quindi resta chi c'era; se la segreteria fa di testa sua, si fa ricorso, ed è facilissimo vincere, è una delle regole base, direi l'abc delle supplenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Stellina17 Dom Gen 22, 2012 4:10 pm

Grazie, il bello é sono convincenti ti fanno pure esempi"facili facili ".......... domani invece la chiamo e mi informo se l 'insegnante é rientrata perché se la segretaria é convinta di riscorrere la graduatoria non starà certo a contattarmi per prima, a meno che devo sperare che tutti quelli che mi precedono disordina tutti impegnati. Ma sono pure convincenti......

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 24, 2012 7:30 pm

giulia boffa ha scritto:a prescindere se le svolgi tutte o no, se il sabato e la domenica sono a cavallo di una supplenza, quindi non c'è soluzione di continuità , la supplenza tocca comunque a te con un contratto unico che va da ...a...compreso il sabato e la domenica appunto.

Se invece la supplenza va dal martedì al venerdì , senza continuare finendo lì, e il sabato è libero, allora il weekend non ti viene pagato perché non hai lavorato il lunedì e quindi non hai completato l'orario


E in questi due casi? - scuola dell'infanzia, 25 ore -
1 - supplenza dal 23 settembre 2011 al 16 ottobre 2011: non mi viene pagato il w-e 24 e 25 settembre
2 - supplenza inizialmente dal 23 febbraio al 24 febbraio 2012, poi allungata al 27 febbraio 2012: mi viene pagato il w-e 25 e 26 febbraio

Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 24, 2012 7:37 pm

dovevi essere pagata in entrambi i casi, se la docente ha presentato certificato anche nel weekend, perché è proroga non conferma
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 25, 2012 2:38 pm

giulia boffa ha scritto:dovevi essere pagata in entrambi i casi, se la docente ha presentato certificato anche nel weekend, perché è proroga non conferma

Ok: per il caso 2 è tutto a posto. Ma per l'1 invece no! L'unica è parlarne con la segretaria, giusto?
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 25, 2012 8:05 pm

cleb ha scritto:
giulia boffa ha scritto:dovevi essere pagata in entrambi i casi, se la docente ha presentato certificato anche nel weekend, perché è proroga non conferma

Ok: per il caso 2 è tutto a posto. Ma per l'1 invece no! L'unica è parlarne con la segretaria, giusto?
Grazie.

Se sabato e domenica sono nel contratto, che parte dal venerdì, come possono non pagartele? è impossibile.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 26, 2012 3:26 pm

Ricordavo male: sul cedolino risulta pagato anche il w-e. Chiedo scusa per la distrazione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me? Empty Re: proroga supplenza..sabato e domenica toccano a me?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.