documenti necessari in caso di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti necessari in caso di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti necessari in caso di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti necessari in caso di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti necessari in caso di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti necessari in caso di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti necessari in caso di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti necessari in caso di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti necessari in caso di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti necessari in caso di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti necessari in caso di ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da mystika Lun Gen 23, 2012 10:00 am

Gentili colleghi,
sto impazzendo nel recuperare certificati di servizio ecc

volevo quindi chiedervi:
esattamente cosa è necessario avere quando mai si entrerà di ruolo?
serve il certificato di abilitazione? di laurea? non basta l'autocertificazione?
io sto impazzendo nel recuperare quello della ssis alla cattolica di Milano, ho fatto infinite telefonate che mi rimandano ad altre telefonate, culminate in un'ultima grottesca telefonata finita all'università di Messina (?!?)

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da elisa78 Lun Gen 23, 2012 10:14 am

Temo che tu non possa esimerti da portare il certificato di laurea e quello di abilitazione...d'altra parte possono chiederteli in qualsiasi momento per verificare la legittimità della tua posizione. In realtà da gennaio questi documenti dovrebbero essere richiesti dalla scuola direttamente all'Università, questo però nell'ambito del pubblico...non so se la cosa funziona anche con la Cattolica...ma scusa, che problemi ti stanno facendo?Immagino che tu sia impossibilitata a recarti personalmente in segreteria, perché di solito te lo rilasciano in un attimo...

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da mystika Lun Gen 23, 2012 10:16 am

problemi kafkiani

telefoni alla segreteria, che ti reindirizza ad un numero a pagamento, che ti reindirizza su un altro numero, e così via fino a passarmi un interno dell'università di Messina che giustamente mi ha chiesto cosa avessi chiamato a fare
...

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da elisa78 Lun Gen 23, 2012 10:29 am

Ma tu non riesci a recarti personalmente in segreteria o mandare qualcuno con la delega?Ultimamente a mio marito è stata richiesta la documentazione per la verifica del punteggio della A546 (dove ha lavorato solo per due settimane alcuni anni fa...)in cui si trova in terza fascia...quindi ci siamo premuniti di tutto e ci siamo anche fatti stampare due copie, sia della laurea che dell'abilitazione per le classi in cui è in prima fascia....Purtroppo bisogna avere sempre i certificati sottomano, se no si è costretti a corse estenuanti!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da mystika Lun Gen 23, 2012 11:46 am

maurizia, qual è la sede della segreteria dove devo andare?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2012 2:43 pm

mystika ha scritto:Gentili colleghi,
sto impazzendo nel recuperare certificati di servizio ecc

volevo quindi chiedervi:
esattamente cosa è necessario avere quando mai si entrerà di ruolo?
serve il certificato di abilitazione? di laurea? non basta l'autocertificazione?
io sto impazzendo nel recuperare quello della ssis alla cattolica di Milano, ho fatto infinite telefonate che mi rimandano ad altre telefonate, culminate in un'ultima grottesca telefonata finita all'università di Messina (?!?)


A parte che dal 1 Gennaio nessun certificato può esserti più richiesto, per quanto io sappia i certificati della SILSIS Lombardia sono depositati presso gli uffici master/corsi post-laurea. Credo che per la Cattolica basti recarsi in loco.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da mystika Lun Gen 23, 2012 2:44 pm

grazie gugu

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da alevero Mar Gen 24, 2012 3:09 pm

io ho chiamato una scuola x avere il certificato di servizio e mi è stato proprio detto che nn me lo fanno xchè dal 1 gennaio nn ci vogliono + i certificati
x l'immissione in ruolo io ho consegnato
diploma o laurea
casellario giudiziario e carichi pendenti
certificato di cittadinanza, residenza e godimento dei diritti politici
niente abilitazione xchè sono stata immessa da concorso

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da mystika Mar Gen 24, 2012 3:22 pm

ma come si ottengono casellario giudiziario e carichi pendenti
certificato di cittadinanza, residenza e godimento dei diritti politici??
non ho mai sentito che fossero necessari...

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da alevero Mar Gen 24, 2012 3:25 pm

casellario giudiziario e carichi pendenti al tribunale....ma il mio AT lo ha richiesto tramite ufficio, cittadinanza e residenza all'ufficio anagrafe del comune e godimento diritti politici a quello elettorale (che poi in quest'ultimo certificato sono inclusi anche cittadinanza e residenza)

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti necessari in caso di ruolo Empty Re: documenti necessari in caso di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.