rientro titolare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro titolare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro titolare

+3
giulia boffa
esperanza
spidbat
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rientro titolare Empty rientro titolare

Messaggio Da spidbat Lun Gen 23, 2012 3:06 pm

il titolare può ritornara scuola in qualsiasi momento? ascuola mi hanno detto che dopo pasqua se rientra il mio contrato verràprolungato lo stesso per continuità didatica: èvero?
peradesso scade a fine febbraio...

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da esperanza Lun Gen 30, 2012 7:08 pm

vi sottopongo il mio caso. Sono su astensione obbligatoria fino al 28 aprile, (la docente che sostituisco per quella data ha raggiunto i 150 giorni di assenzaa- sono su sostegno primaria 3° classe). Il 29 aprile è domenica, il 30 aprile la scuola fa ponte e il 1° maggio è, ovviamente vacanza. IL rientro anche formale del 30 aprile preclude la continuità della mia supplenza? quali sono le condizioni affinchè mi spetti la continuità e la messa a disposizione per la collega se mai non dovesse chiedere il congedo parentale? inoltre il congedo parentale si può spezzare?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 30, 2012 8:07 pm

il rientro formale non ti stacca la supplenza; questa viene staccata solo se la titolare rientra in classe; il congedo parentale si può frazionare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da esperanza Lun Gen 30, 2012 9:00 pm

e quindi se lei non chiede congedo parentale e c'è solo il rientro formale il 30 aprile spetterebbe a me la supplenza fiono al termine delle lezioni e lei sarebbe a disposizione?
Mi potresti dare il riferimento normativo?

esperanza

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da sigma Ven Feb 03, 2012 2:18 pm

Vi espongo il caso di una mia amica, sperando che qualcuno ci possa aiutare.
La mia amica è stata convocata a ottobre per una supplenza di 18 ore su maternità. Lei però, lavorando già in un'altra scuola, ha accettato solo una parte delle ore; le ore rimanenti sono state assegnate a un'altra supplente (che occupa una posizione inferiore in graduatoria di III fascia rispetto alla mia amica). Ora la titolare è rientrata con l'allattamento; la mia amica è stata licenziata, mentre l'altra supplente continua a lavorare. Tenuto conto della precedenza in graduatoria, vi chiedo: la scuola ha agito correttamente?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
sigma
sigma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 03, 2012 2:19 pm

sigma ha scritto:Vi espongo il caso di una mia amica, sperando che qualcuno ci possa aiutare.
La mia amica è stata convocata a ottobre per una supplenza di 18 ore su maternità. Lei però, lavorando già in un'altra scuola, ha accettato solo una parte delle ore; le ore rimanenti sono state assegnate a un'altra supplente (che occupa una posizione inferiore in graduatoria di III fascia rispetto alla mia amica). Ora la titolare è rientrata con l'allattamento; la mia amica è stata licenziata, mentre l'altra supplente continua a lavorare. Tenuto conto della precedenza in graduatoria, vi chiedo: la scuola ha agito correttamente?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Si tiene conto della continuità didattica. Le ore in riduzione devono essere proposte al supplente già in servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 5:32 pm

esperanza ha scritto:e quindi se lei non chiede congedo parentale e c'è solo il rientro formale il 30 aprile spetterebbe a me la supplenza fiono al termine delle lezioni e lei sarebbe a disposizione?
Mi potresti dare il riferimento normativo?

per essere a disposizione deve rientrare in classe fisicamente dopo il 30 aprile; se ha sommato assenze per 90 gg rientra in tutte le classi tranne le terminali, se ha sommato 150 gg è a totale disposizione; la normativa è nel contratto


http://www.orizzontescuola.it/node/4201
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da libroblu Sab Feb 04, 2012 4:06 pm

Giulia, quindi io che sono in maternità(tra gravidanza a rischio e obbligatoria) da settembre e devo rientrare il 24 marzo avendo raggiunto i 150gg continuativi di assenza posso prendere il congedo al 100% staccando le vacanze di pasqua, ricominciando il congedo subito dopo le vacanze e rientrando a disposizione il primo maggio senza rientrare sulla classe?

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 04, 2012 4:08 pm

se stacchi le vacanze di Pasqua perdi la continuità dei 150 gg; per avere la continuità devi prendere congedo senza interruzione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da libroblu Sab Feb 04, 2012 4:11 pm

ho capito...ho male interpretato la risposta che hai dato ad esperanza

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 04, 2012 4:18 pm

il rientro durante le vacanze di pasqua è comunque servizio, non fa saltare la supplente perché non c'è rientro fisico in quanto non c'è necessità, ma in questo modo tu comunque rientri e i gg di assenza si contano da quel momento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da Paolo1974 Sab Feb 04, 2012 5:32 pm

libroblu ha scritto:ho capito...ho male interpretato la risposta che hai dato ad esperanza

Le vacanze devono essere comprese

http://www.orizzontescuola.it/node/21895
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da libroblu Mar Feb 07, 2012 2:09 pm

grazie mille...un'altra domanda se io prendo congedo dal 24 marzo al 4 aprile e il dirigente mi concede le ferie nel periodo delle vacanze di pasqua e poi io riprendo con il congedo è sempre assenza continuativa?

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 07, 2012 2:37 pm

libroblu ha scritto:grazie mille...un'altra domanda se io prendo congedo dal 24 marzo al 4 aprile e il dirigente mi concede le ferie nel periodo delle vacanze di pasqua e poi io riprendo con il congedo è sempre assenza continuativa?

Sì. Lo sono anche le ferie. L'importante è che non sei in "servizio".

Su questa questione delle ferie e 150/90 gg, se fossi in te e per maggior sicurezza ne parlerei prima con il ds, perché non tutti recepiscono la normativa in tal senso (abbiamo avuto qualche caso nel forum).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da libroblu Mar Feb 07, 2012 2:41 pm

ok, vi farò sapere!!!

libroblu

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da php78 Lun Feb 13, 2012 11:13 pm

Scusate, domanda magari banale però non ho ben capito:

se la scuola individua un supplente a causa di una interdizione al lavoro, il contratto al supplente può essere revocato in quali condizioni? Ve lo chiedo perchè a me, è stato revocato un contratto con scadenza al 09 giugno per rientro della titolare a causa di un aborto.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 14, 2012 3:29 am

un contratto con l'indicazione della scadenza non può in alcun modo essere revocato prima della scadenza; devi fare ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da php78 Mar Feb 14, 2012 9:05 am

L'avevo nell'aria questo sospetto! Maledizione! Nel contratto è specificato "cessazione al 09/06/2012", quindi che faccio??? Stamattina inizierebbe la "revoca" e sto per andare a scuola. Che gli dico??
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 14, 2012 9:10 am

grifis78 ha scritto:L'avevo nell'aria questo sospetto! Maledizione! Nel contratto è specificato "cessazione al 09/06/2012", quindi che faccio??? Stamattina inizierebbe la "revoca" e sto per andare a scuola. Che gli dico??

Subito da un sindacato. Non possono farlo in alcun modo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da php78 Mar Feb 14, 2012 9:12 am

Cavolo, il sindicato dove vado io è aperto solo il mercoledì...
Paolo che mi consigli di fare? Intanto vado a parlare col Dirigente?

Consiglio urgente!!!!

P.S: tra l'altro adesso sono in imbarazzo perchè la collega che deve rientrare è un'amica...
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 14, 2012 9:20 am

Il personale assunto a tempo determinato ha diritto ad un trattamento economico pari al trattamento iniziale previsto per il corrispondente personale a tempo indeterminato, che decorre dalla data d'effettiva prestazione del servizio e fino alla scadenza del contratto.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 14, 2012 9:21 am

grifis78 ha scritto:Cavolo, il sindicato dove vado io è aperto solo il mercoledì...
Paolo che mi consigli di fare? Intanto vado a parlare col Dirigente?

Consiglio urgente!!!!

P.S: tra l'altro adesso sono in imbarazzo perchè la collega che deve rientrare è un'amica...

Non è questione di imbarazzo, la collega rientra e si metterà a disposizione della scuola. Il tuo contratto deve durare fino alla scadenza perché non è motivo di risoluzione del contratto il rientro anticipato del titolare, qualunque sia la causa del rientro.

Al dirigente deve dire così:

"Dottoressa, ho letto il CCNL e all'art. 25, comma 5 prevede che “Il contratto individuale specifica le cause che ne costituiscono condizioni risolutive e specifica, altresì, che il rapporto di lavoro è regolato dalla disciplina del presente CCNL. È comunque causa di risoluzione del contratto l’annullamento della procedura di reclutamento che ne costituisce il presupposto.”

Non so Lei come la pensa, a mio parere il Dirigente scolastico può risolvere anticipatamente il contratto solo per dei validi motivi, che sicuramente non possono riguardare un rientro anticipato del titolare. Che ne so, il superamento del limite massimo di assenze consentito, oppure qualora io non abbia i requisiti per svolgere la supplenza"Annullamento della procedura amministrativa che ha portato all’assunzione del lavoratore".

Inoltre mi sono anche documentato e ho letto che il tribunale di Pordenone con sentenza n. 12/2004 e la Corte d’Appello di Trieste con sentenza n. 160/2005 hanno affermato che non è possibile licenziare il lavoratore a tempo determinato qualora vengano meno le esigenze per cui era stato assunto quale è, per l’appunto, il rientro anticipato del titolare.

Lei quindi non può unilateralmente revocarmi il contratto, perché questo lo stabilisce il CCNL (contratto privatistico).

Altrimenti dovrò fare ricorso".
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da php78 Mar Feb 14, 2012 9:27 am

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E non c'entra comunque il fatto che nella stessa scuola abbia comunque altre 6 ore, giusto? Perchè io ero già li a 6 ore, quando la collega ha preso l'interdizione mi hanno passato a 12 e adesso verrebbero riportarmi a 6
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 14, 2012 9:30 am

grifis78 ha scritto:Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E non c'entra comunque il fatto che nella stessa scuola abbia comunque altre 6 ore, giusto? Perchè io ero già li a 6 ore, quando la collega ha preso l'interdizione mi hanno passato a 12 e adesso verrebbero riportarmi a 6

Non hanno scorso la graduatoria? perché le hanno date a te?

Comunque anche se c'è un errore iniziale, il contratto l'hai firmato e il rientro del titolare non può fartelo revocare
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da php78 Mar Feb 14, 2012 11:28 am

Dopo la collega c'ero io in graduatoria, quindi le hanno date a me. Ancora non ho parlato con la Dirigente, vedremo in mattinata se la trovo.

Quindi la titolare può solo mettersi a disposizione?
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare Empty Re: rientro titolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.