Disoccupazione Requisiti Ridotti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione Requisiti Ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione Requisiti Ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione Requisiti Ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione Requisiti Ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione Requisiti Ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione Requisiti Ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione Requisiti Ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione Requisiti Ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione Requisiti Ridotti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione Requisiti Ridotti

+9
cece
annaVG
Posidonia
gioia-gioia
donat@
alina
supercla
Dec
Salvatore75
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Salvatore75 Gio Gen 26, 2012 8:12 pm

Mi scuso se la mia domanda sembrerà banale, vi spiego la mia situazione.
Sto lavorando con un incarico a tempo determinato al 30 giugno 2012, entro il 31 marzo posso presentare la domanda di disoccupazione a requisiti ridotti facendo valere i giorni di lavoro da settembre a dicembre 2011, ovvero dall'inizio dell'anno scolastico?
Se la risposta è sì, specifico che i giorni di lavoro antecedenti a questo anno scolastico sono solo quelli relativi all'a.s. 2008/2009 (peraltro supplenze brevi fatte solo tra ottobre e dicembre 2008).
Grazie mille per tutta la vostra disponibilità.


Salvatore75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Dec Ven Gen 27, 2012 6:38 pm

Puoi. Hai entrambi i requisiti per richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Salvatore75 Ven Gen 27, 2012 7:13 pm

Grazie!!!




Salvatore75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Salvatore75 Lun Feb 27, 2012 11:25 am

Dec ha scritto:Puoi. Hai entrambi i requisiti per richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti.
Scusa se ti annoio ancora, ma, nel compilare il modello SR17 ho notato che, per quanto riguarda i 78 giorni dell'anno precedente a quello di presentazione della domanda, bisogna indicare anche il motivo di cessazione del rapporto.
Ora, io come faccio, visto che il mio contratto cesserà solo al 30 giugno?
Eppure i 78 giorni da settembre 2011 al 31 dicembre ci sono, ma non c'è interruzione.
Paradossalmente ha più diritti chi si vede il contratto cessato e poi rinnovato?
Non capisco....
Grazie e te ed a chi vorrà rispondere.

Salvatore75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da supercla Lun Feb 27, 2012 3:51 pm

Salvatore75 ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi. Hai entrambi i requisiti per richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti.
Scusa se ti annoio ancora, ma, nel compilare il modello SR17 ho notato che, per quanto riguarda i 78 giorni dell'anno precedente a quello di presentazione della domanda, bisogna indicare anche il motivo di cessazione del rapporto.
Ora, io come faccio, visto che il mio contratto cesserà solo al 30 giugno?
Eppure i 78 giorni da settembre 2011 al 31 dicembre ci sono, ma non c'è interruzione.
Paradossalmente ha più diritti chi si vede il contratto cessato e poi rinnovato?
Non capisco....
Grazie e te ed a chi vorrà rispondere.
metti solo la data di inizio negli spazi restanti (data fine e motivo) scrivi "in corso"....io ho sempre fatto così!

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Salvatore75 Mar Feb 28, 2012 3:49 pm

Grazie mille, gentilissima

Salvatore75

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da alina Ven Mar 02, 2012 9:26 pm

Buona sera, chiedo scusa se mi inserisco, ma ho un quesito a proposito delle 78 giornate, queste devono essere state effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2011 o nell'anno scolastico in corso, cioè da settembre 2011 fino alla scadenza della domanda? Grazie.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da donat@ Ven Mar 02, 2012 10:16 pm

scusate l'inserimento nel discorso..ma data la mia ignoranza in materia dato che mi trovo al primo incarico,vorrei sapere, quali sono i requisiti per accedere a questa disoccupazione?

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2012 12:52 am

alina ha scritto:Buona sera, chiedo scusa se mi inserisco, ma ho un quesito a proposito delle 78 giornate, queste devono essere state effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2011 o nell'anno scolastico in corso, cioè da settembre 2011 fino alla scadenza della domanda? Grazie.
Nell'anno solare, quindi dal 1 gennaio al 31 dicembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2012 12:53 am

Cecci ha scritto:scusate l'inserimento nel discorso..ma data la mia ignoranza in materia dato che mi trovo al primo incarico,vorrei sapere, quali sono i requisiti per accedere a questa disoccupazione?
78 giorni effettivamente lavorati nell'anno solare precedente, ma soprattutto, nel tuo caso, almeno un contributo settimanale come lavoratore dipendente anteriore al 31 dicembre 2009.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da donat@ Sab Mar 03, 2012 3:30 pm

Dec ha scritto:
Cecci ha scritto:scusate l'inserimento nel discorso..ma data la mia ignoranza in materia dato che mi trovo al primo incarico,vorrei sapere, quali sono i requisiti per accedere a questa disoccupazione?
78 giorni effettivamente lavorati nell'anno solare precedente, ma soprattutto, nel tuo caso, almeno un contributo settimanale come lavoratore dipendente anteriore al 31 dicembre 2009.

i 78 giorni svolti nell'anno precedente li ho raggiunti, ma un contributo prima del 31 dic 2009 non ce l'ho!:(

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2012 3:54 pm

Immagino, visto che parli di primo incarico; potevi però aver fatto un altro lavoro prima di cominciare ad insegnare e allora ti sarebbe spettata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da alina Sab Mar 03, 2012 7:37 pm

Dec ha scritto:
alina ha scritto:Buona sera, chiedo scusa se mi inserisco, ma ho un quesito a proposito delle 78 giornate, queste devono essere state effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2011 o nell'anno scolastico in corso, cioè da settembre 2011 fino alla scadenza della domanda? Grazie.
Nell'anno solare, quindi dal 1 gennaio al 31 dicembre.


Grazie gentilissimo.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da gioia-gioia Sab Mar 03, 2012 9:30 pm

..scusate se mi intrometto nella discussione, ma trovandomi al mio 1° incararico ho maturato i 78 gg nel 2011, volevo chiedervi se l'anno di servizio civile svolto nel 2002 possa valere ai fini contributivi (1 contributo come lav. dipendente prima del 209) per poter chiedere la disoccupazione con i requisiti ridotti? Grazie mille x la disponibilità!!

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Dec Dom Mar 04, 2012 12:32 pm

Ne dubito. Non credo che il servizio civile possa essere considerato una forma di lavoro subordinato. Salvo smentite, perchè con tutte queste tipologie contrattuali è facile sbagliarsi e non è proprio il mio campo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da gioia-gioia Dom Mar 04, 2012 3:09 pm

...e neanche 20 gg di lavoro in una scuola parificata prima del 2009?
grazie.....

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Posidonia Dom Mar 04, 2012 4:35 pm

ciao colleghi, a proposito della disoccupazione a requisiti ridotti che devo ancora fare, vorrei sapere se i servizi che si devono dichiarare nella domanda riguardano il solo 2011! grazie x le eventuali risposte!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da annaVG Lun Mar 05, 2012 10:45 am

CERTO!elenca tutti i servizi svolti nell'anno solare 2011 la domanda scade il 31 marzo! affrettati

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Posidonia Lun Mar 05, 2012 12:58 pm

annaVG ha scritto: CERTO!elenca tutti i servizi svolti nell'anno solare 2011 la domanda scade il 31 marzo! affrettati

grazie mille! ho presentato la domanda proprio stamattina ad un patronato! speriamo che non ci siano problemi di burocrazia!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da cece Mar Mar 06, 2012 10:25 am

Scusate ma ancora non so se posso richiedere la disoccupazione con requisiti ridotti... spero che possiate aiutarmi!
I contributi antecedenti il 2009 li ho maturati, ma l'anno scorso ho lavorato da gennaio a giugno sui diritti a scuola, perciò mi sono stati versati i contributi sulla gestione separata, inoltre da fine ottobre a fine dicembre ho fatto una supplenza per un totale di 65 giorni circa. Posso rivalermi anche del periodo lavorato su diritti a scuola, per raggiungere i requisiti?

cece

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da napolidoc Mar Mar 06, 2012 5:13 pm

Salve,
mi inserisco nella discussione per capire un po' la mia situazione: ho percepito da settembre fino a giugno dello scorso anno la disoccupazione ordinaria, avendo lavorato 17 giorni ad aprile e poi dal 4 maggio all'11 giugno. Poi ho lavorato sempre l'anno scorso dal 17 ottobre fino ad adesso, visto che ho un incarico al 30 giugno. Ho i requisiti per la disoccupazione a requisiti ridotti?Da quanto ho letto sopra mi pare di sì, ma vcolevo esserne sicura.
Grazie a chi mi risponderà.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty dubbi...

Messaggio Da gnola Mer Mar 07, 2012 3:47 pm

Ciao a tutti. Sto compilando la domanda e mi sorge un dubbio...ho i due modelli 86(88 bis rilasciati dalle due scuole (gennaio-30/giungo e settembre-dicembre) per le quali ho lavorato nel 2011, anno in cui ho anche effettuato in un'altra scuola i corsi di recupero per 12 giorni (dal 30 giugno al 12 luglio). Come calcolo la disoccupazione? dal 13 luglio giusto?Non credo che questa scuola mi rilasci il modello 86/88 bis perchè non era un contratto a tempo determinato ma, credo, di collaborazione e del quale non ho alcun certificato. Chi mi aiuta?
Grazie in anticipo.

gnola

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da cece Gio Mar 08, 2012 12:40 pm

Nessuno sa rispondermi???

cece

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da serena Gio Mar 15, 2012 7:29 pm

Ho letto le risposte date ai vari quesiti e credo di NON avere i requisiti per presentare la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti di prossima scadenza. Se vi espongo la mia situazione lavorativa, sono però più tranquilla: la gentile conferma di qualche esperto su questo forum, di solito, dissipa qualunque dubbio.

Vengo al dunque: nell'anno 2011, da gennaio a dicembre, ho lavorato, con contratti a tempo determinato, per complessivi 60 giorni; sempre nell'anno 2011, da gennaio a giugno, ho lavorato, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (CO.CO.CO.), nell'ambito del progetto "salvaprecari" della Regione Puglia - "Diritti a scuola". Aggiungo che, per quanto riguarda il contratto di collaborazione coordinata e continuativa, i contributi vengono versati nella Gestione separata dell'INPS.Ho contributi antecedenti al 2009.

Ho i requisiti per la disoccupazione con requisiti ridotti?

Grazie al gentile esperto/a che avrà la pazienza di leggere e di rispondere!!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da burana Gio Mar 15, 2012 7:59 pm

cece ha scritto:Scusate ma ancora non so se posso richiedere la disoccupazione con requisiti ridotti... spero che possiate aiutarmi!
I contributi antecedenti il 2009 li ho maturati, ma l'anno scorso ho lavorato da gennaio a giugno sui diritti a scuola, perciò mi sono stati versati i contributi sulla gestione separata, inoltre da fine ottobre a fine dicembre ho fatto una supplenza per un totale di 65 giorni circa. Posso rivalermi anche del periodo lavorato su diritti a scuola, per raggiungere i requisiti?

Anch'io come te! Da quest'anno con i Diritti a scuola!
No, siamo in un percorso diverso, credo che bisogna fare domanda per l'una tantum all'INPS l'anno successivo.
Per i requisiti ridotti bisogna avere 78 gg di calendario lavorati nell'anno solare 2011

burana

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Requisiti Ridotti Empty Re: Disoccupazione Requisiti Ridotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.