POn e punti in graduatorie di III fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POn e punti in graduatorie di III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POn e punti in graduatorie di III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POn e punti in graduatorie di III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POn e punti in graduatorie di III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POn e punti in graduatorie di III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POn e punti in graduatorie di III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POn e punti in graduatorie di III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POn e punti in graduatorie di III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POn e punti in graduatorie di III fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POn e punti in graduatorie di III fascia

5 partecipanti

Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da musicista83 Sab Gen 28, 2012 11:49 pm

Salve a tutti. Ho un dubbio relativo ai punti PON in GI III fascia.
Sul dM del 13 giugno 2007 c'è scritto che per le "altre attività di insegnamento" in cui rientrano anche i PON, si possono ottenere 0,50 punti per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni. Quindi se un progetto di 30 ore va da marzo a maggio si devono considerare 3 mesi di lavoro (quindi 1,5 punti) oppure si devono contare i giorni che approssimativamente saranno una decina (quindi 0 punti)??

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 5:43 am

devi considerare tutto il periodo in cui sei impegnato per il progetto, come per le supplenze, quindi da...a....
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da Disillusa Dom Gen 29, 2012 9:05 am

se si tratta di progetto che hai vinto per bando (e non progetti che rientrano nel salvaprecari, per intenderci) devi calcolare i singoli giorni di servizio.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 9:09 am

La nota 19 della Tabella 1 e nota 25 modello A2 specificano quali servizi sono valutati per l'intera durata e quali invece quelli valutati solo per gli effettivi giorni di lavoro fatti.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da Disillusa Dom Gen 29, 2012 9:13 am

ti riferisci a questo, Giulia?
19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili
all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,
computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva
prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 9:38 am

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da Disillusa Dom Gen 29, 2012 9:42 am

i pon sono attività extracurriculari

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 9:50 am

allora solo i gg effettivi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da musicista83 Dom Gen 29, 2012 11:57 am

Quindi Zero punti!!!!

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da musicista83 Dom Gen 29, 2012 12:06 pm

Scusa Giulia.. però in un altro post hai risposto cosi
venerdi 22 luglio 2011:
"altra attività di insegnamento non vuol dire un'ulteriore attività di insegnamento, vuol dire diversa attività di insegnamento, diversa dalle altre: ora se hai fatto corsi di recupero, le materie sono curricolari, non extra curricolari; se invece avessi insegnato la potatura degli ulivi nell'antica Grecia sarebbe stato extra curricolare per l'ampliamento dell'offerta formativa, cioè ti insegno di più di ciò che è previsto nei programmi; non mi sembra il tuo caso"..
quindi se io insegno italiano nella classe di concorso a043 oppure a050 e faccio un corso PON dal titolo "laboratorio di italiano" dovrebbe trattarsi di attività curriculari. Quindi dovrebbero essere valutati per l'intero periodo. o no?

musicista83

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 12:44 pm

sono sempre d'accordo su questo, se il progetto è curriculare ha una valenza diversa da uno extracurriculare; io ho risposto a Disillusa: se i pon è extracurriculare, il punteggio è a gg, altrimenti si valuta il periodo come da normativa; i corsi di recupero sono sempre senza punteggio, perchè contratto atipico nello stato su argomenti curriculari. per curriculare intendo anche fatto in orario scolastico, non extra, come ad esempio qualche progetto regionale del sp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da Disillusa Dom Gen 29, 2012 6:02 pm

musicista83 ha scritto:Scusa Giulia.. però in un altro post hai risposto cosi
venerdi 22 luglio 2011:
"altra attività di insegnamento non vuol dire un'ulteriore attività di insegnamento, vuol dire diversa attività di insegnamento, diversa dalle altre: ora se hai fatto corsi di recupero, le materie sono curricolari, non extra curricolari; se invece avessi insegnato la potatura degli ulivi nell'antica Grecia sarebbe stato extra curricolare per l'ampliamento dell'offerta formativa, cioè ti insegno di più di ciò che è previsto nei programmi; non mi sembra il tuo caso"..
quindi se io insegno italiano nella classe di concorso a043 oppure a050 e faccio un corso PON dal titolo "laboratorio di italiano" dovrebbe trattarsi di attività curriculari. Quindi dovrebbero essere valutati per l'intero periodo. o no?

i pon sono attività extracurriculari perchè:
1. non c'è alcun obbligo da parte degli studenti
2. le "classi pon" possono essere composte da studenti di classi diverse, anni diversi e corsi di studio diversi (questa è un'ulteriore conferma del punto 1) ad es. studenti di prima e terza liceo linguistico, tecnico commerciale e classico
3. le "classi pon" possono anche essere composte da genitori o corsisti esterni all'istituto (insegnanti di altri istituti, anziani o abitanti di una determinata frazione o parte di una città)
4. non nascono come potenziamento delle attività fatte a scuola ma come input per diminuire l'abbandono scolastico
5. qualora presenti, i pon sono inseriti nel pof in una sezione separata rispetto alle attività curriculari.


Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da marziageo Lun Gen 30, 2012 11:27 am

giulia boffa ha scritto:esatto

io sono in seconda fascia...ma per i Pon non mi hanno mai riconosciuto alcun punteggio in GE.

marziageo

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da Disillusa Lun Gen 30, 2012 11:54 am

infatti fa punteggio solo in II e III fascia GI e, tra l'altro, fa punteggio solo se raggiungi i 16 giorni (cosa molto difficile a meno che non si faccia un pon di almeno 40/50 ore)

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da Nyne Mer Feb 22, 2012 6:20 pm

Ciao a tutti,
io attualmente sto lavorando in due progetti pon nella stessa provincia, uno di 24 ore (8 lezioni) e l'altro di 30 ore (12 lezioni) per l'anno scolastico 2011/2012; il mio dubbio è il seguente:

il calcolo del punteggio è 8+12=20 giorni di lezione= 0.5 punti in G.I. III Fascia?

Se ho ben capito per raggiungere massimo 3 punti per ogni anno scolastico, si potrebbero accettare e svolgere massimo 6 incarchi come esperti in progetti pon ogni anno? E' giusto?

Se nell'anno scolastico 2010/2011 ho carico 12 punti di servizio (incarico di 6 mesi) per lo stesso anno scolastico posso aggiungere 0.5 punti per un pon di 50 ore (18 lezioni)?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi a risolvere questi dubbi!

Nyne

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da Disillusa Mer Feb 22, 2012 6:24 pm

Nyne ha scritto:Ciao a tutti,
io attualmente sto lavorando in due progetti pon nella stessa provincia, uno di 24 ore (8 lezioni) e l'altro di 30 ore (12 lezioni) per l'anno scolastico 2011/2012; il mio dubbio è il seguente:

il calcolo del punteggio è 8+12=20 giorni di lezione= 0.5 punti in G.I. III Fascia? SI

Se ho ben capito per raggiungere massimo 3 punti per ogni anno scolastico, si potrebbero accettare e svolgere massimo 6 incarchi come esperti in progetti pon ogni anno? E' giusto? Quanti pon vuoi, però il punteggio massimo è 3 pt.
Se nell'anno scolastico 2010/2011 ho carico 12 punti di servizio (incarico di 6 mesi) per lo stesso anno scolastico posso aggiungere 0.5 punti per un pon di 50 ore (18 lezioni)? no, per ogni cdc puoi caricare al massimo 12 pt, che nel tuo caso corrispondono al servizio

Grazie a quanti vorranno aiutarmi a risolvere questi dubbi!

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da Nyne Mer Feb 22, 2012 6:30 pm

Ti ringrazio Disillusa Ciao !

Nyne

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

POn e punti in graduatorie di III fascia Empty Re: POn e punti in graduatorie di III fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.