POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

4 partecipanti

Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da marine star Lun Gen 30, 2012 2:53 pm

gENT.MI,
la domanda di oggi è la seguente:
posso chiedere un giorno di ferie invece che di malattia?qual è la differenza?la retribuzione, il numero di ferie possibile in un anno?
sn in servizio dal 9 gennaio fino al 9 giugno.

ps: dato che nei prossimi giorni dovrebbe nevicare ed io mi sposto solo cn autobus come mi comporto nel caso in cui nn riesca a raggiungere la scuola?


grazie mille per l'aiuto

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da salvia1952 Lun Gen 30, 2012 3:00 pm

stelluccia marina ha scritto:gENT.MI,
la domanda di oggi è la seguente:
posso chiedere un giorno di ferie invece che di malattia?qual è la differenza?la retribuzione, il numero di ferie possibile in un anno?
sn in servizio dal 9 gennaio fino al 9 giugno.

ps: dato che nei prossimi giorni dovrebbe nevicare ed io mi sposto solo cn autobus come mi comporto nel caso in cui nn riesca a raggiungere la scuola?


grazie mille per l'aiuto
la differenza fra ferie e malattia è data dal fatto che le ferie le chiedi tu e la malattia te la da il medico SOLO se effettivamente malata! Certo, se aggiungo che sui primi dieci giorni di malattia ti verrà fatta una trattenuta in base al tuo stipendio e sulle ferie no... hai già diritto al giorno di ferie, fai la richiesta al ds e ti preoccupi di trovare i sostituti, so che sono pochissimi giorni all'anno poichè le ferie vanno usufruite fuori dal calendario scolastico.
In caso di neve, ci sono già altri post aperti al riguardo, comunque sei giustificata solo nel caso in cui il comune dichiara chiuse le scuole, negli altri casi chiedi ferie (essendo un'emergenza anche il mattino stesso)

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da marine star Lun Gen 30, 2012 3:03 pm

grazie mille per la risposta...se dovesse verificarsi farò così chiedo ferie

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da lillibeth Lun Gen 30, 2012 10:10 pm

Sono un'insegnante di sostegno con incarico annuale. Volendo chiedere un giorno di ferie (sempre se ne ho diritto?!), volevo sapere se devo trovare io chi mi sostituisca. Premetto che uno dei due casi che ho è abbastanza grave, dunque l'insegnante di classe non potrebbe stare da sola. Come posso fare?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da Dec Lun Gen 30, 2012 10:55 pm

Prova a sentire se tra i colleghi di sostegno qualcuno può darti una mano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da lillibeth Mar Gen 31, 2012 2:24 pm

Altrimenti non si può fare nulla?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da Dec Mar Gen 31, 2012 5:04 pm

Tu stessa dici che non può rimanere da solo con l'insegnante di classe; qualcuno bisognerà trovare, prova a sentire i colleghi e il preside o il vicepreside; certo se tu anzichè ferie chiedi un permesso non retribuito il problema devono gestirlo loro, quindi non credo che ti faranno troppe difficoltà se si trova una soluzione per il ragazzo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da lillibeth Mar Gen 31, 2012 7:48 pm

Un permesso non retribuito? Ma posso chiederlo anche se non sono di ruolo ed ho solo l'incarico annuale? Se sì, quali conseguenze potrei avere chiedendolo (a livello di punteggio o altro...)?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da Dec Mar Gen 31, 2012 11:16 pm

Si interrompe l'anzianità di servizio, quindi quel giorno non puoi dichiararlo per il punteggio (ma se hai l'incarico annuale i 180 giorni li fai di sicuro), non maturi contributi, tfr. Insomma le ferie sarebbero più convenienti per te, ma l'alternativa, se le cose si fanno troppo difficili, esiste. Se fossi di ruolo, il permesso sarebbe retribuito, ma ovviamente non è il tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da lillibeth Mar Gen 31, 2012 11:21 pm

Chiarissimo! L'anzianità di servizio comunque si interrompe solo per quel giorno giusto? Dal giorno dopo è tutto regolare?
Ma quanti permessi non retribuiti posso chiedere ogni anno?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da Dec Mar Gen 31, 2012 11:23 pm

Solo per quel giorno. Per il numero dei giorni ci vorrebbe Paolo, ma sono un numero relativamente alto; sono distinti in permessi per esami e per motivi personali (questi ultimi potrebbero essere sei o otto, ma potrei ricordare male).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da Dec Mar Gen 31, 2012 11:26 pm

Ho trovato questa guida di Lalla:
http://www.orizzontescuola.it/node/14353
8 giorni per esami e 6 per motivi personali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da lillibeth Mar Gen 31, 2012 11:28 pm

GRAZIEEE

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN GIORNO DI FERIE INVECE CHE DI MALATTIA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.