Stipendio Febbraio - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio Febbraio - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio Febbraio - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio Febbraio - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio Febbraio - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio Febbraio - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio Febbraio - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio Febbraio - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio Febbraio - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio Febbraio - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio Febbraio

+39
joren
G78
tella883
scizzu
SunBlack
susan
Manu29
giulia boffa
mariland
maria.col
Lalletta_pa
Marcos2k
lallaorizzonte
barbie
vgu
eutelia75
docentebmw
rominav
greta2010
spiderman
eugenio66
tittybariw
titifra
AlianteMagico
mary85
d_pasquale
fradacla
Dec
Magilla76
mauriziamilani1980
precaria?
precariansiosa
boston
Sticci
happyprof
gugu
franci75
pagnottella
filbos
43 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 6 Empty Stipendio Febbraio

Messaggio Da filbos Mar Gen 31, 2012 2:00 pm

Promemoria primo messaggio :

su:
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/

è già visibile lo stipendio di Febbraio

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso


Stipendio Febbraio - Pagina 6 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da gugu Gio Feb 27, 2014 4:43 pm

Entro il 31 Marzo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 6 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da spiderman Gio Feb 27, 2014 4:49 pm

Grazie mille! Manca poco quindi

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 6 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da fradacla Gio Feb 27, 2014 7:23 pm

lallaimpazzita ha scritto:
ciao fradacla.. scusa se riprendo di nuovo questa cosa... vediamo se ho capito bene.. la voce "conguaglio ecc" è relativa alle tasse che in teoria ci avrebbero tolto i più nei mesi scorsi

Il conguaglio fiscale riguarda l'Irpef, che potrebbe essere stata trattenuta in misura insufficiente o eccessiva. Può quindi essere un addebito o un rimborso
Il conguaglio previdenziale riguarda i contributi, per i quali vale lo stesso discorso (trattenuti troppo o troppo poco).
I dettagli si trovano nella seconda pagina del cedolino, dove la parte fiscale e quella previdenziale sono distinte.



(io ho iniziato un contratto il 23/10 x 7h sett e l'altro l'11 nov x 8h sett entrambi superiori sec grad).. perchè dovremmo aspettarci una botta a giugno?? io sono un pò preoccupata perchè lo scorso anno ho lavorato in vari posti quindi avrò circa 4 cud compreso quello scuola e quello inps(per un periodo ho percepito disoccupazione)..

Non è detto che arrivi la botta a giugno, ma può succedere.
Se lavori per diversi datori di lavoro, ognuno trattiene Irpef commisurata alla singola retribuzione.
Quando fai il 730, sommi le retribuzioni e le ritenute e può risultare che sono insufficienti; devi quindi pagare la differenza tutta insieme e, per un meccanismo perverso, anche l'acconto per l'anno successivo.


riguardo la seconda voce.. a me hanno dato circa 28€... ora mi chiedo.. è possibile che sia una "rata" delle ore di supplenza che mi hanno chiesto di fare a scuola?

No, quella voce, come ti ho detto, è un rimborso di contributi trattenuti in eccesso.

mi hanno dato ogni volta una specie di cedolino con ora giorno ecc e mi hanno detto che poi il pagamento di queste ore in più sarebbe stato effettuato sulla busta paga.. ma essendo nuova nel mondo della scuola non so se dovrei trovare una voce del tipo "ore extra" o similare

Le supplenze saltuarie vengono pagate sotto la voce Ore eccedenti per la sostituzione...; di solito vengono liquidate tra luglio e agosto, con un cedolino a parte se in quel mese non hai stipendio.

.. scusa tutte le domande.. sto cercando di imparare... è tutto così nuovo x me!!!
Non devi scusarti, è normale non conoscere i meccanismi :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 6 Empty grazie mille!!!!

Messaggio Da lallaimpazzita Gio Feb 27, 2014 10:10 pm

fradacla ha scritto:
lallaimpazzita ha scritto:
ciao fradacla.. scusa se riprendo di nuovo questa cosa... vediamo se ho capito bene.. la voce "conguaglio ecc" è relativa alle tasse che in teoria ci avrebbero tolto i più nei mesi scorsi

Il conguaglio fiscale riguarda l'Irpef, che potrebbe essere stata trattenuta in misura insufficiente o eccessiva. Può quindi essere un addebito o un rimborso
Il conguaglio previdenziale riguarda i contributi, per i quali vale lo stesso discorso (trattenuti troppo o troppo poco).
I dettagli si trovano nella seconda pagina del cedolino, dove la parte fiscale e quella previdenziale sono distinte.



(io ho iniziato un contratto il 23/10 x 7h sett e l'altro l'11 nov x 8h sett entrambi superiori sec grad).. perchè dovremmo aspettarci una botta a giugno?? io sono un pò preoccupata perchè lo scorso anno ho lavorato in vari posti quindi avrò circa 4 cud compreso quello scuola e quello inps(per un periodo ho percepito disoccupazione)..

Non è detto che arrivi la botta a giugno, ma può succedere.
Se lavori per diversi datori di lavoro, ognuno trattiene Irpef commisurata alla singola retribuzione.
Quando fai il 730, sommi le retribuzioni e le ritenute e può risultare che sono insufficienti; devi quindi pagare la differenza tutta insieme e, per un meccanismo perverso, anche l'acconto per l'anno successivo.


riguardo la seconda voce.. a me hanno dato circa 28€... ora mi chiedo.. è possibile che sia una "rata" delle ore di supplenza che mi hanno chiesto di fare a scuola?

No, quella voce, come ti ho detto, è un rimborso di contributi trattenuti in eccesso.

mi hanno dato ogni volta una specie di cedolino con ora giorno ecc e mi hanno detto che poi il pagamento di queste ore in più sarebbe stato effettuato sulla busta paga.. ma essendo nuova nel mondo della scuola non so se dovrei trovare una voce del tipo "ore extra" o similare

Le supplenze saltuarie vengono pagate sotto la voce Ore eccedenti per la sostituzione...; di solito vengono liquidate tra luglio e agosto, con un cedolino a parte se in quel mese non hai stipendio.

.. scusa tutte le domande.. sto cercando di imparare... è tutto così nuovo x me!!!
Non devi scusarti, è normale non conoscere i meccanismi :-)


VORREI RINGRAZIARTI PER LE TUE RISPOSTE!!!! ORA INIZIO A CAPIRCI QUALCOSA!!!

lallaimpazzita

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 6 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da tella883 Gio Feb 27, 2014 10:59 pm

spiderman ha scritto:Ma il TFR di chi lo scorso anno ha lavorato fino al 30 giugno, quando dovrebbe arrivare?

Io ho ricevuto l'accredito sul conto il 22/02....

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendio Febbraio - Pagina 6 Empty Re: Stipendio Febbraio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.