trasferimento e punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento e punteggio

+2
giulia boffa
Elena Zanon
6 partecipanti

Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty trasferimento e punteggio

Messaggio Da Elena Zanon Ven Feb 03, 2012 7:14 pm

Salve ecco la mia situazione: nel 2010 -2011 ho fatto l'anno di prova e ho confermato la scuola dove ho effettuato l'anno di prove nella domanda in cui ho scelto la mia sede definitiva. quindi è diventata la mia sede di titolarità. Quest'anno, 2011-2012 voglio fare la domada di trasferimento, sempre nella stessa città.
Vorrei sapere: avendo io la titolarità in un'altra scuola se dovessero accettarmi la domanda di trasferimento la nuova scuola diventerebbe la mia nuova sede di titolarità a tutti gli effetti o sarei solo in assegnazione?
Inoltre: ogni anno in cui sei di ruolo nella tua sede di titolarità e non chiedi il trasferimento quanti punti accumuli? inoltre ho sentito parlare del punteggio extra per non aver chiesto il trasferimento per i primi 3 anni... nel mio caso lo perderei immagino e quanti punti sono?
Voglio chiedere il trasferimento perchè sono la seconda in graduatoria, la mia scuola il prossimo anno sarà divisa e non potendo scegliere in quanto seconda in graduatoria sarei accorpata ad una scuola elementare con già qualche sezione di scuola media, insomma non sarebbe la sede che ho scelto come sede definitiva.
Vorrei anche sapere se una volta ottenuto il trasferimento nella nuova scuola dopo i tre anni di ruolo lì avrei comunque diritto al punteggio per la continuità.

grazie!
Elena

Elena Zanon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 7:36 pm

Elena Zanon ha scritto:Salve ecco la mia situazione: nel 2010 -2011 ho fatto l'anno di prova e ho confermato la scuola dove ho effettuato l'anno di prove nella domanda in cui ho scelto la mia sede definitiva. quindi è diventata la mia sede di titolarità. Quest'anno, 2011-2012 voglio fare la domada di trasferimento, sempre nella stessa città.
Vorrei sapere: avendo io la titolarità in un'altra scuola se dovessero accettarmi la domanda di trasferimento la nuova scuola diventerebbe la mia nuova sede di titolarità a tutti gli effetti o sarei solo in assegnazione? se sei trasferita diventa la tua nuova sede

Inoltre: ogni anno in cui sei di ruolo nella tua sede di titolarità e non chiedi il trasferimento quanti punti accumuli? i pp di continuità sono 6 l'anno, ma si perdono solo se ottieni assegnazione o trasferimento, la sola domanda non ti fa perdere pp

inoltre ho sentito parlare del punteggio extra per non aver chiesto il trasferimento per i primi 3 anni... nel mio caso lo perderei immagino e quanti punti sono? sono 6 pp, ma comunque perdi la continuità se ti trasferisci

Voglio chiedere il trasferimento perchè sono la seconda in graduatoria, la mia scuola il prossimo anno sarà divisa e non potendo scegliere in quanto seconda in graduatoria sarei accorpata ad una scuola elementare con già qualche sezione di scuola media, insomma non sarebbe la sede che ho scelto come sede definitiva.
Vorrei anche sapere se una volta ottenuto il trasferimento nella nuova scuola dopo i tre anni di ruolo lì avrei comunque diritto al punteggio per la continuità. certo, la continuità riparte nella nuova sede

grazie!
Elena
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da Elena Zanon Ven Feb 03, 2012 7:53 pm

ok grazie ora è chiaro.... quindi se ottengo il trasferimento diventa la mia nuova sede, ma questo anno di lavoro cioè 2011/2012 mi vale sei punti solamente se non mi trasferisco oppure mi vale 6 punti come anno di lavoro di ruolo?
i 6 punti di cui parliamo io avevo capito che fossero assegnati dopo il 3 anni di ruolo consecutivo e non ogni anno. Avevo capito che un anno di ruolo vale 6 punti, ma che non fossero legati alla sede di titolarità.
Quest'anno mi sono ritrovata 1 punto in più nella graduatoria d'istituto:

3 punti di titoli
14 pre-ruolo
6 punti anno di ruolo 2010-2011
1 punto di non so cosa...

mi puoi aiutare?
grazie!!

Elena Zanon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 8:07 pm

Elena Zanon ha scritto:ok grazie ora è chiaro.... quindi se ottengo il trasferimento diventa la mia nuova sede, ma questo anno di lavoro cioè 2011/2012 mi vale sei punti solamente se non mi trasferisco oppure mi vale 6 punti come anno di lavoro di ruolo? sono due cose diverse: c'è il punteggio di servizio (inteso come insegnante di ruolo) e il punteggio di continuità (inteso come servizio nella stessa scuola) con il trasferimento si perde il secondo perchè si cambia sede, ma non il primo perché si resta insegnanti di ruolo
i 6 punti di cui parliamo io avevo capito che fossero assegnati dopo il 3 anni di ruolo consecutivo e non ogni anno. 6 pp totali per il triennio e poi 2 pp in più all'anno per i primi 5 anni, poi oltre sono 3 pp all'anno Avevo capito che un anno di ruolo vale 6 punti, ma che non fossero legati alla sede di titolarità.
Quest'anno mi sono ritrovata 1 punto in più nella graduatoria d'istituto:

3 punti di titoli
14 pre-ruolo
6 punti anno di ruolo 2010-2011
1 punto di non so cosa...

hai fatto corsi di perfezionamento?
mi puoi aiutare?
grazie!!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da Elena Zanon Sab Feb 04, 2012 9:50 am

no io non ho fatto perfezionamento, ho solo fatto l'anno di prova, magari è quello che viene considerato tale... per abilitarmi ho fatto la SISS che non ti dà nessun punteggio... avevo evidentemente erroneamente interpretato quel punto in più come 1 punto per non aver cambiato la sede in cui avevo fatto l'anno di prova.... ma la collega davanti a me nella graduatoria di quest'anno ne ha ben 2 di questi misteriosi punti .... e quindi io avevo capito fosse un punto ogni anno .... di cosa??? sono certa che neppure lei abbia fatto nessun corso di perfezionamento ...
non so cosa dirti....

Elena Zanon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da klee Sab Feb 04, 2012 1:13 pm

cara giulia avrei bisogno di chiederti un'informazione:
ho avuto il ruolo quest'anno e quindi a febb/mar dovrei fare domanda di trasferimento per avere la sede definitiva.
Vorrei sapere : mi verranno attribuiti dei punti in più per avere figli (minori)pur non risiedendo nel comune dove lavoro ?
ho chiesto anni fa l'astensione per i due bimbi, mi verrà attribuito il punteggio?GRAZIE

klee

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 04, 2012 2:55 pm

Elena Zanon ha scritto:no io non ho fatto perfezionamento, ho solo fatto l'anno di prova, magari è quello che viene considerato tale... per abilitarmi ho fatto la SISS che non ti dà nessun punteggio... avevo evidentemente erroneamente interpretato quel punto in più come 1 punto per non aver cambiato la sede in cui avevo fatto l'anno di prova.... ma la collega davanti a me nella graduatoria di quest'anno ne ha ben 2 di questi misteriosi punti .... e quindi io avevo capito fosse un punto ogni anno .... di cosa??? sono certa che neppure lei abbia fatto nessun corso di perfezionamento ...
non so cosa dirti....

hai provato a chiedere a scuola, può essere un errore, l'anno di prova non si conta come titolarità e il servizio di ruolo non vale un punto all'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da Elena Zanon Sab Feb 04, 2012 3:36 pm

ok chiederò a scuola perché sinceramente questo punto datomi quest'anno e i due punti della collega davanti a me di quest'anno non si capisce proprio da dove arrivino...
grazie!!!

Elena Zanon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 04, 2012 3:49 pm

klee ha scritto:cara giulia avrei bisogno di chiederti un'informazione:
ho avuto il ruolo quest'anno e quindi a febb/mar dovrei fare domanda di trasferimento per avere la sede definitiva.
Vorrei sapere : mi verranno attribuiti dei punti in più per avere figli (minori)pur non risiedendo nel comune dove lavoro ?
ho chiesto anni fa l'astensione per i due bimbi, mi verrà attribuito il punteggio?GRAZIE


c'è il punteggio per esigenze di famiglia per richiedere avvicinamento al comune di residenza



A) per ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, per ricongiungimento ai genitori o ai figli (7)
Punti 6
B) per ogni figlio di età inferiore a sei anni (8)
Punti 4
C) per ogni figlio di età superiore aisei anni, ma che non abbia superato il diciottesimo anno di età (8) ovvero per ogni figlio maggiorenne che risulti totalmente o permanentemente inabile a proficuo lavoro
Punti 3
D) per la cura e l'assistenza dei figli minorati fisici, psichici o sensoriali, tossicodipendenti, ovvero del coniuge o del genitore totalmente e permanentemente inabili al lavoro che possono essere assistiti soltanto nel comune richiesto (9)
Punti 6
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da Elena Zanon Sab Feb 04, 2012 5:13 pm

Ciao Giulia credo di aver capito i famosi punti .....
dunque: la mia collega è passata di ruolo nel 2009-2010
per cui nell'anno scolastico
2010-2011 quando a dicembre 2010 ha aggiornato la sua posizione quel punto in più ti viene dato perchè hai confermato la sede
poi nel 2011-2012 quando a dicembe 2011 ha aggiornato la sua posizione ha i 2 punti in più perchè, non dovendo contare l'anno in corso, ci si riferisce al primo anno di continuità nella scuola di titolarità e quindi per lei al 2010-2011. Infatti anche io quest'anno 2011-2012 ho quel punto in più perchè ho effettuato anno di prova (2010-2011) e quest'anno nella stessa scuola.
Quindi se chiedo e ottengo il trasferimento mi perdo i due punti di quest'anno, 2011-2012, perchè a dicembre 2012 quando aggiorniamo il punteggio non avrò più la continuità dell'anno scolastico 2011-2012.
credo che così abbia un senso ...

Elena Zanon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 04, 2012 5:34 pm

C) per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità ovvero nella scuola di servizio per i titolari di Dotazione Organica di Sostegno (DOS) nella scuola secondaria di secondo grado e per i docenti di religione cattolica (5) (in aggiunta a quello previsto dalle lettere A), A1), B), B1), B2), B3) (N.B.: per i trasferimenti d’ufficio si veda anche la nota 5 bis). Punti 6
Per ogni ulteriore anno di servizio:
entro il quinquennio Punti 2
oltre il quinquennio Punti 3
per il servizio prestato nelle piccole isole il punteggio si raddoppia

per il servizio di continuità nella stessa sede, la sede dell'anno di prova non si conta assolutamente perché su di essa non avete titolarità, è come essere supplenti: non capisco da dove ti venga quel punto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 04, 2012 5:37 pm

per ogni partecipazione agli esami di stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore di cui alla legge 10/12/97 n. 425 e al D.P.R. 23.7.1998 n.323, fino all’anno scolastico 2000/2001, in qualità di presidente di commissione o di componente esterno o di componente interno, compresa l’attività svolta dal docente di sostegno all’alunno disabile che sostiene l’esame…………………………..…………………………………….
Punti 1

per caso hai questo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da Elena Zanon Sab Feb 04, 2012 5:44 pm

no!!!! figurati! io ho fatto la SISS nel 2003-2005 e ho iniziato ad insegnare nel 2005. Guarda veramente non te lo so dire.... io ho letto tutto quello che ho trovato e ho cercato di capirci qualcosa, ma mi sa che sono piuttosto dura di comprendonio perché non ne vengo a capo....

Elena Zanon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 04, 2012 5:45 pm

io dico che c'è un errore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da Elena Zanon Sab Feb 04, 2012 5:47 pm

io chiedo a scuola e ti faccio sapere ok? ciao ciao e ancora grazie!

Elena Zanon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 04, 2012 5:52 pm

ok grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da anto57 Sab Feb 18, 2012 8:51 am

Buongiorno. Probabilmente questa risposta c'è già da qualche parte in questo forum ma non l'ho ancora trovata.
Nel caso in cui una domanda di trasferimento non venisse accolta per qualsiasi motivo, quanti punti si perdono nella graduatoria interna del proprio istituto?
Sono titolare di cattedra nella scuola secondaria di primo grado dal 2001.
Grazie
Antonella

anto57

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 18, 2012 6:08 pm

anto57 ha scritto:Buongiorno. Probabilmente questa risposta c'è già da qualche parte in questo forum ma non l'ho ancora trovata.
Nel caso in cui una domanda di trasferimento non venisse accolta per qualsiasi motivo, quanti punti si perdono nella graduatoria interna del proprio istituto?
Sono titolare di cattedra nella scuola secondaria di primo grado dal 2001.
Grazie
Antonella

nessuno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da Katia75 Sab Feb 18, 2012 6:19 pm

giulia boffa ha scritto:
Elena Zanon ha scritto:Salve ecco la mia situazione: nel 2010 -2011 ho fatto l'anno di prova e ho confermato la scuola dove ho effettuato l'anno di prove nella domanda in cui ho scelto la mia sede definitiva. quindi è diventata la mia sede di titolarità. Quest'anno, 2011-2012 voglio fare la domada di trasferimento, sempre nella stessa città.
Vorrei sapere: avendo io la titolarità in un'altra scuola se dovessero accettarmi la domanda di trasferimento la nuova scuola diventerebbe la mia nuova sede di titolarità a tutti gli effetti o sarei solo in assegnazione? se sei trasferita diventa la tua nuova sede

Inoltre: ogni anno in cui sei di ruolo nella tua sede di titolarità e non chiedi il trasferimento quanti punti accumuli? i pp di continuità sono 6 l'anno, ma si perdono solo se ottieni assegnazione o trasferimento, la sola domanda non ti fa perdere pp


inoltre ho sentito parlare del punteggio extra per non aver chiesto il trasferimento per i primi 3 anni... nel mio caso lo perderei immagino e quanti punti sono? sono 6 pp, ma comunque perdi la continuità se ti trasferisci

]b]x GIULIA; i 6 punti di cui parli sono stati ridotti dai 10 punti che venivano dati se non avevi presentato domanda di mobilità...o è altra cosa?


[/b]Voglio chiedere il trasferimento perchè sono la seconda in graduatoria, la mia scuola il prossimo anno sarà divisa e non potendo scegliere in quanto seconda in graduatoria sarei accorpata ad una scuola elementare con già qualche sezione di scuola media, insomma non sarebbe la sede che ho scelto come sede definitiva.
Vorrei anche sapere se una volta ottenuto il trasferimento nella nuova scuola dopo i tre anni di ruolo lì avrei comunque diritto al punteggio per la continuità. certo, la continuità riparte nella nuova sede

grazie!
Elena

Katia75

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 18, 2012 6:23 pm

è altra cosa, è la continuità di servizio nella scuola da cui ti trasferisci
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da anto57 Sab Feb 18, 2012 7:12 pm

grazie mille Giulia
Antonella

anto57

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da gigina1 Lun Feb 20, 2012 6:02 pm

Nei giorni scorsi, ho letto nelle note alle tabelle dei trasferimenti a domanda (scorso anno) che nel punteggio di continuità "per sede si intende comune". Forse riguarda la graduatoria dei soprannumerari, ma a dire il vero non ho capito molto bene.
Ad esempio, io sono titolare nella scuola media A del comune X e chiedo il trasferimento nella scuola media B del comune X; il fatto che le scuole siano nello stesso comune è possibile mantenere la continuità?
Chi può aiutarmi a capire la situazione?

gigina1

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 10:30 am

Si ricorda che per lo stesso anno scolastico non è possibile sommare il punteggio per la continuità nella scuola e quello per la continuità nel comune.



Di seguito si riporta un esempio.

Un docente ha la seguente situazione di servizio:
a.s. 1998/1999 S.M.S. Macedonio Melloni Portici ( NA)
a.s, 1999/2000 S.M.S. Macedonio Melloni Portici ( NA)
a.s. 2000/2001 S.M.S. Foscolo di Napoli

dall’a.s. 2001/2002 sino al corrente anno scolastico 2006/2007 SMS Pavese di Napoli,

il docente dell’esempio ha diritto a punti 1 per la continuità nel comune ( Napoli) coincidente con quello di attuale titolarità ( a.s. 2000/2001 prestato presso la SMS Foscolo di Napoli),
ha diritto a punti 10 per n. 5 anni prestati senza soluzione di continuità nella stessa scuola ( SMS Pavese di Napoli), l’anno in corso 2006/2007 non conta ai fini del calcolo.

http://www.gildabo.it/soprannumerari%20servizi%20riconoscibili.html
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento e punteggio Empty Re: trasferimento e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.