Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

+3
JamesWilson
giulia boffa
sandro.13
7 partecipanti

Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da sandro.13 Mar Feb 07, 2012 9:12 am

Buongiorno a tutti,
sono un docente della classe A052 che insegna per quest'anno sulla A050 fino al 30 giugno (spezzone di cattedra di 6 ore); dovrei rientrare fra gli insegnanti obbligati a presentare la domanda, ma, mi chiedo, per quale classe di concorso? Solo per quella in cui lavoro attualmente?
Grazie per la risposta

sandro.13

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 07, 2012 9:35 am

tutte le cdc in cui sei abilitato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da JamesWilson Mar Feb 07, 2012 9:40 am

sandro.13 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un docente della classe A052 che insegna per quest'anno sulla A050 fino al 30 giugno (spezzone di cattedra di 6 ore); dovrei rientrare fra gli insegnanti obbligati a presentare la domanda, ma, mi chiedo, per quale classe di concorso? Solo per quella in cui lavoro attualmente?
Grazie per la risposta
Se sei "obbligato" a fare domanda devi inserire la cdc in cui stai lavorando (A050) e la relativa materia (vedere codice a parte) a pagina 2 dell'allegato 3 (modello ES1), in quanto si parla della materia di nomina corrispondente a quella dell'insegnamento: dovendo riferirti a una delle caselle che hai sbarrato a pagina 1(A, B, C, D, E, F, G, H, I, L, M) cioé ad una tipologia di contratto, questo ti è stato fatto per la A050 e quindi devi inserire quella. Inoltre a pagina 5 nelle istruzioni si legge che: "I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d’insegnamento ed alla classe di concorso di servizio."
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da JamesWilson Mar Feb 07, 2012 9:42 am

giulia boffa ha scritto:tutte le cdc in cui sei abilitato
In quale parte del modello vanno inserite le cdc di abilitazione? O vanno fatte tante domande quante sono le abilitazioni?
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da sandro.13 Mar Feb 07, 2012 9:47 am

Grazie... quindi devo inserire la A050, qulla per cui sono stato nominato, e in un'altra dicitura le altre fino alla A050?

sandro.13

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da sandro.13 Mar Feb 07, 2012 9:48 am

JamesWilson ha scritto:
giulia boffa ha scritto:tutte le cdc in cui sei abilitato
In quale parte del modello vanno inserite le cdc di abilitazione? O vanno fatte tante domande quante sono le abilitazioni?

Credo che sotto ci sia una dicitura a parte... non mi risulta che si debbano presentare più copie...

sandro.13

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da JamesWilson Mar Feb 07, 2012 11:22 am

Dalla lettura del modello ES1 non mi risultano diciture a parte che permettano l'inserimento di altre abilitazioni.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 07, 2012 11:36 am

avete ragione, per chi sta lavorando e compila l'ES1 deve inserire solo la cdc di servizio; per quelli che fanno mad, possono inserire tutto


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da dlepora Mar Feb 07, 2012 4:17 pm

Vi espongo brevemente il mio caso. Lavoro in una classe terminale con una classe di concorso per la quale non sono abilitato (è uscita come materia esterna) e al biennio con una classe di concorso dove sono abilitato. Cosa devo fare? il modulo ES1 oppure il MAD? . Premesso preferirei fare il commissario per la classe di concorso (esaurita) della classe terminale.

Grazie
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da sandro.13 Mer Feb 08, 2012 6:50 pm

dlepora ha scritto:Vi espongo brevemente il mio caso. Lavoro in una classe terminale con una classe di concorso per la quale non sono abilitato (è uscita come materia esterna) e al biennio con una classe di concorso dove sono abilitato. Cosa devo fare? il modulo ES1 oppure il MAD? . Premesso preferirei fare il commissario per la classe di concorso (esaurita) della classe terminale.

Grazie

Credo il modulo ES1 per quella in cui sei abilitata, se la supplenza si configura come annuale; senti tuttavia il parere di chi è più esperto!

sandro.13

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 7:05 pm

dlepora ha scritto:Vi espongo brevemente il mio caso. Lavoro in una classe terminale con una classe di concorso per la quale non sono abilitato (è uscita come materia esterna) e al biennio con una classe di concorso dove sono abilitato. Cosa devo fare? il modulo ES1 oppure il MAD? . Premesso preferirei fare il commissario per la classe di concorso (esaurita) della classe terminale.

Grazie

devi fare domanda sulla classe su cui presti servizio, se sei al 30 giugno o se hai contratto che può coprire anche gli esami
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da dlepora Gio Feb 09, 2012 2:00 pm

Grazie Giulia e anche Sandro. Per entrambi le due classi di concorso sono in servizio fino al 30/06. Quella dove insegno in V non sono abilitato , la materia è uscita come esterna, e mi piacerebbe fare il membro esterno da qualche parte. Nell'altra sono abilitato e insegno nelle prime e nelle seconde.
Quale classe devo indicare nel modello ES1?
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 3:11 pm

quella dove insegni in V
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da pasquina Gio Feb 09, 2012 8:58 pm

domanda: io sto lavorando per delle ore su progetto regionale cdc a043, altre ore suppl breve sempre sulla 43, negli anni precedenti ho preso incarico da csa nella a051, devo fare domanda per la ao51 dunque?

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 9:00 pm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da pasquina Gio Feb 09, 2012 9:00 pm

grazie Giulia.

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da Dec Ven Feb 10, 2012 4:01 pm

pasquina ha scritto:domanda: io sto lavorando per delle ore su progetto regionale cdc a043, altre ore suppl breve sempre sulla 43, negli anni precedenti ho preso incarico da csa nella a051, devo fare domanda per la ao51 dunque?
Non devi, puoi se lo desideri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da hovaju Mer Feb 15, 2012 10:08 pm

Quest'anno insegno su sostegno e sono abilitata per la 49, 48 e 47. Volendo presentare domanda come commissario esterno quale cdc devo inserire? Su istanze on line mi da in automatico la 49 (associata al sostegno), ma mi permette di cambiarla e di inoltrare la domanda per la 47. I precedenti due anni la mia domanda è stata inserita dalla segreteria della scuola che ha sempre inserito la 47 e entrambe le volte sono stata nominata commissario senza problemi. E' corretto così?
Grazie

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 16, 2012 3:21 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale classe di abilitazione inserire nella domanda Empty Re: Quale classe di abilitazione inserire nella domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.