Visita fiscale ambulatoriale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visita fiscale ambulatoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visita fiscale ambulatoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visita fiscale ambulatoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visita fiscale ambulatoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visita fiscale ambulatoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visita fiscale ambulatoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visita fiscale ambulatoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visita fiscale ambulatoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visita fiscale ambulatoriale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visita fiscale ambulatoriale

4 partecipanti

Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da max971971 Mar Feb 07, 2012 2:20 pm

Salve a seguito di ricovero ospedaliero per una polmonite il mio medico mi assegna alcuni giorni di malattia per proseguire la terapia che mi hanno dato in ospedale.

Questa mattina la segreteria mi chiamo dicendomi che hanno richiesto visita fiscale ambulatoriale e quindi mi dovrei recare alla Asl che si trova a 20 km.

Ma se ho una polmonite come faccio ad uscire di casa?
Posso richiedere attraverso certificato medico/ ospedaliero la visita domicilare?

Grazie!!

max971971

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da max971971 Mar Feb 07, 2012 6:07 pm

CAMBIO LA DOMANDA.

Puoi la scuola chiedere visita fiscale ambulatoriale?

e se per motivi di salute non potessi andare?

max971971

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 07, 2012 6:18 pm

chiama l'ASL e chiedi come fare visto che non puoi muoverti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da max971971 Mar Feb 07, 2012 6:25 pm

a questa soluzione avevvo pensato.!!

Ma qual'è il riferimento normativo che permette ad un istituzione scolastica di fare uscire da casa un ammalato di polmonite e fare 20 Km per farsi visitare?

Io non ho niente in contrario a stare a casa a curarmi ed aspettare il medico fiscale!!


max971971

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da max971971 Gio Feb 09, 2012 1:41 pm

Nessuno sa dirmi se la scuola può richiedere visita fiscale ambulatoriale anzichè domiciliare ed il riferimento normativo?

max971971

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da cannata Gio Feb 09, 2012 3:09 pm

La scuola o l'Asl può chiederti se sei disponibile ad effettuare la visita fiscale ambulatoriarmente ma attenzione è una tua scelta. proprio nel tuo caso ,tu devi dire di non essere disponibile in quanto proprio perchè affetta da polmonite di conseguenza non puoi uscire. Di conseguenza la scuola può solo proporla la visita ambulatoria. Inoltre posso dirti che la visita ambulkatoriale può essere richiesta anche da te, ti faccio un esempio se il tuo medico ti rilascia un certificato medico per malattia di 5 giorni perchè hai subito un trauma e in questi giorni devi fare fisioterapia riabilitativa puoi richiedere all'Als di fare recarti tu dal medico fiscale in modo da poter effettuare le sedute di fisioterapia senza la paura che nel contempo ti arrivi la visita fiscale. spero di esserti stata di aiuto.

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da max971971 Gio Feb 09, 2012 3:38 pm

grazie era quello che volevo sapere. Io non ho niente in contrario alla visita domiciliare ed aspettare il medico fiscale tanto sto a casa a curarmi.
Mi da fastidio che debba essere io a muovermi pur stando male anche perchè la mia Asl non è sotto casa.

Sai darmi anche il riferimento normativo da mostrare alla mia segreteria?

max971971

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da cannata Gio Feb 09, 2012 5:52 pm

La normativa sull'accertamento fiscale parla solo di visita fiscale a domicilio ( a rigor di logica se uno sta male non può uscire) inoltre dice che se il lavoratore risulta assente alla visita fiscale quest'ultimo dovrà recarsi nel giorno e nell'ora stabilita dal medico fiscale presso l'ambulatorio dell'ASL per essere sottoposto a visita. ciò comporta che in ogni caso a meno di giustificato motivo il giorno in cui era assente il lavoratore sarà decurtato dalla retribuzioneanche nel caso in cui il lavoratore sarà ritenuto effettivamente malato. da ciò scaturisce che la visita ambulatoriale può essere richiesta solo nel caso in cui il lavoratore risulti assente alla visita fiscale. inoltre nonostante la normativa non la citi e divenuta prassi consetudinaria chiedere al lavoratore se intende sottoporsi a visita ambulatoriale ( questo serve all'amministrazione a ridurre i costi in quanto questo tipo di visita costa molto meno) altra prassi e quella in cui il dipendendente richiede egli stesso di sottoporsi a visita ambulatoriale (motivandola es. in quanto le cure che deve effettuare coincidono con gli orari di reperebilità della visita fiscale) ma anche questo viene fatto con il consenso della scuola, dell malato e dell'ASL. spero di essere stata chiara. se la scuola insiste fatti indicare dalla scuola quale è la normativa che ti impone a sotttoporti a visita ambulatoriale (un malato di polmonite non può e non deve uscire assolutamente)

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da max971971 Gio Feb 09, 2012 8:37 pm

Ti ringrazio per la tua attenzione, il mio Dgsa sicururamente ha badato a contenere i costi delle visite ma non mi ha chiesto se ero d'accordo con la visita ambulatoriale mi è stata semplicemente imposta!!!
Purtroppo conoscendolo la normativa sulle visite fiscali non mi verrà mostrata, anzi la rispostà sarà:
E' COSì E BASTA!!!
Ecco perch volevo andare con norme alla mano!!

max971971

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da mara88 Dom Mar 13, 2016 9:03 pm

Riesumo questo topic, sono in malattia e mi è arrivato per posta ordinaria l'invito a recarmi alla ASL per visita ambulatoriale, non è specificato alcun giorno preciso. Non ho ricevuto nessuna visita domiciliare nè mi vengono contestate assenze/irreperibilità. Non posso muovermi di casa per motivi di salute, lo ho comunicato tempestivamente alla ASL via mail ordinaria, dicendo di essere reperibile per eventuale domiciliare. Sono a posto così o rischio sanzioni ? Questo tipo di visita, ambulatoriale SENZA precedente domiciliare deve essere CONCORDATA tra il dipendente malato e la ASL, giusto ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visita fiscale ambulatoriale Empty Re: Visita fiscale ambulatoriale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.