chi può pesentare domanda per commissario esterno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi può pesentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi può pesentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi può pesentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi può pesentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi può pesentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi può pesentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi può pesentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi può pesentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi può pesentare domanda per commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi può pesentare domanda per commissario esterno?

+16
greta2010
mamuz
emiprecaria
MarioBianchi
charman
Dec
Alex_ct
sonia25
Eos66
fedemia
kypa57
speranza
vgu
lallaorizzonte
giulia boffa
giuda0509
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giuda0509 Mer Feb 08, 2012 6:29 pm

scusate,
io ho avuto un contratto nel 2009 fino a giugno 2010....non è stato servizio effettivo...mi era sembrato di capire che deve essere servizio effettivo per poter fare domanda come commissario esterno,anche se mi suona strano. L'anno scorso ho avuto solo supplenze brevi dal Sp....e quest'anno sto supplendo sempre dal Sp...da inizio febbraio fino a fine marzo....Cosa posso fare??grazie

giuda0509

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giuda0509 Mer Feb 08, 2012 6:30 pm

....e se posso farla se c'è un termine da rispettare.


giuda0509

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 08, 2012 6:55 pm

cosa intendi non è stato servizio effettivo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giuda0509 Mer Feb 08, 2012 9:10 pm

gran parte del periodo sono stata in congedo facoltativo.

giuda0509

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 09, 2012 5:00 am

la supplenza era fino al 30 giugno?

ci sono stati 180 giorni di servizio effettivo?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giuda0509 Gio Feb 09, 2012 8:26 pm

si.... ho il periodo dal 09/10 al 30 giugno 2010.

giuda0509

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da vgu Gio Feb 16, 2012 8:56 am

Quindi essendo io in congedo straordinario dal 15/9 al 30/6, cioè in servizio non effettivo, non devo presentare domanda anche se sono di ruolo, giusto?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 16, 2012 9:18 am

vgu ha scritto:Quindi essendo io in congedo straordinario dal 15/9 al 30/6, cioè in servizio non effettivo, non devo presentare domanda anche se sono di ruolo, giusto?

punto 2.4 della circolare del

PRECLUSIONI IN ORDINE ALLA PRESENTAZIONE DELLA SCHEDA

È preclusa la possibilità di presentare la scheda di partecipazione in qualità di presidente o commissario esterno a docenti che siano stati designati commissari interni in istituti statali, paritari o in istituti legalmente riconosciuti (per quei docenti di istituti statali che insegnino, regolarmente autorizzati, contestualmente anche in istituti non statali), nonché al personale che si trovi in una della seguenti posizioni:

sia assente a qualsiasi titolo, ivi compreso per aspettativa o distacco sindacale, se il rientro in servizio risulti formalmente stabilito per una data successiva a quella di inizio degli esami;
– sia collocato fuori ruolo e/o utilizzato in altri compiti ex art. 17, comma 5, C.C.N.L. del comparto del personale della scuola (quadriennio normativo 2006-2009);
– sia utilizzato o in posizione di comando presso l’Amministrazione Scolastica Centrale o Periferica ovvero presso altri Enti;
– sia impegnato, nell’espletamento della funzione direttiva durante lo svolgimento dell’esame di Stato, quale sostituto del dirigente scolastico, sempreché quest’ultimo abbia presentato la scheda di partecipazione alle commissioni (mod. ES-1);
– sia utilizzato, con provvedimento formale del Direttore Generale regionale, quale presidente di commissione d’esame di Stato di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione;
– si trovi in astensione obbligatoria o facoltativa dal lavoro, ai sensi del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da vgu Gio Feb 16, 2012 12:54 pm

Grazie Lalla per la precisazione.

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da speranza Gio Feb 16, 2012 12:55 pm

Mia madre,di ruolo da 35 anni, insegna su un biennio,è obbligata a presentare la domanda?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 16, 2012 12:57 pm

speranza ha scritto:Mia madre,di ruolo da 35 anni, insegna su un biennio,è obbligata a presentare la domanda?

sì, come ogni anno dal 2007/08

può scegliere anche di essere chiamata come presidente

ha meno probabilità di essere chiamata rispetto a chi insegna nelle classi terminali


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da speranza Gio Feb 16, 2012 1:28 pm

Grazie Lalla,ma a mia madre era venuto il dubbio perchè l'Anief in hp scrive
" L’obbligo di presentazione vale per tutti i docenti delle classi terminali dei corsi di istruzione secondaria di II grado, compresi i docenti con contratto a t.d. fino al 30 giugno (che, ove nominati, possono scegliere se accettare, prolungando il contratto, o rinunciare); a maggior ragione sono compresi quelli con contratto al 31 agosto."
Non ti sembra un pò ambiguo quel riferimento alle classi terminali?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da kypa57 Gio Feb 16, 2012 1:32 pm

salve a tutti avrei bisogno di qualche chiarimento: pensavo di poter presentare il mod es1 dato che l'anno scorso ho avuto una supplenza al 30/06 (prov. di coda diversa da quella attuale per ge) ma mentre compilavo il modello on line mi è comparso questo avviso
"per lo stato giuridico indicato l'istituto di servizio e/o di compl. del servizio anni precedenti devono appartenere alla regione della provincia di presentazione della domanda"
ora avrei due dubbi:
1. non posso presentare domanda perchè l'attuale prov. ge (che è anche quella di residenza) è diversa da quella di servizio dello scorso anno, o eventualmente nel mod. devo scegliere come provincia di presentazione proprio quella dello scorso anno?
2. posso invece presentarla comunque per la provincia di residenza e ge dato che nell'a.s. 2009-2010 ho avuto una supplenza fino agli scrutini per 162 gg? (e quindi in questo caso nel mod. indicherei solo questa supplenza)
grazie in anticipo sperando di essere stata chiara.
kypa57
kypa57

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 16, 2012 2:17 pm

speranza ha scritto:Grazie Lalla,ma a mia madre era venuto il dubbio perchè l'Anief in hp scrive
" L’obbligo di presentazione vale per tutti i docenti delle classi terminali dei corsi di istruzione secondaria di II grado, compresi i docenti con contratto a t.d. fino al 30 giugno (che, ove nominati, possono scegliere se accettare, prolungando il contratto, o rinunciare); a maggior ragione sono compresi quelli con contratto al 31 agosto."
Non ti sembra un pò ambiguo quel riferimento alle classi terminali?

non concordo con questa affermazione, nè con il fatto che si possa rinunciare alla proroga dopo il 30 giugno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da fedemia Ven Feb 17, 2012 7:35 am

[quote="lallaorizzonte"]
vgu ha scritto:Quindi essendo io in congedo straordinario dal 15/9 al 30/6, cioè in servizio non effettivo, non devo presentare domanda anche se sono di ruolo, giusto?

punto 2.4 della circolare del

PRECLUSIONI IN ORDINE ALLA PRESENTAZIONE DELLA SCHEDA

È preclusa la possibilità di presentare la scheda di partecipazione in qualità di presidente o commissario esterno a docenti che siano stati designati commissari interni in istituti statali, paritari o in istituti legalmente riconosciuti (per quei docenti di istituti statali che insegnino, regolarmente autorizzati, contestualmente anche in istituti non statali), nonché al personale che si trovi in una della seguenti posizioni:

sia assente a qualsiasi titolo, ivi compreso per aspettativa o distacco sindacale, se il rientro in servizio risulti formalmente stabilito per una data successiva a quella di inizio degli esami;
– sia collocato fuori ruolo e/o utilizzato in altri compiti ex art. 17, comma 5, C.C.N.L. del comparto del personale della scuola (quadriennio normativo 2006-2009);
– sia utilizzato o in posizione di comando presso l’Amministrazione Scolastica Centrale o Periferica ovvero presso altri Enti;
– sia impegnato, nell’espletamento della funzione direttiva durante lo svolgimento dell’esame di Stato, quale sostituto del dirigente scolastico, sempreché quest’ultimo abbia presentato la scheda di partecipazione alle commissioni (mod. ES-1);
– sia utilizzato, con provvedimento formale del Direttore Generale regionale, quale presidente di commissione d’esame di Stato di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione;
[b]– si trovi in astensione obbligatoria o facoltativa dal lavoro, ai sensi del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151

a tal proposito...il mio periodo di congedo parentale è stato intervallato da alcuni perodi di malattia, sia mia che dei miei due gemelli (età 1 anno e mezzo). vale anche in questo caso oppure il periodo di congedo facoltativo deve essere continuativo e senza interruzione??? grazie.

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Eos66 Ven Feb 17, 2012 8:40 am

Quindi anche chi ha per ora solo immissione giuridica, ma lavora al momento in altro grado di scuola non dovrebbe avere l'obbligo della domanda giusto?

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da fedemia Ven Feb 17, 2012 1:46 pm

[b]– si trovi in astensione obbligatoria o facoltativa dal lavoro, ai sensi del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151

a tal proposito...il mio periodo di congedo parentale è stato intervallato da alcuni perodi di malattia, sia mia che dei miei due gemelli (età 1 anno e mezzo). vale anche in questo caso oppure il periodo di congedo facoltativo deve essere continuativo e senza interruzione??? grazie.

mi aiutate per favore??

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 17, 2012 1:50 pm

adesso sei a scuola in servizio attivo? se non lo sei e il tuo congedo si protrae fino al 9 marzo, anche con malattia, non devi presentare la domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da sonia25 Ven Feb 17, 2012 6:35 pm

una domanda: chi è in 3a fascia gi x la prima volta dall'estate scorsa e non ha mai ricevuto una chiamata x supplenza o altro e non ha abilitazione può presentare domanda di entrare in qualche commisssione? sapevo che una volta si poteva fare

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 17, 2012 6:51 pm

sonia25 ha scritto:una domanda: chi è in 3a fascia gi x la prima volta dall'estate scorsa e non ha mai ricevuto una chiamata x supplenza o altro e non ha abilitazione può presentare domanda di entrare in qualche commisssione? sapevo che una volta si poteva fare

non in questa fase, cioè non è possibile presentare la domanda on line di cui ci stiamo occupando in questi giorni

i docenti non abilitati o che pur essendo abilitati non rientrano tra le categorie di docenti che possono o devono presentare la domanda entro il 9 marzo possono presentare la domanda di messa a disposizione

io consiglio di aspettare ancora un po', verso maggio.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Alex_ct Sab Feb 18, 2012 3:21 pm

Io ho un contratto fino al 30 giugno con incarico da Usp, rientro quindi nella categoria dei docenti che hanno l'incarico fino al termine delle attività didattiche?
Quando devo inserire gli anni di servizio, devo includere anche quelli fatti al paritario?
La provincia deve essere quella residenza o quella d'iscrizione alle Gae?
Vi ringrazio per le risposte, questo è il primo anno in cui posso fare la domanda di commissario esterno e ho qualche dubbio.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Dec Sab Feb 18, 2012 3:43 pm

Alex_ct ha scritto:Io ho un contratto fino al 30 giugno con incarico da Usp, rientro quindi nella categoria dei docenti che hanno l'incarico fino al termine delle attività didattiche? Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 18, 2012 4:53 pm

Alex_ct ha scritto:Io ho un contratto fino al 30 giugno con incarico da Usp, rientro quindi nella categoria dei docenti che hanno l'incarico fino al termine delle attività didattiche?


Alex_ct ha scritto:
Quando devo inserire gli anni di servizio, devo includere anche quelli fatti al paritario?


secondo me no, ma non c'è un'indicazione precisa in merito
Alex_ct ha scritto:
La provincia deve essere quella residenza o quella d'iscrizione alle Gae?
Vi ringrazio per le risposte, questo è il primo anno in cui posso fare la domanda di commissario esterno e ho qualche dubbio.

la provincia deve essere ricompresa nella regione di servizio.

Le sedi richieste possono essere indifferentemente distretti scolastici, comuni o province, purché comprese nella regione di servizio e, solo per il personale a riposo o non in servizio, nella regione di residenza.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da charman Lun Feb 20, 2012 3:00 pm

Scusate...io avevo già scritto in un altro post, ma non riesco a ritrovarlo. Vi spiego la mia situazione: nell'anno 2010/2011 ho avuto una nomina da GI da febbraio 2011 circa. Tale nomina è stata rinnovata più volte (con vari contratti) sino al termine delle lezioni. Poi con un contratto di un giorno mi hanno fatto partecipare agli scrutini. Quest'anno, invece, ho svolto circa un mese di supplenza. Non sono abilitato: devo presentare la domanda da commissario esterno?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 20, 2012 3:01 pm

non devi presentare domanda, se negli ultimi 3 anni non hai avuto almeno un contratto fino al 30 giugno diretto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chi può pesentare domanda per commissario esterno? Empty Re: chi può pesentare domanda per commissario esterno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.