maternità per supplenza di 4 giorni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità per supplenza di 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità per supplenza di 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità per supplenza di 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità per supplenza di 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità per supplenza di 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità per supplenza di 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità per supplenza di 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità per supplenza di 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità per supplenza di 4 giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità per supplenza di 4 giorni

2 partecipanti

Andare in basso

maternità per supplenza di 4 giorni Empty maternità per supplenza di 4 giorni

Messaggio Da Maryanne1983 Gio Feb 09, 2012 11:20 am

Ciao,
scusatemi se apro un argomento nuovo, ma non capisco bene come funziona e sono andata nel pallone...

Sono una supplente di scuola primaria e dopo aver accettato una supplenza di 4 giorni, dal secondo giorno mi hanno messo in maternità anticipata e obbligatoria per lavoro a rischio biologico e ambientale...
Al momento sono incinta di 3 mesi.
La scuola sostiene che mi verrà pagata la maternità dal dipartimento del tesoro solo per i 4 giorni del contratto... ma io sapevo di aver diritto a tutta la maternità!
Come posso fare? a chi posso chiedere informazioni?
Inoltre non è che se la scuola non fa la richiesta, allora non mi spetta la maternità?

Grazie infinite... vi prego rispondetemi!

Maryanne1983

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

maternità per supplenza di 4 giorni Empty Re: maternità per supplenza di 4 giorni

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 11:45 am

l'indennità per interdizione ti viene pagata per tutto il periodo della certificazione, che dipende dal ginecologo dell'ASL confermata dall'Ispettorato; per controllare che tutto sia in regola con la scuola chiama il tesoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità per supplenza di 4 giorni Empty Re: maternità per supplenza di 4 giorni

Messaggio Da Maryanne1983 Gio Feb 09, 2012 12:05 pm

Grazie!
L'ispettorato del lavoro, sostiene che non posso entrare in aula per rischio biologico e ha "imposto" alla scuola di farmi partire la maternità sebbene io non abbia una gravidanza a rischio!

Ma anche l'ispettorato crede che mi spettino solo i 4 giorni...

Il certificato medico riporta solo la settimana di gravidanza e la data presunta del parto...

Secondo te posso rivolgermi ai sindacati, saranno informati su questo? Parlare con il tesoro pare impossibile....

Maryanne1983

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

maternità per supplenza di 4 giorni Empty Re: maternità per supplenza di 4 giorni

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 2:44 pm

quindi è solo per quella scuola il divieto di lavorare dell'ispettorato? a questo punto ti spettano solo i gg del contratto in quella scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità per supplenza di 4 giorni Empty Re: maternità per supplenza di 4 giorni

Messaggio Da Maryanne1983 Gio Feb 09, 2012 3:57 pm

L'ispettorato sostiene che l'insegnante se incinta non deve entrare in classe, né nella scuola dell'infanzia, né primaria perché lavoro a rischio biologico e ambientale... quindi è legato al lavoro in generale non alla singola scuola... che ne pensi?

Maryanne1983

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

maternità per supplenza di 4 giorni Empty Re: maternità per supplenza di 4 giorni

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 4:01 pm

addirittura!! allora l'ispettorato deve farti un certificato di indennità che duri tutta la gravidanza, questo è compito suo, in modo che tu non possa prendere neanche un giorno di servizio in un ambiente che , secondo loro , è a rischio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternità per supplenza di 4 giorni Empty Re: maternità per supplenza di 4 giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.