fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

2 partecipanti

Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da rosacarola Dom Feb 12, 2012 12:23 pm

Buongiorno a tutti.

Ho cercato nel forum risposte al mio dubbio, ma non ho trovato una risposta definitiva.

Ecco la mia situazione:
al termine dell'incarico precedente (ATA, 3 fascia graduatoria istituto, quindi no SP) ho presentato sia domanda di maternità anticipata (gravidanza a rischio) che domanda di disoccupazione ordinaria: per entrambe le domande ho rispettato i termini di presentazione.
All'INPS mi hanno detto che tra le due indennità prevale la maternità. Quindi, MEF mi ha già pagato l'indennità di maternità anticipata, ora mi sta pagando la mat. ordinaria e poi INPS pagherà la disoccupazione. Fin qui, nessun problema, come confermato anche da varie risposte del forum. INPS ha solo erroneamente pagato una mensilità di disoccupazione ordinaria ma mi hanno già detto che interpreteranno la sua competenza come successiva alla maternità. All'INPS mi hanno detto che devo solo comunicare la nascita di mio figlio e la data di termine mat. ordinaria (credo per far decorrere la disoccupazione).
Quindi, in questo momento percepisco la mat. ordinaria mentre è sospesa la disoccupazione ordinaria.

Ed arriviamo al quesito:
mi hanno chiamato per una supplenza di 10 giorni. Se accetto come percettrice della mat. ordinaria firmo il contratto e non prendo servizio (questo è chiaro, anche dalle risposte del forum). Ma cosa succede alla disoccupazione ordinaria? Si interrompe? La perdo? Oppure non cambia nulla perchè è sospesa fino al termine della mat. ordinaria? Devo comunicare qualcosa a INPS e CPI?
Oppure devo rinunciare alla disoccupazione ordinaria e presentare una nuova domanda (considerando il pagamento avvenuto come errore, come comunicato dall'INPS stessa)?

Chiedo una risposta urgente perchè la supplenza inizia domani e devo firmare o rifiutare l'incarico.

Grazie a tutti.

Rosa

rosacarola

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 1:09 pm

la disoccupazione non si paga nè in maternità nè se si è sotto contratto; ti verrà pagata alla fine della maternità se sarai disoccupata o alla fine del nuovo contratto se la maternità sarà finita, contando dal nuovo contratto e non da quello precedente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da rosacarola Dom Feb 12, 2012 5:02 pm

grazie per la risposta.
il problema è che ho già presentato domanda di disoccupazione ordinaria, per rispettare i tempi previsti.
La disoccupazione mi verrà pagata dopo, ma avendo già presentato domanda mi chiedo come mi devo comportare in merito alla nuova supplenza.
In altre parole, si applica quanto previsto in caso di accettazione di supplenza durante la disoccupazione oppure si applica quanto previsto in caso di accetazione di supplenza durante la maternità?
L'aver già presentato domanda di disoccupazione benchè non incassata la relativa indennità comporta già l'accettazione di tutte le regole sottese?

Grazie ancora

rosacarola

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 5:17 pm

Non succede nulla, la disoccupazione è sospesa, e non ti verrà pagata se non alla fine dell'obbligatoria se sarai disoccupata, altrimenti resta ancora congelata, in quel caso alla fine del contratto ti verrà pagata. O forse non ho capito il problema che ti poni...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da rosacarola Dom Feb 12, 2012 6:00 pm

Grazie!!! Hai inquadrato perfettamente la situazione!!!
Quindi, se ho ben capito, mi conviene accettare la nomina (senza prendere servizio).
Se ho ben capito, a questo punto ci sono due alternative:
1. Il contratto termina prima della fine della mat. ordinaria (31 maggio). Alla fine del contratto continuerò la maternità obbligatoria fino al 31 maggio, poi dal 1° giugno scatta la disoccupazione ordinaria.
2. Il contratto termina dopo la fine della mat. ordinaria (31 maggio). Alla fine del contratto scatta la disoccupazione ordinaria.

A questo punto due domande:
1. dal momento che la domanda di disoccupazione ordinaria è stata presentata a luglio 2011, i requisiti per accedere all'indennità sono ancora rispettati (considera che da allora non ho avuto altri incarichi)?
2. avendo già presentato gli ultimi cedolini all'INPS, devo ripresentare (o integrare) la documentazione ai fini del calcolo dell'indennità?

Grazie ancora per la tua competenza e gentilezza.

rosacarola

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 6:09 pm

i requisiti sono sempre quelli

Devi ripresentare qualora tu abbia avuto successivamente un contratto diverso, quindi con diversi importi da calcolare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da rosacarola Dom Feb 12, 2012 6:21 pm

Cioè valgono i requisiti posseduti a luglio 2011 perchè la disoccupazione è sospesa?
Quindi non devo ripresentare una nuova domanda di disoccupazione ordinaria, corretto? Devo solo presentare i nuovi cedolini per il nuovo calcolo dell'indennità?

rosacarola

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 6:25 pm

in pratica sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da rosacarola Dom Feb 12, 2012 6:48 pm

perfetto!!!!
Un'ultima domanda: come mi devo comportare nei confronti del CPI?
Devo comunicare che riprendo lavoro e quindi poi presentare una nuova dichiarazione di disoccupazione? L'eventuale nuova dichiarazione deve essere poi presentata all'INPS?

Ancora grazie: mi hai chiarito l'intera questione consentendomi di fare una scelta oculata.

rosacarola

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 12, 2012 6:52 pm

devi fare tutto come al solito, quindi due sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina Empty Re: fine supplenza, maternità, disoccupazione, nuova nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.