Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

5 partecipanti

Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da precary80 Lun Feb 13, 2012 10:58 am

ciao a tutti,
immagino che il titolo suoni antipatico ma quest'anno, per vari motivi, sarei contento di non essere chiamato come membro esterno. Fatte due importanti premesse:
- non mi è possibile essere interno poichè la materia è uscita esterna;
- non mi passa lontanamente per la testa di fare "cose non corrette" (malattie immaginarie, impedimenti ostativi vari...);

la domanda è semplice: quale sarà il 'modo minimo' di proporsi come commissario esterno? ci sono delle voci che possono non essere indicate? è consigliabile scegliere distretti in centro città (ex: un distretto centrale di roma ha meno probabilità della periferia di roma?).
(in realtà la questione 'distretti' per me è solo un ricordo vago, non so neppure se esiste ancora ma la ricordo dalla prima domanda che avevo fatto qualche anno fa).

grazie, Ale


precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 13, 2012 3:04 pm

in realtà io credo non ci sia un metodo per non essere chiamati. restrigere al minimo le indicazioni territoriale può servire, ma non credo basti.

per il resto tutte le voci vanno compilate, anche perchè la domanda, dopo la compilazione on line verrà validata dalla segreteria o dall'USP, quindi sottoposta a verifica

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da gugu Lun Feb 13, 2012 3:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:in realtà io credo non ci sia un metodo per non essere chiamati. restrigere al minimo le indicazioni territoriale può servire, ma non credo basti.


Restringere al minimo e/o indicare come preferenza un luogo di altra provincia. In ogni caso si rischia comunque la chiamata d'ufficio in provincia se mancano candidati o se qualcuno si assenta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da eliscary Mer Feb 15, 2012 6:25 pm

E se si fa qualche errore nel compilare la domanda? Questa non potrebbe essere esclusa dall'USP senza sanzioni (a parte l'esclusione, a cui peraltro si mira in questo caso)?

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 15, 2012 6:46 pm

Si richiama l’attenzione sulla personale responsabilità di coloro che dovessero rendere nella scheda indicazioni non rispondenti al vero o, comunque, tali da determinare situazioni di illegittima formazione delle commissioni, nonché degli Uffici Scolastici periferici e dei dirigenti scolastici in ordine al mancato o inidoneo controllo sulla esattezza e correttezza dei dati indicati dai dirigenti scolastici, dai docenti e dal personale in quiescenza (ove ritenute necessarie, gli Uffici Scolastici periferici e i dirigenti scolastici richiederanno agli interessati le relative rettifiche e/o integrazioni).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 16, 2012 5:21 am

eliscary ha scritto:E se si fa qualche errore nel compilare la domanda? Questa non potrebbe essere esclusa dall'USP senza sanzioni (a parte l'esclusione, a cui peraltro si mira in questo caso)?


potremmo mai dirti: commetti qualche errore nel compilare la domanda?

per fortuna in questo caso ci sono le sanzioni.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da eliscary Gio Feb 16, 2012 7:42 pm

I'm sorry!!! Non ero assolutamente intenzionata di suggerire a qualcuno di dichiarare il falso... per errore intendevo dimenticare qlk crocetta... visto che quando compiliamo domande per PON e graduatorie varie sono così fiscali e subito scatta l'esclusione (basta davvero una crocetta!). A me, poi, farebbe anche piacere fare il commissario! L'unica cosa che mi rattrista è che, come al solito, c'è tanta gente che vorrebbe fare il commissario e non può e tanta gente che ha problemi seri e non potrebbe farlo ed è obbligata. Lo so che funziona così però a volte basterebbe veramente poco per avere commissioni più "felici". sarebbero commissioni meno legittime? la "felicità" o il piacere o la tranquillità nello svolgere un compito non saranno forse criteri oggettivi però probabilmente potrebbero dare buoni frutti... non mi esprimo oltre, già so che forse riterrete sciocchezze ciò che ho detto però Joy in the work non è uno dei principi cardine per il successo sul posto di lavoro?

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 16, 2012 8:14 pm

io sono dell'idea che se la domanda fosse su base volontaria in ogni caso le commissioni si formerebbero senza problemi

ma dato che c'è l'obbligo la domanda va compilata in maniera impeccabile

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da gugu Gio Feb 16, 2012 8:21 pm

lallaorizzonte ha scritto:io sono dell'idea che se la domanda fosse su base volontaria in ogni caso le commissioni si formerebbero senza problemi

ma dato che c'è l'obbligo la domanda va compilata in maniera impeccabile


Perchè il Miur non ha mai cambiato idea? La presentazione volontaria potrebbe far sparire tantissimi malanni causati dai primi caldi con successiva arrabbiatura di AT e segreterie per cercare nuovi commissari.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da eliscary Gio Feb 16, 2012 8:43 pm

gugu ha scritto:
Perchè il Miur non ha mai cambiato idea? La presentazione volontaria potrebbe far sparire tantissimi malanni causati dai primi caldi con successiva arrabbiatura di AT e segreterie per cercare nuovi commissari.

sono pienamente d'accordo!!!! mi riferivo proprio a questo!!!! di sicuro ci sarebbe molta meno gente "arrabbiata" e nervosa nel pre e nel durante esame (fasi importantissime e delicate!!!)

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 16, 2012 9:16 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:io sono dell'idea che se la domanda fosse su base volontaria in ogni caso le commissioni si formerebbero senza problemi

ma dato che c'è l'obbligo la domanda va compilata in maniera impeccabile


Perchè il Miur non ha mai cambiato idea? La presentazione volontaria potrebbe far sparire tantissimi malanni causati dai primi caldi con successiva arrabbiatura di AT e segreterie per cercare nuovi commissari.

e se poi nessuno presenta la domanda? ci sarebbero commissioni composte unicamente da docenti precari. e il presidente chi lo fa?!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da eliscary Lun Feb 20, 2012 7:03 pm

Se nessuno presenta la domanda i relativi AT hanno comunque gli elenchi dei docenti di ruolo e degli incaricati annuali...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno Empty Re: Aumentare probabilità di non essere chiamato come esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.