Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

+8
giomartin
aralc
mauro286
ninonino
anecoico
yoshi
annalisa00
galileo
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Mar Ott 12, 2010 5:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma è possibile che oltre a tagliarci le ore ci tolgono anche la possibilità di lavorare all'ex liceo scientifico tecnologico???????

Dal parere del 6 ottobre 2010 del CNPI:

"A-62 Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica
sarà eliminato nella colonna relativa agli Indirizzi di studio l’insegnamento di Disegno e
storia dell’arte nel LICEO SCIENTIFICO, opzione scienze applicate;"

vi prego...cosa si può fare?????


Ultima modifica di galileo il Mer Dic 01, 2010 7:53 pm - modificato 3 volte.
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Dom Ott 17, 2010 10:25 am

...già spedito mail!!!!speriamo di essere ascoltati!!!
L'obiettivo della petizione è proprio quello di riunirci in un'unica voce!!!!La petizione deve essere inviata a tutti i componenti della commissione cultura (VII) che si occupa della Riforma!!!..ma ci vogliono più firme!!!!!!dobbiamo raggiungere più persone!!!!! Tempo fa ho contattato, per la stessa questione, l'on.Ghizzoni, la quale allora non poteva darmi risposte ma mi è sembrata abbastanza disponibile al dibattito.
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da ninonino Dom Ott 17, 2010 1:18 pm

il dibattito cresce, cosa buona e spero utile. ringrazio anecoico per il chiarimento e sottoscrivo il suo ragionamento: facciamo girare tutti le nostre richieste, in tutte le sedi. io per esempio, su suggerimento di galileo, ho inviato una mail all'on. ghizzoni. seguo anche il blog di bruschi

ninonino

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da ninonino Dom Ott 17, 2010 1:32 pm

e sul blog di bruschi ho appena lasciato un commento. se ci son novità aggiorniamoci

ninonino

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Dom Ott 17, 2010 7:11 pm

grazie anecoico..provvederò!!!!
Max Bruschi mi ha risposto alla mail con queste parole:

"Non dovete rivolgervi a me. ma alla direzione al personale o alla direzione per l'istruzione tecnica. Non mi occupo di cdC, tranne di quelle dei licei."

Continuate a firmare....dobbiamo sensibilizzare più persone!!!!!!

PETIZIONE A071
http://www.firmiamo.it/per-i-docenti-cdc-a071--tecnologie-e-disegno-tecnico
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da ninonino Dom Ott 17, 2010 8:17 pm

con sollecitudine, Bruschi ha risposto al mio messaggio sul suo blog, dicendo "aspetto di vedere la “raccolta” di tutti i pareri per operare caso per caso. Resto dell’idea che chi c’è, c’è e deve rimanere!".
l'ho ringraziato, perché è stato davvero cortese. ora speriamo che se ne discuta nelle sedi appropriate.
a presto
p.s. potete vedere i messaggi (tutti di oggi) su
http://blog.maxbruschi.it/2010/09/10/la-nuova-formazione-iniziale-dei-docenti-e-norma-dello-stato/#comment-325452

ninonino

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Dom Ott 17, 2010 9:04 pm

Alla direzione per l'Istruzione tecnica ho già inviato mail!!! Vi farò sapere!!!
Conviene cmq rivolgerci a chi veramente si occupa delle classi di concorso...provo a spulciare la rete internet x trovare informazioni...


Volevo ringraziarvi per l'impegno...e ringraziare orizzontescuola per averci dato la possibilità di confrontarci su questo tema!!!;)
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da ninonino Lun Ott 18, 2010 8:02 am

riporto nel forum la risposta alla mia mail dell'on. Ghizzoni (anche lei sollecita e cortese, buon segno):
"la ringrazio per aver inviato le sue puntuali osservazioni (concordo pienamente nella critica sul taglio delle ore!) che saranno molto utili in occasione del parere che la commissione parlamentare dovrà esprimere sulla bozza di regolamento.
Ad oggi non posso prevedere quando questo accadrà, ma posso assicurarle la massima cura nel valutare le conseguenze delle disposizioni previste dal Governo (e dal CNPI...)
Con i migliori saluti,
Manuela Ghizzoni".
a presto per altri aggiornamenti


ninonino

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da annalisa00 Lun Ott 18, 2010 8:15 am

anecoico ha scritto:
ninonino ha scritto:per anecoico. data una tua mail circostanziata (quella con tutto l'iter della classe di concorso) mi sembri la persona più indicata per rivolgere le giuste istanze a bruschi. se serve, puoi girargli questo forum. il tutto prima che vengano emanate le definitive classi di concorso (si dice entro dicembre, manca poco).


ninonino, ho già inviato due mail a bruschi, una in occasione dell' interrogazione parlamentare on. Siragusa e l' altra pochi giorni fà dopo avere letto il parere CNPI. Dalla prima ho ricevuto rispsosta e un certo interesse, dalla seconda non ho avuto rispsote. Credo che bisogna inviare tante mail, magari facendo copia e incolla della mio post ciorcostanziato, in modo che un problema che può apparire personale (mio) diventi generale (tutti). Spero di essere stato chairo. Magari nella mail inviate il collegamento alla petizione online.

A risentirici.

Ciao, ottima idea, mi diresti il testo da inviare e l'indirizzo mail?così lo mando ai miei compagni di SSIS 7-8Ciclo?
Così effettivamente sembra una richjiesta numerosa

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da annalisa00 Lun Ott 18, 2010 8:18 am

Vorrei mandarla anke alla Tacnica della Scuola e ad altri siti...almeno c'è una visibilità anke su riviste e web...

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Lun Ott 18, 2010 9:43 am

stessa risposta da on. Ghizzoni....dobbiamo richiamare l'attenzione di altri dep!!!!...
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Lun Ott 18, 2010 6:09 pm

sto contattando inoltre i vari coordinamenti precari della scuola...voi avete altre info????
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Lun Ott 18, 2010 8:08 pm

in attesa di risposte facciamo un pò di pubblicità alla petizione......;)

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-237241.html

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=30000&action=view&c

si potrebbe richiamare l'attenzione degli Ordini Professionali!!!voi avete proposte???
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty taglio delle ore

Messaggio Da mauro286 Ven Ott 22, 2010 11:54 pm

Premesso che ho firmato la petizione vorrei segnalare alla vostra attenzione questo stralcio di normativa:

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 15 marzo 2010, n. 88
Regolamento recante norme per il riordino degli istituti tecnici a norma dell'articolo 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. (10G0110) (GU n. 137 del 15-6-2010 - Suppl. Ordinario n.128)
articolo 8, comma 2:
Con successivi decreti del Ministro dell'istruzione, dell'università' e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono definiti:
l' articolazione delle cattedre, in relazione alle classi di concorso del personale docente, per ciascuno degli indirizzi di cui agli Allegati B) e C), da determinarsi anche con riferimento alla ridefinizione dell'orario complessivo annuale delle lezioni di cui all'articolo 1, comma 4, a partire dalle classi seconde, terze e quarte degli istituti tecnici funzionanti nell'anno scolastico 2010-2011. La ridefinizione, da realizzare in ogni caso nei limiti degli organici determinati a legislazione vigente, e' effettuata in modo da ridurre del 20% l'orario previsto dall'ordinamento previgente con riferimento alle classi di concorso le cui discipline hanno complessivamente un orario annuale pari o superiore a 99 ore, comprese le ore di compresenza degli insegnanti tecnico-pratici.

La A071 negli Istituti tecnici nelle prime classi aveva 99 ore annuali (pari a 3 ore settimanali per 33 settimane), nelle seconde classi aveva 198 ore annuali (pari a 6 ore settimanali per 33 settimane).
SE facciamo il calcolo sul biennio prima avevamo 99+198=297 ore annuali, il 20% di 297 è 59,4 ore che potrebbe essere assimilato a 66 non certo a 99, visto che il prossimo anno, andando a regime la riforma, la nuova materia (A-62 Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica) avrà 3 ore al primo anno e 3 ore al secondo. [/b](http://archivio.pubblica.istruzione.it/riforma_superiori/nuovesuperiori/doc/ALL_B_C_Tecnici_4_02_10.pdf)

Un saluto a tutti.

mauro286

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da mauro286 Sab Ott 23, 2010 10:46 pm

Scusatemi, probabilmente la colpa è mia che non mi sono spiegato bene.
Probabilmente sbagliando, avevo interpretato la riduzione del 20% del D.P.R. 15 marzo 2010, n. 88, come il limite massimo che la legge imponeva per la riduzione delle ore di una classe di concorso nel momento che la riforma andava a regime.
Il prossimo anno A62 avrà tra primo e secondo anno 3+3= 6 ore subendo complessivamente un taglio del 33%. Speravo, quindi, di aver trovato un appiglio per poter fare un ricorso contro il taglio che abbiamo subito.
Ma se ho sbagliato l’interpretazione del D.P.R., scusatemi dello spazio occupato.

mauro286

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da annalisa00 Mar Ott 26, 2010 10:17 am

galileo ha scritto:in attesa di risposte facciamo un pò di pubblicità alla petizione......;)

http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-237241.html

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=30000&action=view&c

si potrebbe richiamare l'attenzione degli Ordini Professionali!!!voi avete proposte???


si, alla tecnica della scuola l'abbiamo mandato noi da bari...
stiamo cercando anke di coinvolgere altri movimenti....
diamoci da fare tutti...è importante.

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da ninonino Lun Nov 08, 2010 8:07 am

ehi, non ci son più aggiornamenti?

ninonino

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Lun Nov 08, 2010 11:07 am

Docenti a071...
ho bisogno del vostro aiuto e della vostra collaborazione!!Ho appena ricevuto una risposta da un parlamentare che vuole capire meglio la ns situazione...
Bisogna preparare un testo in cui esponiamo le ns richieste o domande...!!!!Vi lascio la mia mail così possiamo metterci in contatto:


Vi prego attiviamoci!!!!!;)
_____________________________________________________________________
PETIZIONE ON LINE:
http://www.firmiamo.it/per-i-docenti-cdc-a071--tecnologie-e-disegno-tecnico


Ultima modifica di galileo il Mer Dic 01, 2010 7:40 pm - modificato 1 volta.
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Mer Nov 10, 2010 6:43 pm

colleghi...che fine avete fatto????
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da aralc Gio Nov 11, 2010 3:56 pm

cari colleghi, è la prima volta che scrivo ...
ma ho sempre seguito la discussione..
come mai si è tutto bloccato?
ho già firmato la petizione... ma ad oggi conta solo 90 firme!!!!!!!!!!!
cosa altro si può fare?

aralc

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da aralc Gio Nov 11, 2010 4:06 pm

per galileo
nella lettera da consegnare al parlamentare che hai contattato, non puoi inserire quanto riportato da anecoico su questo stesso forum? spiegando soprattutto che il concetto è di dare a Cesare quel che è di Cesare ovvero restituire agli abilitati della A071 tutti i bienni della scuole superiori tecniche, professionali, oltre ai licei tecnologici.

Addirittura formulo un paradosso : se le classi di concorso A016 (costruzioni) e A072 (topografia) dal triennio invadono il biennio, perchè noi non possiamo essere utilizzati per la classe di concorso A033 delle scuole medie????????
Saluti e speriamo in bene

aralc

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da galileo Sab Nov 13, 2010 8:52 am

grazie aralc...
cerco di fare il possibile!!!!speriamo bene!!!
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!! - Pagina 2 Empty Re: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica..sempre peggio!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.