modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

+3
fantasia
lallaorizzonte
riodedo
7 partecipanti

Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da riodedo Mer Feb 15, 2012 8:39 pm

allora dunque: la mia posizione giuridica è H (contratto 31 agosto).
io sapevo che vanno inserite anche le scuole dove si è lavorato nei due anni precedenti a quello attuale, oltre a quella dell'anno in corso, perchè in queste non si puo essere commissario esterno.
però IOL mi dice che per la mia posizione giuridica è possibile inserire istituti di servizio e/o di completamento del servizio solo come "anno prec. ", mentre negli spazi "istituto dei due anni prec" non mi fa inserire appunto niente.
io ho pensato che forse anche la scuola di due anni fa la devo inserire in uno degli spazi dell'anno precedente ("anno prec"), da qualche parte comunque bisognerà metterla, non ci si può limitare solo alla scuola dell'anno scorso. o sbaglio?
qualcuno (che magari ha incontrato lo stesso problema ) mi può aiutare?

grazie

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 16, 2012 5:15 am

ci stanno segnalando delle problematiche relative alla compilazione del modello, una è proprio questa.

considera che anche se hai compilato la domanda ed essa appare in archivio una nuova compilazione sostituisce la precedente, per cui attendiamo che il ministero "perfezioni" il modello.

purtroppo il ministero non è nuovo a questi strafalcioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da fantasia Gio Feb 16, 2012 5:41 pm

Io credo, come nel mio caso, poichè l'anno precedente avevo un'altro tipo di nomina non lo fa inserire.
Quando ho provato a lasciare in bianco lo ha accettato...del resto i dati sono presenti nel sistema infatti nei contratti on line figurano tutte le varie tipologie!

fantasia

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 16, 2012 7:09 pm

secondo me è un errore del sistema e devono necessariamente provvedere a sistemare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da riodedo Gio Feb 16, 2012 7:10 pm

grazie Lalla. no ovviamente non ho ancora compilato, ma se non risolvono il problema, a quelli come me toccherà inserire le sedi dell'anno scorso e di due anni fa tutte negli spazi "sedi dei due anni prec." o tutte negli spazi "sedi anno prec.", o comunque inserirle in qualche modo, perchè il divieto di nomina della circolare cm 15_12 (come gli altri anni ) è chiarissimo: NON si può essere commissari esterni nelle sedi dell'anno corrente nè in quelle dei due anni precedenti. se non risolvono succede un caos per le nomine secondo me.
vediamo se cambia qualcosa

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da fantasia Gio Feb 16, 2012 7:51 pm

ok però l'affermazione in rosso che segnala l'errore e l'impossibilità di inserimento di quella sede di servizio è chiara:

Per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti...del servizio anno precedente

quindi deduco che non accetta servizi con stato giuridico diverso dall'anno corrente!

fantasia

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da riodedo Gio Feb 16, 2012 8:17 pm

ripeto, continuo a essere pressoché certo che è un errore, e anche enorme, del sistema.
Il messaggio rosso che esce a me dai dati di servizio è appunto:
•per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado
come istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente


il mio stato giuridico è H.

NON SOLO, ma negli spazi "istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente" mi fa inserire un solo istituto, cioè accetta in sostanza il riempimento di un solo spazio; in altre parole, al momento io potrei indicare solo la sede di servizio di quest'anno (che il sistema mi ha inserito automaticamente), una sola sede per l'anno scorso e nessuna per due anni fa (negli spazi relativi ai due anni precedenti). Ciò è assolutamente incompleto, sbagliato ed inaccettabile. se non correggono io chiedo di consegnare il modello cartaceo, perchè così mi potrebbero nominare per una quinta che due anni fa era una mia terza è ciò non è consentito!
se qualcuno ha capito come fare, e sto sbagliando tutto, può cortesemente intervenire?:-)
sarà chiara ovviamente a tutti la gravità dell'errore del sistema (se è come penso io)
grazie

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da fantasia Ven Feb 17, 2012 1:52 pm

Errata la mia interpretazione!
Io sbagliavo codice della scuola perchè associata ad altra. Consiglio di controllare bene i codici.
In bocca al lupo!

fantasia

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da riodedo Ven Feb 17, 2012 7:02 pm

allora, prova e riprova ho scoperto che il sistema accetta anche inserimenti negli spazi "istituto di servizio dei due anni prec", però bisogna indicare, almeno per le superiori, i codici delle sezioni associate; mentre se inserisco il cod dell'ist. principale, viene l'errore rosso di cui sopra. se è così, a me gli spazi, tra "anno prec." e "due anni prec" sono sufficienti.
i problemi invece restano per chi ha molte scuole da inserire

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da nietzsche79 Ven Feb 17, 2012 7:13 pm

A me non lo faceva inserire perchè insegnavo in altra regione, pertanto non importa in quale scuola fossi (non coinciderò mai con una di quelle attuali)

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da amy70 Ven Feb 17, 2012 7:36 pm

anche a me compare la scritta
"per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado
come istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente"

quando indico il servizio dell'anno scorso...la sezione associata non ha codice, come devo fare?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da gugu Ven Feb 17, 2012 8:07 pm

riodedo ha scritto:allora, prova e riprova ho scoperto che il sistema accetta anche inserimenti negli spazi "istituto di servizio dei due anni prec", però bisogna indicare, almeno per le superiori, i codici delle sezioni associate; mentre se inserisco il cod dell'ist. principale, viene l'errore rosso di cui sopra. se è così, a me gli spazi, tra "anno prec." e "due anni prec" sono sufficienti.
i problemi invece restano per chi ha molte scuole da inserire



Probabilmente inserivi il codice generico di un IIS mentre va inserito quello della specifica sede.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da titifra Sab Feb 18, 2012 5:07 pm

gugu ha scritto:
riodedo ha scritto:allora, prova e riprova ho scoperto che il sistema accetta anche inserimenti negli spazi "istituto di servizio dei due anni prec", però bisogna indicare, almeno per le superiori, i codici delle sezioni associate; mentre se inserisco il cod dell'ist. principale, viene l'errore rosso di cui sopra. se è così, a me gli spazi, tra "anno prec." e "due anni prec" sono sufficienti.
i problemi invece restano per chi ha molte scuole da inserire



Probabilmente inserivi il codice generico di un IIS mentre va inserito quello della specifica sede.

L'ho fatto e mi dice materia non esistente. Che faccio?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da titifra Sab Feb 18, 2012 5:28 pm

Ho provato con tutte le sedi... Niente da fare... Materia non esistente...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da titifra Sab Feb 18, 2012 5:34 pm

Che faccio? Chiedo aiuto in segreteria?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da titifra Sab Feb 18, 2012 8:36 pm

titifra ha scritto:
gugu ha scritto:
riodedo ha scritto:allora, prova e riprova ho scoperto che il sistema accetta anche inserimenti negli spazi "istituto di servizio dei due anni prec", però bisogna indicare, almeno per le superiori, i codici delle sezioni associate; mentre se inserisco il cod dell'ist. principale, viene l'errore rosso di cui sopra. se è così, a me gli spazi, tra "anno prec." e "due anni prec" sono sufficienti.
i problemi invece restano per chi ha molte scuole da inserire



Probabilmente inserivi il codice generico di un IIS mentre va inserito quello della specifica sede.

L'ho fatto e mi dice materia non esistente. Che faccio?

Succede solo a me? Eppure non ho messo il codice dell'IIS...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa Empty Re: modello ES1 online: non mi fa inserire la scuola di due anni fa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.