orario ridotto per allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
orario ridotto per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
orario ridotto per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
orario ridotto per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
orario ridotto per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
orario ridotto per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
orario ridotto per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
orario ridotto per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
orario ridotto per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
orario ridotto per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



orario ridotto per allattamento

2 partecipanti

Andare in basso

orario ridotto per allattamento Empty orario ridotto per allattamento

Messaggio Da fifi Gio Feb 16, 2012 12:08 pm

Perchè molto spesso i Dirigenti storcono il naso quando si trovano davanti un docente con diritto all'orario ridotto per allattamento? La domanda, quasi sempre, è: E' PROPRIO NECESSARIO? Veda Lei con un bimbo di pochi mesi!!!
La situazione è ancora più critica quando si viene chiamati per un giorno, due giorni o comunque pochi giorni che, A DETTA DEI DIRIGENTI, sono talmente POCHI (scusate la ripetizione) che non consentono di poter concedere la riduzione dell'orario. Vorrei chiedere: come si può giustificare l'impossibilità di raggiungere la scuola in mezz'ora, essendo chiamati la mattina alle 8, se c'è un bimbo che ha bisogno delle cure della madre proprio in quell'arco di tempo? Non credo che si possa "abbandonare" un bimbo di sei mesi per raggiungere la scuola in fretta e furia! MA I DIRIGENTI NON NE VOGLIONO SAPERE!!!

Il problema è che non mi va di essere cancellata dagli elenchi prioritari solo perchè sono una mamma. Non è certo cattiva volontà, la mia!
Chi ha avuto esperienze simili?

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

orario ridotto per allattamento Empty Re: orario ridotto per allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 16, 2012 1:57 pm

fifi ha scritto:Perchè molto spesso i Dirigenti storcono il naso quando si trovano davanti un docente con diritto all'orario ridotto per allattamento? La domanda, quasi sempre, è: E' PROPRIO NECESSARIO? Veda Lei con un bimbo di pochi mesi!!!
La situazione è ancora più critica quando si viene chiamati per un giorno, due giorni o comunque pochi giorni che, A DETTA DEI DIRIGENTI, sono talmente POCHI (scusate la ripetizione) che non consentono di poter concedere la riduzione dell'orario. Vorrei chiedere: come si può giustificare l'impossibilità di raggiungere la scuola in mezz'ora, essendo chiamati la mattina alle 8, se c'è un bimbo che ha bisogno delle cure della madre proprio in quell'arco di tempo? Non credo che si possa "abbandonare" un bimbo di sei mesi per raggiungere la scuola in fretta e furia! MA I DIRIGENTI NON NE VOGLIONO SAPERE!!!

Il problema è che non mi va di essere cancellata dagli elenchi prioritari solo perchè sono una mamma. Non è certo cattiva volontà, la mia!
Chi ha avuto esperienze simili?


Il presupposto però per poterne fruire è l'assunzione di servizio, poi è vero che la riduzione si potrebbe chiedere anche per pochi giorni (anche uno) in quanto è un diritto, naso o non naso dei ds.

Oltretutto la normativa, a differenza di quella che regola il congedo parentale, non ha il "limite" del preavviso. Tieni però altresì presente che ci vuole comunque sempre un accordo con il ds, perché la riduzione va concordata.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.