DIMENSIONAMENTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIMENSIONAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIMENSIONAMENTO

2 partecipanti

Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Marilena67! Sab Feb 18, 2012 9:04 pm

Avrei bisogno di un chiarimento.Anche se non è uscita la domanda di mobilità, c'è un'ipotesi di contratto riguardo il dimensionamento.
Sono una docente di ruolo (dal 01/09/2010) nella scuola dell'infanzia.Il mio plesso di titolarità si trova in un Circolo Didattico che a seguito del dimensionamento verrà smembrato.Pertanto il mio plesso con un altro vicino e il plesso primaria verranno annessi all'Istituto Comprensivo "X", mentre gli altri 2 plessi infanzia e l'altro plesso primaria all'Istituto Comprensivo "Y".
Si vocifera che ognuno di noi rimarrà nel plesso di attuale titolarità solo presentando una domanda di annessione al nuovo Istituto Comprensivo.Ma ultimamente sta girando voce che si seguirà l'attuale graduatoria d'Istituto in cui io sono ultima, avendo ottenuto la titolarità quest'anno.Se così fosse dovrei accontentarmi del posto che rimarrà.
Vorrei sapere quale criterio verrà seguito: richiesta di annessione rimanendo nell'attuale plesso di titolarità o scorrimento dell'attuale graduatoria interna x la scelta del plesso?
Lalla aiutami tu.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 18, 2012 9:20 pm

Nella scuola primaria e dell’infanzia l’individuazione del perdente posto avviene come segue:
I) nel caso di unificazione di più circoli e/o di istituti comprensivi tutti i docenti titolari dei
circoli e/o istituti comprensivi che sono confluiti interamente nel nuovo circolo e/o istituto
comprensivo entrano a far parte di tale circolo e/o istituto comprensivo e formano un’unica
graduatoria, distinta per tipologia, per l’individuazione del perdente posto;
II) nel caso in cui, a seguito delle operazioni di dimensionamento, singoli plessi o scuole
dell’infanzia confluiscano in altro circolo o istituto comprensivo, tutti i docenti titolari nel
circolo e/o istituto comprensivo ed assegnati, nel corrente anno scolastico, dal dirigente
scolastico sui plessi medesimi o sulle scuole dell’infanzia medesime possono esprimere, al fine
di garantire la continuità didattica, un’opzione per l’acquisizione della titolarità nel circolo e/o
istituto comprensivo di confluenza. L’ufficio territorialmente competente, sulla base di tale
opzione, prima delle operazioni di mobilità, procede all’assegnazione di titolarità dei predetti
docenti nei circoli e/o istituto comprensivo in cui sono confluiti i plessi e le scuole dell’infanzia.
Ai fini dell’individuazione dei soprannumerari in ciascuno dei circoli e/o istituti comprensivi di
arrivo si procede alla formulazione di un’unica graduatoria comprendente sia i docenti già
facenti parte dell’organico del circolo e/o istituto comprensivo medesimo sia i docenti neotitolari
a seguito della precedente operazione di modifica della titolarità. I docenti in servizio nel
plesso che è confluito in un altro circolo e/o istituto comprensivo che non optano, rimangono a
far parte dell’organico del circolo e/o istituto comprensivo di precedente titolarità ai fini
dell’individuazione dei soprannumerari, mentre diventano automaticamente soprannumerari
qualora il circolo e/o istituto comprensivo di precedente titolarità sia stato soppresso. In
quest’ultimo caso i titolari individuati soprannumerari usufruiscono a domanda della precedenza
per il rientro in una delle scuole oggetto del dimensionamento, come previsto al punto II)
dall’art. 7 – Sistema delle precedenze - del TITOLO I - DISPOSIZIONI COMUNI AL
PERSONALE DELLA SCUOLA - del presente contratto.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Marilena67! Dom Feb 19, 2012 3:38 pm

Quindi io esprimendo tale opzione vado nell'Istituto Comprensivo dove va a confluire il mio plesso in cui attualmente sono titolare?Ossia nel mio caso nell'I.C "X"?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

DIMENSIONAMENTO Empty Re: DIMENSIONAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.