Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

+4
titifra
tanganika
riodedo
Dec
8 partecipanti

Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Dec Dom Feb 19, 2012 2:15 pm

Apro un nuovo topic perchè la questione è emersa in alcuni post, ma non è mai stata discussa in modo completo, almeno così mi sembra.
1) Come si deve comportare chi quest'anno, prima di ricevere un contratto fino al termine delle attività didattiche (che lo obbliga alla presentazione della domanda) ha lavorato su supplenze brevi da GI, visto che il modello non permette di inserire queste scuole?
2) E invece chi negli anni precedenti ha avuto tre o più scuole statali o anche solo due, ma una di seguito all'altra, visto che il sistema permette di inserire solo una scuola e una di eventuale completamento (o una paritaria)?
Qualcuno che si trova in queste situazioni (suppongo che non siamo pochi) ha chiesto aiuto alla propria segreteria? Avete avuto risposta? Ha senso rivolgersi all'AT per una questione del genere? Ho visto che il mio ha pubblicato un elenco dei funzionari responsabili per l'assistenza ad istanze on line (ma almeno noi questo problema l'abbiamo risolto) e per non meglio precisate procedure amministrative. Potrebbero darci una risposta o quanto meno un'indicazione o si devono occupare di altro (magari solo di rispondere alle domande delle segreterie)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da riodedo Lun Feb 20, 2012 6:00 pm

chi è in questa situazione secondo me al momento può fare poco, dovranno correggere il modello semmai. la mia sensazione è che potrebbero consentire alla fine anche la consegna del modello cartaceo

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Dec Lun Feb 20, 2012 6:03 pm

Anche la mia, ma Lalla dice di no. Io ho provato a scrivere all'AT, ma non mi hanno saputo dire un granchè neanche loro; mi hanno detto di compilarlo usando il buon senso (sono ricorso ad alcuni escamotage per inserire almeno una parte delle scuole in cui non posso essere nominato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da tanganika Mar Feb 28, 2012 5:52 pm

Dec ha scritto:Anche la mia, ma Lalla dice di no. Io ho provato a scrivere all'AT, ma non mi hanno saputo dire un granchè neanche loro; mi hanno detto di compilarlo usando il buon senso (sono ricorso ad alcuni escamotage per inserire almeno una parte delle scuole in cui non posso essere nominato).
Ma nelle istruzioni per la compilazione vi è scritto ."Istituto Statale di Completamento del Servizio Attuale L‟informazione è modificabile ed è facoltativa per i stati giuridici A, B, C, D, E, F, H, I, M. Per gli stati giuridici A e B il dato viene preimpostato prelevando l‟informazione delle regenze dell‟utente sul sistema SIDI. Istituto Non Statale di Completamento del Servizio Attuale L‟informazione è modificabile ed è facoltativa solo per gli stati giuridici C, D, E, F, H, I, M. Istituto di Servizio e/o compl. del servizio anno prec. L‟informazione è modificabile ed è facoltativa per tutti gli stati giuridici. Istituto di Servizio e/o compl. del servizio dei due anni prec. L‟informazione è modificabile ed è facoltativa per tutti gli stati giuridici" Allora foese non dobbiamo porci il problema in quanto i dati di mservizio degli ultimi due anni si rilevano dal SIDI?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Dec Mar Feb 28, 2012 9:11 pm

Può darsi (infatti anche chi non presenta domanda viene inserito), ma allora perchè chiedercelo? Insomma, alla fine tutto andrà a posto, ma a me piacerebbe fare le cose per bene e non in questo modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da titifra Mer Feb 29, 2012 9:54 pm

Dec ha scritto:Può darsi (infatti anche chi non presenta domanda viene inserito), ma allora perchè chiedercelo? Insomma, alla fine tutto andrà a posto, ma a me piacerebbe fare le cose per bene e non in questo modo.

Solo a te? Dovrebbe essere un diritto/dovere... Invece...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Luisa Mar Mar 06, 2012 10:26 am

Mi inserisco in questo topic per chiedervi un aiuto.
Quest'anno ho l'obbligo di presentare domanda x esami di stato in quanto la mia materia è esterna ed ho una classe terminale.

Gli ultimi due anni però (2009/10 e 2010/11) li ho fatti presso una scuola media. Quindi so di non dover mettere il codice meccanografico.

Però nell'a.s. 2009/10 ho svolto una supplenza breve (circa 3-4 settimane) presso un istituto tecnico statale di II grado.

Devo metterlo nella domanda x gli esami di stato?

Inoltre ho messo come prima preferenza per la sede il comune nel quale ho lavorato nell'a.s. 2008/09 con supplenza annuale da CSA. Va bene? La supplenza è di 3 anni fa ma potrei trovare studenti che avevo allora.

Mi aiutate???
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Luisa Mar Mar 06, 2012 10:50 am

nessuno è in grado di aiutarmi, please??
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da titifra Mar Mar 06, 2012 9:00 pm

Luisa ha scritto:Mi inserisco in questo topic per chiedervi un aiuto.
Quest'anno ho l'obbligo di presentare domanda x esami di stato in quanto la mia materia è esterna ed ho una classe terminale.

Gli ultimi due anni però (2009/10 e 2010/11) li ho fatti presso una scuola media. Quindi so di non dover mettere il codice meccanografico.

Però nell'a.s. 2009/10 ho svolto una supplenza breve (circa 3-4 settimane) presso un istituto tecnico statale di II grado.

Devo metterlo nella domanda x gli esami di stato?

Inoltre ho messo come prima preferenza per la sede il comune nel quale ho lavorato nell'a.s. 2008/09 con supplenza annuale da CSA. Va bene? La supplenza è di 3 anni fa ma potrei trovare studenti che avevo allora.

Mi aiutate???



Interessante... Molti di noi avranno lo stesso problema...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Dec Mar Mar 06, 2012 11:41 pm

Luisa ha scritto:Mi inserisco in questo topic per chiedervi un aiuto.
Quest'anno ho l'obbligo di presentare domanda x esami di stato in quanto la mia materia è esterna ed ho una classe terminale.

Gli ultimi due anni però (2009/10 e 2010/11) li ho fatti presso una scuola media. Quindi so di non dover mettere il codice meccanografico.

Però nell'a.s. 2009/10 ho svolto una supplenza breve (circa 3-4 settimane) presso un istituto tecnico statale di II grado.

Devo metterlo nella domanda x gli esami di stato? Sì.
Inoltre ho messo come prima preferenza per la sede il comune nel quale ho lavorato nell'a.s. 2008/09 con supplenza annuale da CSA. Va bene? La supplenza è di 3 anni fa ma potrei trovare studenti che avevo allora. Evidentemente per il ministero non è un problema. Io ho preferito evitare conoscendo bene i colleghi, ma se non ti viene chiesto dove hai lavorato tre anni fa vuol dire che non c'è nessuna incompatibilità.
Mi aiutate???

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da valjcka Mer Mar 07, 2012 7:15 pm

Vorrei sapere se devo indicare la scuola in cui attualmente completo anche se il contratto mi scadrà tra pochi giorni, massimo un mese.

Grazie


*EDIT*


Aggiungo, alla domanda di cui sopra, anche un'altra...ho indicato i codici meccanografici delle scuole in cui ho lavorato negli ultimi 2 anni, ma mi è apparsa questa scritta di errore in rosso:

per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado come istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente

What does it mean!!!?
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da precarietà Gio Mar 08, 2012 8:30 am

attualmente sono in servizio su due scuole, in due comuni e per due classi di concorso diverse (A050-A051), fino al 30/06.
il modello ES1 è preimpostato per la classe in cui ho il maggior numero di ore, A050. Nel momento in cui devo scegliere i comuni non posso inserire quello di servizio per la A050, ma non posso inserire neanche il secondo? Anche se di servizio attuale, è per una classe diversa da quella per cui invio la domanda. Mi aiutate a capire?
Grazie

precarietà

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da valjcka Ven Mar 09, 2012 4:10 pm

Il mio quesito è in parte simile a quello di Precarietà

L'anno scorso ho lavorato in una cdc diversa da quella di quest'anno in un comune che vorrei selezionare per eventuale nomina.
Il sistema non mi fa inserire quel servizio svolto, essendo su altra cdc.
Il comune posso inserirlo, o meglio di no?

Giacché ho cambiato molte scuole negli ultimi anni, mi sono rimasti pochi comuni opzionabili.

Grazie dell'attenzione
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Dec Ven Mar 09, 2012 4:55 pm

valjcka ha scritto:Vorrei sapere se devo indicare la scuola in cui attualmente completo anche se il contratto mi scadrà tra pochi giorni, massimo un mese.
Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Dec Ven Mar 09, 2012 4:56 pm

precarietà ha scritto:attualmente sono in servizio su due scuole, in due comuni e per due classi di concorso diverse (A050-A051), fino al 30/06.
il modello ES1 è preimpostato per la classe in cui ho il maggior numero di ore, A050. Nel momento in cui devo scegliere i comuni non posso inserire quello di servizio per la A050, ma non posso inserire neanche il secondo? Anche se di servizio attuale, è per una classe diversa da quella per cui invio la domanda. Mi aiutate a capire?
Grazie
Secondo me, non puoi inserire neanche il distretto della seconda scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Dec Ven Mar 09, 2012 4:58 pm

valjcka ha scritto:Il mio quesito è in parte simile a quello di Precarietà

L'anno scorso ho lavorato in una cdc diversa da quella di quest'anno in un comune che vorrei selezionare per eventuale nomina.
Il sistema non mi fa inserire quel servizio svolto, essendo su altra cdc.
Il comune posso inserirlo, o meglio di no?

Giacché ho cambiato molte scuole negli ultimi anni, mi sono rimasti pochi comuni opzionabili.
Ti capisco. Per me è lo stesso. Non c'è ragione di non indicare quel comune. Quello che dici però è strano perchè io sono riuscito ad inserire un servizio svolto in altra classe di concorso: mah...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da valjcka Ven Mar 09, 2012 5:46 pm

Dec ha scritto:Quello che dici però è strano perchè io sono riuscito ad inserire un servizio svolto in altra classe di concorso: mah...

Guarda, mi dava sempre questo errore: per lo stato giuridico indicato inserire solo istituti secondari di II grado come istituto di servizio e/o di compl. del servizio anno precedente

Quando mi son decisa a toglierlo sono riuscita ad andare avanti con la domanda.
Magari visto che c'è stata la proroga, domani riprovo...

Comunque mi sa che tolgo quel comune; mi sono ricordata che quella scuola, liceo classico sino allo scorso anno, quest'anno è stata accorpata ad un professionale, quindi da quest'anno quell'istituto prevede anche la mia cdc ufficiale... Meglio non avere dubbi, anche se non so quali comuni mettere :-(
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Dec Ven Mar 09, 2012 5:55 pm

Se ci sono altre scuole, potrebbero sempre chiamarti in quelle. Se per te è comodo, non toglierlo. L'errore forse nasce non da questo, ma dal fatto che inserisci il codice dell'istituto di istruzione superiore e non quello della singola scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da valjcka Ven Mar 09, 2012 7:22 pm

Dec ha scritto:Se ci sono altre scuole, potrebbero sempre chiamarti in quelle. Se per te è comodo, non toglierlo. L'errore forse nasce non da questo, ma dal fatto che inserisci il codice dell'istituto di istruzione superiore e non quello della singola scuola.

Può essere...nell'anagrafe scuola mi dava un unico codice meccanografico; ora però ho controllato i bollettini e lì me ne appaiono due; domani riprovo.

Grazie mille davvero, Dec
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty servizio per esami di stato

Messaggio Da SanGabriella Mer Mar 14, 2012 10:13 am

tanganika ha scritto:
Dec ha scritto:Anche la mia, ma Lalla dice di no. Io ho provato a scrivere all'AT, ma non mi hanno saputo dire un granchè neanche loro; mi hanno detto di compilarlo usando il buon senso (sono ricorso ad alcuni escamotage per inserire almeno una parte delle scuole in cui non posso essere nominato).
Ma nelle istruzioni per la compilazione vi è scritto ."Istituto Statale di Completamento del Servizio Attuale L‟informazione è modificabile ed è facoltativa per i stati giuridici A, B, C, D, E, F, H, I, M. Per gli stati giuridici A e B il dato viene preimpostato prelevando l‟informazione delle regenze dell‟utente sul sistema SIDI. Istituto Non Statale di Completamento del Servizio Attuale L‟informazione è modificabile ed è facoltativa solo per gli stati giuridici C, D, E, F, H, I, M. Istituto di Servizio e/o compl. del servizio anno prec. L‟informazione è modificabile ed è facoltativa per tutti gli stati giuridici. Istituto di Servizio e/o compl. del servizio dei due anni prec. L‟informazione è modificabile ed è facoltativa per tutti gli stati giuridici" Allora foese non dobbiamo porci il problema in quanto i dati di mservizio degli ultimi due anni si rilevano dal SIDI?

Dunque, per la posizione fìgiuridica I, non è obbligatorio inserire i servizi prestati sia a completamento di ques'anno scolstico, sia per gli anni precedenti , mi confermate ?
Grazie mille, quello da indicare con obbligatorietà sono SOLO gli anni di servizio?
Vero?
GRAZIE MILLE

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti Empty Re: Indicazione scuole di servizio degli ultimi tre anni per chi ha avuto più contratti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.